Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Steven
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 24, 2018 11:27 pm

Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Steven » lun giu 17, 2019 6:36 pm

Salve, prendo 20 mg al giorno di fluoxetina per problemi di depressione, che effetti dà se ci fumo su un po di erba? Qualcuno ha mai provato?


Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Pregiudicato » lun giu 17, 2019 10:46 pm

Steven ha scritto:
lun giu 17, 2019 6:36 pm
Salve, prendo 20 mg al giorno di fluoxetina per problemi di depressione, che effetti dà se ci fumo su un po di erba? Qualcuno ha mai provato?
Parla la scienza:
La Fluoxetina è un ssri (ho appena cercato su wiki... :D), d'altronde l'interazione con la cannabis è pericolosa!
Il consumo di cannabis con antidepressivi come gli ssri può essere pericoloso poiché può intensificare gli effetti collaterali della cannabis (vertigini, ansia, panico, sonnolenza, nausea, confusione, mal di testa, contrazioni muscolari, disturbi gastro-intestinali)

Parlo io :asd::
L'interazione stessa di cannabis con alcool è ritenuta pericolosa, eppure molte persone (io compreso) assumono alcool (anche in dosi massiccie) con cannabis. Nessuno è mai morto per questo, anche se è ritenuta una combo pericolosa!
Gli antidepressivi con la cannabis sono anch'essi ritenuti pericolosi...però, mentre sento spesso assumere antidepressivi benzodiazepinici (ed è capitato pure a me) con cannabis (cannabis non alcool) senza morire :asd:, non ho mai sentito di gente che assumesse ssri con cannabis.
Posso dire solo una cosa: assumere benzo con cannabis a me ha sempre dato degli effetti potenziati, però aumentavano a dismisura gli effetti collaterali come la sonnolenza e la confusione mentale terminato il trip.

Conclusioni:
D'altronde io ti sconsiglio di assumere cannabis con ssri...però, nel caso proprio volessi, non avresti grandi problemi, tranne qualche effetto collaterale (leggero/moderato)...

Steven
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 24, 2018 11:27 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Steven » mar giu 18, 2019 1:26 am

Pregiudicato ha scritto:
lun giu 17, 2019 10:46 pm
Steven ha scritto:
lun giu 17, 2019 6:36 pm
Salve, prendo 20 mg al giorno di fluoxetina per problemi di depressione, che effetti dà se ci fumo su un po di erba? Qualcuno ha mai provato?
Parla la scienza:
La Fluoxetina è un ssri (ho appena cercato su wiki... :D), d'altronde l'interazione con la cannabis è pericolosa!
Il consumo di cannabis con antidepressivi come gli ssri può essere pericoloso poiché può intensificare gli effetti collaterali della cannabis (vertigini, ansia, panico, sonnolenza, nausea, confusione, mal di testa, contrazioni muscolari, disturbi gastro-intestinali)

Parlo io :asd::
L'interazione stessa di cannabis con alcool è ritenuta pericolosa, eppure molte persone (io compreso) assumono alcool (anche in dosi massiccie) con cannabis. Nessuno è mai morto per questo, anche se è ritenuta una combo pericolosa!
Gli antidepressivi con la cannabis sono anch'essi ritenuti pericolosi...però, mentre sento spesso assumere antidepressivi benzodiazepinici (ed è capitato pure a me) con cannabis (cannabis non alcool) senza morire :asd:, non ho mai sentito di gente che assumesse ssri con cannabis.
Posso dire solo una cosa: assumere benzo con cannabis a me ha sempre dato degli effetti potenziati, però aumentavano a dismisura gli effetti collaterali come la sonnolenza e la confusione mentale terminato il trip.

Conclusioni:
D'altronde io ti sconsiglio di assumere cannabis con ssri...però, nel caso proprio volessi, non avresti grandi problemi, tranne qualche effetto collaterale (leggero/moderato)...

Anche io ho assunto benzodiazepine e cannabis.. È come hai detto tu. Ora volevo sapere ssri e cannabis

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Pregiudicato » mar giu 18, 2019 1:32 pm

Steven ha scritto:
mar giu 18, 2019 1:26 am
Pregiudicato ha scritto:
lun giu 17, 2019 10:46 pm
Steven ha scritto:
lun giu 17, 2019 6:36 pm
Salve, prendo 20 mg al giorno di fluoxetina per problemi di depressione, che effetti dà se ci fumo su un po di erba? Qualcuno ha mai provato?
Parla la scienza:
La Fluoxetina è un ssri (ho appena cercato su wiki... :D), d'altronde l'interazione con la cannabis è pericolosa!
Il consumo di cannabis con antidepressivi come gli ssri può essere pericoloso poiché può intensificare gli effetti collaterali della cannabis (vertigini, ansia, panico, sonnolenza, nausea, confusione, mal di testa, contrazioni muscolari, disturbi gastro-intestinali)

Parlo io :asd::
L'interazione stessa di cannabis con alcool è ritenuta pericolosa, eppure molte persone (io compreso) assumono alcool (anche in dosi massiccie) con cannabis. Nessuno è mai morto per questo, anche se è ritenuta una combo pericolosa!
Gli antidepressivi con la cannabis sono anch'essi ritenuti pericolosi...però, mentre sento spesso assumere antidepressivi benzodiazepinici (ed è capitato pure a me) con cannabis (cannabis non alcool) senza morire :asd:, non ho mai sentito di gente che assumesse ssri con cannabis.
Posso dire solo una cosa: assumere benzo con cannabis a me ha sempre dato degli effetti potenziati, però aumentavano a dismisura gli effetti collaterali come la sonnolenza e la confusione mentale terminato il trip.

Conclusioni:
D'altronde io ti sconsiglio di assumere cannabis con ssri...però, nel caso proprio volessi, non avresti grandi problemi, tranne qualche effetto collaterale (leggero/moderato)...

Anche io ho assunto benzodiazepine e cannabis.. È come hai detto tu. Ora volevo sapere ssri e cannabis
Be da come ho scritto è ritenuta una combinazione pericolosa, poi di morti probabilmente non ce ne saranno, però la dose fa sempre il veleno.

Comunque basta cercare, qui ti metto la risposta di sostanza.info (che non dovrei aver problemi a citare, giusto?😂):
"Ti consiglierei di evitare di aggiungere una sostanza estranea /(anche se in maniera saltuaria) che sicuramente influenzerebbe (molto probabilmente in maniera negativa) il processo di cura che stai facendo. E questo su 2 aspetti 1) il THC frequentemente determina in soggetti predisposti o peggiora le situazioni di ansia e attacchi di panico 2) non è salutare l'interferenza con i farmaci che stai assumendo: non se ne possono prevedere le conseguenze. Mi sembra che sei sulla buona strada, in base a quello che dici i miglioramenti sono evidenti: continua così"

Qui metto direttamente il link: https://www.sostanze.info/index.php?q=d ... nax-prozac

Comunque anche qui non viene detto se effettivamente può ucciderti o meno...ma detto da me (quindi non prendere per oro colato), al 99% non ti uccide...Però già per gli effetti collaterali non lo prenderei.

Comunque interessante che viene detto che essendo già in cura rovineresti solamente la cura di psicofarmaci.
Quindi io ti direi: o la cannabis o il prozac, scegli!
Certo, forse la cannabis meglio in micrososing se no non so come lavori tutto fatto...poi dipende dal lavoro!

È la stessa cosa che abbiamo detto prima...aumenta gli effetti collaterali e probabilmente gli effetti stessi del "trip". Probabilmente sarai più stonato ma molto più happy e empatico.

Steven
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 24, 2018 11:27 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Steven » mar giu 18, 2019 3:31 pm

Grazie del consiglio ;)

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Pregiudicato » mar giu 18, 2019 3:47 pm

Steven ha scritto:
mar giu 18, 2019 3:31 pm
Grazie del consiglio ;)
Figurati,
Pregiudicato

Steven
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 24, 2018 11:27 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Steven » mar giu 18, 2019 6:39 pm

Pregiudicato ha scritto:
mar giu 18, 2019 3:47 pm
Steven ha scritto:
mar giu 18, 2019 3:31 pm
Grazie del consiglio ;)
Figurati,
Pregiudicato
Comunque mi sono ricordato che una volta un mio amico disse che prendeva il prozac ed ogni tanto ci pippava cocaina sopra.. non è ancora morto Ahahah

Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Kalydogg » mar giu 18, 2019 7:31 pm

Anche io prendo 20mg al giorno di fluoxetina, e fumo cannabis tutti i giorni e in quantità elevate. Non è pericoloso, l'unico problema è che da quello che mi ha detto la mia psichiatra, la cannabis impedisce il corretto funzionamento del farmaco, in parole povere non funziona se fumi tutti i giorni.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer giu 19, 2019 8:46 am

Kalydogg ha scritto:
mar giu 18, 2019 7:31 pm
Anche io prendo 20mg al giorno di fluoxetina, e fumo cannabis tutti i giorni e in quantità elevate. Non è pericoloso, l'unico problema è che da quello che mi ha detto la mia psichiatra, la cannabis impedisce il corretto funzionamento del farmaco, in parole povere non funziona se fumi tutti i giorni.
Il THC può agire in contrasto ad un SSRI, andando a vanificarne gli effetti, è vero, anche se non sempre accade.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da THX 1138 » mer giu 19, 2019 5:45 pm

Fluoxetina è un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI).
Totalmente sconsigliata a chi avesse gravi disturbi d'ansia, in quanto è estremamente attivante, un po' come bere svariati caffè.
Nessun problema invece per i "sani".

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Regene » mer giu 19, 2019 10:30 pm

non funziona così, il prozac è effettivamente un SSRi ma viene consigliato e usato per trattare l'ansia a lungo termine.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da THX 1138 » mer giu 19, 2019 10:45 pm

Regene ha scritto:
mer giu 19, 2019 10:30 pm
non funziona così, il prozac è effettivamente un SSRi ma viene consigliato e usato per trattare l'ansia a lungo termine.
Sì, certo.
A lungo termine è un ansiolitico, forse non mi sono spiegato bene.
Quello che volevo dire è che all'inizio del trattamento per un ansioso può essere molto molto dura, questa molecola, da maneggiare (e non a caso vi viene abbinata una benzodiazepina (Alprazolam, di solito), in genere.
Io personalmente ad esempio non lo reggevo assolutamente.
Se parliamo di SSRI, il più gentile per me è stata la fluvoxamina (che non si può assolutamente abbinare nè alla caffeina nè alla melatonina).

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Regene » mer giu 19, 2019 10:56 pm

ok ok. poi ognuno è diverso io personalmente mi sono trovato bene con gli antistaminici e i triciclici mentre i MAOi mi facevano stare malissimo.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da THX 1138 » gio giu 20, 2019 12:04 am

Regene ha scritto:
mer giu 19, 2019 10:56 pm
ok ok. poi ognuno è diverso io personalmente mi sono trovato bene con gli antistaminici e i triciclici mentre i MAOi mi facevano stare malissimo.
Beh, un grande farmaco che sto sperimentando personalmente è il trazodone a rilascio prolungato (Trittico Contramid).
E' un antistaminico, ha molteplici effetti in comune con i triciclici, ma è privo dei loro effetti collaterali.
Potrebbe piacerti, visto quello che hai scritto.
Insieme alla Mirtazapina, che ha dei meccanismi simili, è uno dei farmaci migliori e più utili che io abbia provato, ed inoltre non danneggia la funzionalità sessuale.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Regene » gio giu 20, 2019 12:39 am

grazie per i consigli, sicuramente mi piacerebbe ma cerco tenermi lontano dalle "pillole della felicità" perché voglio evitare che diventi un abitudine.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Steven
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 24, 2018 11:27 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Steven » lun giu 24, 2019 12:59 am

Kalydogg ha scritto:
mar giu 18, 2019 7:31 pm
Anche io prendo 20mg al giorno di fluoxetina, e fumo cannabis tutti i giorni e in quantità elevate. Non è pericoloso, l'unico problema è che da quello che mi ha detto la mia psichiatra, la cannabis impedisce il corretto funzionamento del farmaco, in parole povere non funziona se fumi tutti i giorni.
Ma se fumi poi è più facile che vai a collasso?
Che effetto fa? Ti rincoglionisce?

Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Kalydogg » lun giu 24, 2019 8:48 am

Steven ha scritto:
lun giu 24, 2019 12:59 am
Kalydogg ha scritto:
mar giu 18, 2019 7:31 pm
Anche io prendo 20mg al giorno di fluoxetina, e fumo cannabis tutti i giorni e in quantità elevate. Non è pericoloso, l'unico problema è che da quello che mi ha detto la mia psichiatra, la cannabis impedisce il corretto funzionamento del farmaco, in parole povere non funziona se fumi tutti i giorni.
Ma se fumi poi è più facile che vai a collasso?
Che effetto fa? Ti rincoglionisce?
No no non da nessuna interazione, è come se prendessi un oki, nessun effetto collaterale

Steven
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 24, 2018 11:27 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Steven » lun giu 24, 2019 9:55 pm

Kalydogg ha scritto:
lun giu 24, 2019 8:48 am
Steven ha scritto:
lun giu 24, 2019 12:59 am
Kalydogg ha scritto:
mar giu 18, 2019 7:31 pm
Anche io prendo 20mg al giorno di fluoxetina, e fumo cannabis tutti i giorni e in quantità elevate. Non è pericoloso, l'unico problema è che da quello che mi ha detto la mia psichiatra, la cannabis impedisce il corretto funzionamento del farmaco, in parole povere non funziona se fumi tutti i giorni.
Ma se fumi poi è più facile che vai a collasso?
Che effetto fa? Ti rincoglionisce?
No no non da nessuna interazione, è come se prendessi un oki, nessun effetto collaterale
Io quando ci bevo sopra l'effetto dell'alcool è potenziato, è così anche per la cannabis?

Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Re: Fluoxetina (prozac) + cannabis effetti?

Messaggio da Kalydogg » lun giu 24, 2019 10:47 pm

Steven ha scritto:
lun giu 24, 2019 9:55 pm
Kalydogg ha scritto:
lun giu 24, 2019 8:48 am
Steven ha scritto:
lun giu 24, 2019 12:59 am


Ma se fumi poi è più facile che vai a collasso?
Che effetto fa? Ti rincoglionisce?
No no non da nessuna interazione, è come se prendessi un oki, nessun effetto collaterale
Io quando ci bevo sopra l'effetto dell'alcool è potenziato, è così anche per la cannabis?
Con l'alcool si, erba no

Rispondi