1cP-LSD

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
whitezombie
Messaggi: 21
Iscritto il: lun feb 01, 2016 7:43 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da whitezombie » mer lug 10, 2019 7:43 pm

ThePharmacologist ha scritto:
mer lug 10, 2019 5:56 pm
whitezombie ha scritto:
mer lug 10, 2019 3:58 pm



Ahah ogni tanto l'attenzione cala :asd:
Cmq devo ringraziarti perchè a disegnare molecole inesistenti è uno spasso
Ci vorrebbe un chimico per metterle in piedi poi :D
@whitezombie

Ieri sera.. prima di addormentarmi, anche grazie a una "bella canna". Ho trovato un ZIP LOCK omaggio, perso da qualcuno... in parco a berlino, botta di culo! :asd:
Ah.. n.b:la scorsa settimana.. mentre passavo per "zona divertimento serale", di mattina, ho trovato pure 30 euro accartocciati.
berlino è un paradiso! sono "molto cotti" perdono moooolte cose. :asd:

Mi è venuta sta idea. (sulla scia, disegnare molecole.. ecc, ecc)

beccati questo!
Che è un "isopropilizzazione di una triptamina." :asd: (promette bene)
Cosi facendo.. secondo me, abbassi il plateu.. e alllllluuuuuuuuuuuunghi. :asd: la durata.

Insomma, effetti meno intensi.. ma che durano molto.
http://www.swisstargetprediction.ch/res ... mo_sapiens

In definitiva ho messo un ISO(propile) in posizione 5 sull'anello.
Un iso propile sul carbonio alpha (al posto del metile)
E due isopropili sull'atomo N della catena terminale.
Esiste qualcosa di simile fatto da shulgin.. ma non così.

Guardando i primi 50 risultati, sulla carta, sembra "ottimo e abbondante" :asd: (un giro di giostra.. di quelli "sazi") :asd:

Beh.. divertente è divertentissimo.. swiss target..
Io lo avevo proclamato "Miglior video gioco 2018 per PC" (meglio della playstation e\o xbox, ecc, ecc) :asd:

E sopratutto, mi (ci) consente, di sapere un "due cent" su una molecola, senza "provarla".
Scritto già in altri post... magari non dirà, quale sara l'esperienza reale.. con una molecole. Questo no.
Però aiuta a schivare "i merdoni" che girano sui siti RC ogni tanto e scegliere quelle piu "recettorialmente interessanti".

Pharma.
P.s:ora ci sto attento, con gli smile. Evidentemente, non tutti sono affidabili, su wiki. Sarebbe da segnalare sta cosa a wiki.
Perche lo smile è sbagliato. (sull'LSD classico)
Se non appaiono i doppi legami, control C + V, e sull'immagine della pagina ci sono..= sbaglio wiki (?)

P.p.s:Se cerchi su CELL. https://www.cell.com/
Trovi alcuni articoli con studi sui recettori 5HT (fatti con LSD anche)
In cui è ben spiegato, come la molecola si inserisce nel sito recettoriale, quali punti della molecola, vanno a legarsi, ecc.
Lo avevo postato in un altro MSG\post. (vecchio)

Questa qua sopra, cominciate a mandarla, ai vendors.. Che magari la producono. (facciamo una petizione e\o raccolta firme siu Change org? Vogliamo queste droghe qua, disegnate da noi! :asd:

grazie per la dritta su Cell, me lo spulcio per bene :mrgreen:

Cmq non male la triptamina iper isopropilizzata, sembra meglio di molte cacate che si vedono sui siti rc
per tutta risposta ti linko questa http://new.swisstargetprediction.ch/res ... mo_sapiens
in cui ho giocato con metili e ossigeno


Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da ThePharmacologist » mar lug 16, 2019 4:02 pm

@whitezombie
@era
@alchymist
@Regene
@Invernomuto
@Free Energy
@CloneXY

Della serie "non tutti gli errori vengono per nuocere".
Ci ho pensato in questi giorni.
Interessantissimo! Perchè rimuovendo i doppi legami dagli anelli, in pratica, si spostano completamente i "target" della molecola.

E non si modifica in maniera sostanziale la "geometria" e\o struttura 3D della molecola.
Perchè poi, in pratica (in soldoni) togliendo i doppi legami, si riduce il livello energetico della molecola?
Si rende l'anello "meno rigido" e quindi meno "funzionale?" (O funzionale in modo diverso)

Su Cell, se cerchi "5HT". (generico) vien fuori di tutto.
Alcune ricerche sono state fatte anche con "lisegamidi" e\o molecole conosciute in questo forum.

Qui poi, poi calcolare la farmacocinetica della molecola, se arrivera nel tuo cervello... :asd:
E tante altre belle cose. :-D
Solubilità, lipofilità, ecc, ecc... (utile?) ;-)

http://www.swissadme.ch/index.php


Fatto con la "tua" triptamina, white zombie.
QUeste cose qua:


SMILES COc1ccc2c(c1O)c(c[nH]2)CC(N(C)C)C
Physicochemical Properties
Formula C14H20N2O2
Molecular weight 248.32 g/mol
Num. heavy atoms 18
Num. arom. heavy atoms 9
Fraction Csp3 0.43
Num. rotatable bonds 4
Num. H-bond acceptors 3
Num. H-bond donors 2
Molar Refractivity 73.90
TPSA 48.49 Ų
Lipophilicity
Log Po/w (iLOGP) 2.39
Log Po/w (XLOGP3) 2.40
Log Po/w (WLOGP) 2.37
Log Po/w (MLOGP) 1.18
Log Po/w (SILICOS-IT) 2.52
Consensus Log Po/w 2.17
Water Solubility
Log S (ESOL) -3.00
Solubility 2.50e-01 mg/ml ; 1.01e-03 mol/l
Class Soluble
Log S (Ali) -3.06
Solubility 2.16e-01 mg/ml ; 8.71e-04 mol/l
Class Soluble
Log S (SILICOS-IT) -3.79
Solubility 4.00e-02 mg/ml ; 1.61e-04 mol/l
Class Soluble
Pharmacokinetics
GI absorption High
BBB permeant Yes
P-gp substrate No
CYP1A2 inhibitor Yes
CYP2C19 inhibitor No
CYP2C9 inhibitor No
CYP2D6 inhibitor No
CYP3A4 inhibitor No
Log Kp (skin permeation) -6.11 cm/s
Druglikeness
Lipinski Yes; 0 violation
Ghose Yes
Veber Yes
Egan Yes
Muegge Yes
Bioavailability Score 0.55
Medicinal Chemistry
PAINS 0 alert
Brenk 0 alert
Leadlikeness No; 1 violation: MW<250
Synthetic accessibility 2.65

qua per similarità:
http://www.swisssimilarity.ch/index.php

Pharma.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da era » mar lug 16, 2019 9:45 pm

ThePharmacologist ha scritto:
mar lug 16, 2019 4:02 pm
E non si modifica in maniera sostanziale la "geometria" e\o struttura 3D della molecola.
Lascio agli esperti la costruzione, quel che mi chiedo è cosa attivano le sostanze, come, perché.
La geometria tridimensionale ha la funzione di fare rconoscere la molecola e se questa è una chiave per entrare nell'immateriale o nell'immateriale 'latente', si aziona il meccanismo di sensazione di abbandono del materiale (da materiale a materiale 'latente' a immateriale 'latente' a immateriale).
Comporre una molecola virtualmente accorcia il percorso di ricerca, sintetizzarla nel laboratorio porta alla sua realizzazione ma utilizzarla mi sembra utile soltanto per individuarne le particolarità.
Per quanto ho potuto comprendere, elementi correttamente dosati, sotto l'influsso di 'incroci di frequenze' (combinazioni da lotteria), dovrebbero portare a dato posizionamento tridimensionale. Con il giusto potenziale e magnetismo il giochetto diventa cubismo.
Il minerale è quello che fornisce un aiuto non indifferente per ottenere molecole limpide, che aprono la porta 'alchemica', dell'immateriale reale, forse dell'aldilà.

Farò un esempio poco conforme al convenzionale: prendiamo in considerazione una scala di colori bianco-giallo-rosso-blu-nero (combinabili anche diversamente) e dividiamo ogni colore in 100 tonalità (es. il rosso 50 sarebbe rosso, il rosso 20 un rosso-giallo, quindi un arancio rossiccio, quindi un rosso 90 sarebbe un violetto ecc...).
Attribuiamo ad ogni atomo la possibilità di 'esprimere' un colore. Questo sarebbe espresso dall'angolo di rotazione dello stesso, oppure dalla rifrazione della luce sull'atomo (per dare un'idea) e potrebbe essere definito campo magnetico. Gli atomi costituenti una certa molecola sarebbero quindi caratterizzati da colori differenti. Perciò (senza fare ancora riferimento a data composizione geometrica) C rosso 67, C giallo 40, H bianco 45 , H nero 33, N giallo 30, N giallo 35, O blu 70, O nero 1 sarebbero le componenti corrette (è un esempio). Potremmo raggiungere valori simili, che darebbero risultati vicini a ciò che sarebbe corretto, ma non si otterrebbe una 'risposta reale' ; in linguaggio psiconautico: distorsioni, immagini o/e sensazioni random, emulazioni in poche parole.
Dati colori sovrapposti portano ad un unico colore e ottenere quel colore e non imitazioni è parte di una 'turba filosofica' che risucchia il proprio sapere frullandolo a dovere.

Ottenuta quindi una carne di pollo sintetica, non serve altro che renderla otticamente parallela a quella vera e per ottenere quella vera senza pollo bisogna pensare come un pollo, comprendendo i saperi che ha.

È un po' un riassunto, ma dovrebbe bastare per introdurre la mente a evadere dagli schemi, una volta schematizzato quanto necessario.

Grazie ovviamente per il link e la riflessione, recentemente mi è stato fornito un editor online decisamente più semplificato. Utili.
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da Regene » mar lug 16, 2019 11:45 pm

la parte di geometria molecolare è davvero interessante ma resta una cosa di nicchia per pochi "addetti ai lavori".
@era io te lo dico col cuore, di quello che scrivi non capisco un cazzo. mi è già capitato in altri topic e ogni volta non capisco se sono io che non capisco ciò che pubblichi, sei tu che stai trollando oppure sei completamente fuso e stai delirando. seriamente ogni volta mi sforzo ma resta per me arcano il significato di ciò che scrivi.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da CloneXY » mar lug 16, 2019 11:49 pm

@ThePharmacologist grazie per avermi preso in considerazione, ma la discussione è fuori dalla mia portata, è già tanto se riesco ad estrarre dmt seguendo una guida con le immagini :asd:
Mi diverte leggere ste cose, ma non le capisco!
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da era » mer lug 17, 2019 6:59 am

Regene ha scritto:
mar lug 16, 2019 11:45 pm
mi è già capitato in altri topic e ogni volta non capisco se sono io che non capisco ciò che pubblichi, sei tu che stai trollando oppure sei completamente fuso e stai delirando. seriamente ogni volta mi sforzo ma resta per me arcano il significato di ciò che scrivi.
Se con alcuni vi è comprensione e con altri no è perché si utilizzano linguaggi differenti. Non ti sforzare, è evidente che ragioni secondo insegnamenti protocollati (non è un'offesa; credo tu sia convinto che le nozioni scientifiche e chimiche insegnate ordinariamente rappresentino il non plus ultra del sapere e forse dovresti aprire un po' gli occhi, dato che esistono altri linguaggi).
Ho già provato a delucidare l'ottica alchemica con altri che si esprimono similmente a te e ho potuto notare che non vi è affinità se non si evade dagli schemi.
Così con alcuni ci si capisce e con altri meno.
Se vorrai discutere in qualche argomento apposito riguardo i vari punti di vista, oppure in privato, ok. Quindi al posto di aggiungere commenti poco eleganti, cerca piuttosto di esprimere ciò che non accogli con la mente.

Comunque traduco sinteticamente ciò che ho scritto: sin dai tempi remoti gli stupefacenti servivano per connetterci con gli spiriti, ma al giorno d'oggi sono diventati prevalentemente oggetto di ricreazione. Così anche la chimica non viene compresa in un contesto vigente fino a qualche secolo fa e i prodotti di sintesi sono più dannosi che utili.
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da Regene » mer lug 17, 2019 11:41 pm

Se con alcuni vi è comprensione e con altri no è perché si utilizzano linguaggi differenti. Non ti sforzare, è evidente che ragioni secondo insegnamenti protocollati (non è un'offesa; credo tu sia convinto che le nozioni scientifiche e chimiche insegnate ordinariamente rappresentino il non plus ultra del sapere e forse dovresti aprire un po' gli occhi, dato che esistono altri linguaggi).
Ho già provato a delucidare l'ottica alchemica con altri che si esprimono similmente a te e ho potuto notare che non vi è affinità se non si evade dagli schemi.
Così con alcuni ci si capisce e con altri meno.
allora se io parlo solo inglese e il mio interlocutore solo tedesco sarà molto difficile per noi capirci. se io però oltre all'inglese parlo anche tedesco, e la mia intenzione è quella di comunicare, posso conversare in tedesco. con questo voglio dire che un linguaggio è funzionale al trasporto dell'informazione e quindi se si parla con una persona che non conosce un dato linguaggio bisognerebbe, per quanto possibile, comunicare con un linguaggio comune ad entrambi. il fatto che la scienza funzioni così non è una mia opinione o un mio credo è banalmente la realtà provata e provabile delle cose :roll:
poi io non ho né l'intenzione né la possibilità di fare proselitismo e l'opinione altrui mi interessa fino ad un certo punto, ciò non toglie che se qualcuno mi dice che la gravità non esiste beh sarà anche la sua opinione ma è sbagliata oggettivamente.
Quindi al posto di aggiungere commenti poco eleganti, cerca piuttosto di esprimere ciò che non accogli con la mente.
non voglio fare flame ma tra i miei problemi non c'è sicuramente la chiusura mentale piuttosto sembra essere un ostacolo la ricerca di una verità oggettiva visto che va tanto di moda l'opinione.
Comunque traduco sinteticamente ciò che ho scritto: sin dai tempi remoti gli stupefacenti servivano per connetterci con gli spiriti, ma al giorno d'oggi sono diventati prevalentemente oggetto di ricreazione. Così anche la chimica non viene compresa in un contesto vigente fino a qualche secolo fa e i prodotti di sintesi sono più dannosi che utili.
sicuramente gli psichedelici da tempo immemore sono stati usati come strumento di crescita e di esplorazione di se ma questo non vale per tutte le sostanze psicotrope: l'alcol è altrettanto antico eppure non porta da nessuna parte se non in un ambulatorio per un trapianto di fegato :drink: .
per quanto riguarda la chimica: l'aspettativa di vita è più che raddoppiata grazie per una buona parte proprio ai prodotti di sintesi, comunque immagino che tu utilizzi uno smartphone o un pc per scrivere questi messaggi beh in entrambi i casi è grazie a prodotti chimici sintetici che compongono diverse parti del dispositivo.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: 1cP-LSD

Messaggio da Time » gio lug 18, 2019 1:10 pm

@era , mi sembra che introduci spesso argomenti non legati alla scienza tradizionale.
Il punto in cui "spesso" diventa "troppo" è soggettivo, però inizio a trovare la cosa un po' avvilente.
Secondo me dovresti attenerti di più al tema della discussione.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da era » gio lug 18, 2019 1:21 pm

Time ha scritto:
gio lug 18, 2019 1:10 pm
Secondo me dovresti attenerti di più al tema della discussione.
Direi che con la prima frase ho detto tutto: 'lascio agli esperti la costruzione delle molecole' ; poi ho aggiunto una forma di ragionamento che verrà compresa da chi vorrà.

Risposto anche a @Regene :

viewtopic.php?f=20&t=5833#p52339
Non ho tempo.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da ThePharmacologist » gio lug 18, 2019 2:01 pm

CloneXY ha scritto:
mar lug 16, 2019 11:49 pm
@ThePharmacologist grazie per avermi preso in considerazione, ma la discussione è fuori dalla mia portata, è già tanto se riesco ad estrarre dmt seguendo una guida con le immagini :asd:
Mi diverte leggere ste cose, ma non le capisco!
Beh... io non ho idea di come estrarre DMT.. forse perche non ho visto "le immagini?" :asd:
Siccome mi sono sorte delle domande, ho aperto la sezione "vie sintetiche" è ho provato a chiamare a "raccolta"
i chimici da "cantina". :lol:
Ho pensato che forse, qualcuno, qualcosa.. ne sapesse per "esperienza diretta".
Ma no pensiero!
Perchè? Ma perchè ho trovato una risposta da darmi da solo. ;-)

Io avevo letto su wiki, partendo dalla voce: molecola (seguendo link vari della pagina)
https://it.wikipedia.org/wiki/Molecola

Che i doppi legami, essendo più forti\energetici dei legami singoli, tengono, in pratica i due atomi di carbonio più vicini.
Quindi i doppi legami sono <più corti> dei legami singoli, nei fatti e nella pratica.

Poi per comodità, si disegna l'esagono (benzene) sempre esagonale e perfetto. Ma in realtà, per accuratezza e precisione della rappresentazione grafica, bisognerebbe farlo "un po sghembo" l'esagono, in quanto i lati non sono lunghi uguale..
I lati con legame singolo, sono più lunghi e gli atomo piu distanti.
I lati con legame doppio, sono più corti e con i due atomi più vicini.

Ecco che "pensandola così", la molecola non è identica nella "forma\struttura".

Poi a quanto ricordo (chiedo conferma) quei doppi legami "ruotano" nell'esagono, e quindi sto benedetto benzene,
nei fatti, non è una cosa fissa e statica.. ma al ruotare dei doppi legami.. i lati si accorciano e allungano.

Quindi una molecola non va pensata come "una cosa statica" che rimane li ferma e immobile.
Ma come una "cosa" che continuamente varia la sua geometria.
Io me lo immagino bene, trovi difficile spiegarlo a parole, dovrei fare un animazione dei lati che si allungano e accorciano.

Infine un altra domanda mi è sorta.
nella pratica si possono prendere atomi doi carbonio singoli e sciolti e creare in laboratorio assemblandoli, un anello di benzene?
Oppure bisogna partire da un "benzene" pronto?
ok! più comodo sempre e comunque partire nella pratica da una struttura esistente e modificarla, però mi chiedevo se "teoricamente\praticamente" fosse possibile creare da singoli atomi una molecola.

pharma



P.s:ecco qua! Riporto dalla voce "legame chimico" di wiki:
https://it.wikipedia.org/wiki/Legame_chimico

"Inoltre tanto più un legame è forte, tanto minore è la lunghezza del legame, essendo la forza che tiene uniti gli atomi maggiore."
Ciapa! :asd:

Lunghezza di legame tipica
ed energia di legame[3]
Legame Lunghezza
(pm) Energia
(kJ/mol)
H — Idrogeno
H–H 74 436
H–O 96 366
H–F 92 568
H–Cl 127 432
C — Carbonio
C–H 109 413
C–C 154 348
C=C 134 614
C≡C 120 839
C–N 147 308
C–O 143 360
C–F 134 488
C–Cl 177 330
N — Azoto
N–H 101 391
N–N 145 170
N≡N 110 945
O — Ossigeno
O–O 148 145
O=O 121 498
F, Cl, Br, I — Alogeni
F–F 142 158
Cl–Cl 199 243
Br–H 141 366
Br–Br 228 193
I–H 161 298
I–I 267 151

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da ThePharmacologist » gio lug 18, 2019 2:20 pm

era ha scritto:
mar lug 16, 2019 9:45 pm
pharme scrive (E SBAGLIA!) E non si modifica in maniera sostanziale la "geometria" e\o struttura 3D della molecola.


Grazie ovviamente per il link e la riflessione, recentemente mi è stato fornito un editor online decisamente più semplificato. Utili.
Errata corrige.
Si modifica in modo sostanziale la geometria\tridimesionalita\forma della molecola.
I legami cambiano in <<<lunghezza>>

e grazie @era se fornisci anche a noi, i link di questo editor semplificato on line di cui ci parli e scrivi.

Metto regene per fare da "inteprete" dei vostri due "linguaggi". @Regene
Esempio per regene... anche io seguo la linea scientifica, ma accolgo i dubbi di era.. e ho capito cosa lui intende\vuole esprimere.
Anche io talvolta ho dei dubbi, per farti un esempio regene di quello che dici sulla gravità (e la scienza):
Ok, la gravità esiste... sappiamo "COME FUNZIONA" ma ti assicuro che nessuno al mondo sa "cosa CAZZO E' sta benedetta gravita!"
Perche se la avessimo compresa fino in fondo (come ad esempio l'elettromagnetismo) potremmo controllarla a piacimento! (cosa che non avviene) quindi, si! sappiamo che esiste, sappiamo fare dei calcoli per sapere in anticipo come agirà la gravità, ma non sappiamo COSA CAZZO E' sta benedetta gravita! Newton è stato il primo che ha capito come funziona e si usano ancora le sue formule per mettere in orbita, lanciare nello spazio satelliti, sonde & co.
Einstein poi ci ha aggiunto qualcosa.. sulla gravità (fatto un passetto avanti) ma ancora oggi, non possiamo controllare\annullare\agire su questa "forza oscura" e sconosciuta nel suo funzionamento intimo, chiamata gravità.
Si esiste! Si ok, possiamo prevedere come agira.. ma NON ABBIAMO IDEA DI COSA CAZZO SIA! (e penso di essere stato chiaro) :asd:

Era?
Più semplice e facile di Swiss??? vediamolo questo editor! E poi mi da anche i parametri ADME? (Assorbimento, distribuzione, metabolismo e escrezione) della molecola questo tuo editor? Perche disegnarle e basta.. serve a poco se non è possibile avere ulteriori informazioni.

vecchio sistema, bisogna poi provare la molecola disegnata su <<tutti i recettori\target>>> per sapere che effetti avrà.
E questo significa 2000 e passa target conosciuti e per testarli servono 2000 e passa colture di cellule\assay.

https://en.wikipedia.org/wiki/Assay

Capirai che una cosa "lunghissima" da fare. E molto costosa.
I programmi di bio-informatica consentono di "accorciare i tempi" perchè forniscono una lista dei target su cui la molecola agirà e questo consente senza spendere un soldo e in pochi minuti, di sapere "che cazzo di assay usare" :asd:
invece che procedere alla "cieca" e provarli tutti finche si trovano quelli giusti. (detto poco!) ;-)

Infine io ho capito il tuo "discorso".. anche io.. ho dei dubbi su queste rappresentazioni 2D e 3D della "materia\molecole".
Ci riflettevo anche io. perche di che si parla?
in definitiva.... si parla di stati energetici e cariche positive e negative (questo si misura nei fatti)
quando di parla di atomi e molecole.
E quindi e molecola sono "stati energetici sequenziali\in sequenza" con delle cariche +\- (positivo\negativo)
Con tutte le gradazioni possibili di "stati di energia" nelle sequenze più varie e cariche +\-

vedi te Era.. che ho una mezza idea.. anche sull'orbita degli elettroni.. che rappresentiamo come "sistema solare".
Nucleo al centro e elettroni che ruotano attorno. (circolare)
E se le orbite degli elettroni fossero triangolari intorno al nucleo? O per meglio dire fossero vari <<poliedri?>>
nessuno ha mai visto "un elettrone" e mi convince molto di più "un modello a poliedrio" che mi definisce "gli stati dell'elettrone a "passi" (quantistica) che un modello orbitale circolare e\o ovale.. come di usa mostrare. (???)

Metto tre punti di domanda.. e ne aggiungo altri (????????)
Metteteli voi dove volete.. perchè sono "affermazioni\domande" le mie certezze sono poche dopo i 17 anni (Primo Blotter LSD) :asd:

Pharma.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da ThePharmacologist » gio lug 18, 2019 3:33 pm

E ritorniamo IN TOPIC! :-D
La sfera di cristallo dell'oracolo farmacologico (perchè di pure fantasie e supposizioni si tratta)
dice che:
Le differenze tra LSD classico e 1cP-lsd sembrano essere più di legame e affinita di legame con i recettori che di effetto. (i target sono pressoche sovrapponibili anche se disposti in sequenze diverse)

Quindi... dosaggi di questo nuovo 1cp-LSD? esistono? Vendono blotter da quanti nanogrammi? grammi? etti? (Chili?) :asd:
Perchè nella sfera di cristallo farmacologico si vede che "bisogna prenderne di più per avere gli stessi effetti".

Ma la sfera di cristallo farmacologico, funziona un po come la cartomante, l'indovino, la sibilla e\o l'oracolo. :asd:
Non sempre ci azzecca! :asd:

aspettiamo che <<le prime cavie coraggiose>> si facciano avanti e siamo ansiosi di leggere i loro racconti. :asd:

Per quanto mi riguarda, non ho grande interesse per i lisergamidi (da assumere e\o ingerire).
Quindi, pur essendo in germania (E quindi potendo teoricamente comprare e farmelo spedire senza passare da nessuna "dogana\ufficio" smistamento internazionale e relativi, ipotetici controlli)
Non ho nessuna intenzione di comprarlo.

Putroppo, volevo confrontare i parametri ADME (assorbimento, distribuzione, metabolismo, escrezione) delle due molecole.
Ma Swiss AMDE in questo momento mi dice: La pagina www.swissadme.ch non funziona
www.swissadme.ch al momento non è in grado di gestire la richiesta.
500

Staranno facendo dei "lavori" sulla versione 2.0 di swiss.. e quindi, al prossimo post, vedo di capire se ci sono differenze sostanziali, nell'assorbimento, distribuzione, metabolismo, delle due molecole.

Parametri importanti. Perche, esempio: se l'assorbimento risulta scarso... l'effetto sarà scarso\basso.
Come esempio: la curcumina, che è una "meraviglia sulla carta", peccato che venga assorbita dal tratto gastro intestinale scarsamente e quindi abbia degli effetti molto deboli per questo.
Qualcuno ha pensato di ovviare al problema facendo questo:

https://livesicilia.it/2017/03/30/curcu ... po_840927/

L'assorbimento è stato UN SUCCESSO pieno! 100% di assorbimento della curcumina!
Peccato che il soggetto sia morto. :asd: :asd:

Pharma

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da Danielarturo » gio lug 18, 2019 3:51 pm

Hahahah Pharma sei un genio. Grazie per le righe dedicate alla curcuma.
M'hai messo di buon umore. Bello il tuo 'essere' più profondo. La tua 'essenza'. Vibri a frequenze molto piacevoli. Ciao.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da Pregiudicato » gio lug 18, 2019 4:45 pm

ThePharmacologist ha scritto:
gio lug 18, 2019 3:33 pm
E ritorniamo IN TOPIC! :-D
La sfera di cristallo dell'oracolo farmacologico (perchè di pure fantasie e supposizioni si tratta)
dice che:
Le differenze tra LSD classico e 1cP-lsd sembrano essere più di legame e affinita di legame con i recettori che di effetto. (i target sono pressoche sovrapponibili anche se disposti in sequenze diverse)

Quindi... dosaggi di questo nuovo 1cp-LSD? esistono? Vendono blotter da quanti nanogrammi? grammi? etti? (Chili?) :asd:
Perchè nella sfera di cristallo farmacologico si vede che "bisogna prenderne di più per avere gli stessi effetti".

Ma la sfera di cristallo farmacologico, funziona un po come la cartomante, l'indovino, la sibilla e\o l'oracolo. :asd:
Non sempre ci azzecca! :asd:

aspettiamo che <<le prime cavie coraggiose>> si facciano avanti e siamo ansiosi di leggere i loro racconti. :asd:

Per quanto mi riguarda, non ho grande interesse per i lisergamidi (da assumere e\o ingerire).
Quindi, pur essendo in germania (E quindi potendo teoricamente comprare e farmelo spedire senza passare da nessuna "dogana\ufficio" smistamento internazionale e relativi, ipotetici controlli)
Non ho nessuna intenzione di comprarlo.

Putroppo, volevo confrontare i parametri ADME (assorbimento, distribuzione, metabolismo, escrezione) delle due molecole.
Ma Swiss AMDE in questo momento mi dice: La pagina www.swissadme.ch non funziona
www.swissadme.ch al momento non è in grado di gestire la richiesta.
500

Staranno facendo dei "lavori" sulla versione 2.0 di swiss.. e quindi, al prossimo post, vedo di capire se ci sono differenze sostanziali, nell'assorbimento, distribuzione, metabolismo, delle due molecole.

Parametri importanti. Perche, esempio: se l'assorbimento risulta scarso... l'effetto sarà scarso\basso.
Come esempio: la curcumina, che è una "meraviglia sulla carta", peccato che venga assorbita dal tratto gastro intestinale scarsamente e quindi abbia degli effetti molto deboli per questo.
Qualcuno ha pensato di ovviare al problema facendo questo:

https://livesicilia.it/2017/03/30/curcu ... po_840927/

L'assorbimento è stato UN SUCCESSO pieno! 100% di assorbimento della curcumina!
Peccato che il soggetto sia morto. :asd: :asd:

Pharma
Oh nice! Grazie di aver fatto il lavoro al posto mio che non so nulla di chimica! 😂
La storia (vera) sulla curcuma endovena mi ha fatto spezzare...amo il black-humour! 😘😉

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da era » gio lug 18, 2019 6:34 pm

ThePharmacologist ha scritto:
gio lug 18, 2019 2:20 pm
e grazie @era se fornisci anche a noi, i link di questo editor semplificato on line di cui ci parli e scrivi.
Semplificato, quindi un po' più alla portata di più utenti:
https://phet.colorado.edu/en/simulation ... ry/general
Anche io talvolta ho dei dubbi, per farti un esempio regene di quello che dici sulla gravità (e la scienza):
Ok, la gravità esiste... sappiamo "COME FUNZIONA" ma ti assicuro che nessuno al mondo sa "cosa CAZZO E' sta benedetta gravita!"
Credo che le risposte fornite da Mr Hyde_337 portino luce:
viewtopic.php?f=20&t=5144#p47850

Un pezzo di alluminio positivizzato acquisice così, semplicemente , il termine ufo :asd:
Perche se la avessimo compresa fino in fondo (come ad esempio l'elettromagnetismo) potremmo controllarla a piacimento!
Si cerca di fornire qualche info, ma ci sono ancora pochi interessati riguardo alle 'ultime notizie nel campo' di quella che potrò definire chimica/scienza non ordinaria.

Sono concetti militari. Ogni qualvolta qualcuno raggiunge mete più lontane viene 'accolto' o 'collocato' in un sistema che fornirà soltanto parte delle informazioni acquisite, o più probabilmente nessuna informazione. Contrariamente chi non opera nei suddetti settori, non ha la possibilità di criptare quanto concepisce e/o scopre. C'è però la possibilità di esprimersi in un contesto pubblico e anche in questo forum sono presenti nozioni interessantissime. Basta essere 'ligi al volere', che il resto si compie da sé.
Più semplice e facile di Swiss??? vediamolo questo editor! E poi mi da anche i parametri ADME? (Assorbimento, distribuzione, metabolismo e escrezione) della molecola questo tuo editor? Perche disegnarle e basta.. serve a poco se non è possibile avere ulteriori informazioni.
Serve a far comprendere a chi non è a livello 7 il livello 1, 2.
Più menti, più risultati apprezzabili.
Come dici tu, o anche come ha detto regene, ci vuole la comunicazione e il volere di farlo.
I programmi di bio-informatica consentono di "accorciare i tempi" perchè forniscono una lista dei target su cui la molecola agirà e questo consente senza spendere un soldo e in pochi minuti, di sapere "che cazzo di assay usare" :asd:
invece che procedere alla "cieca" e provarli tutti finche si trovano quelli giusti. (detto poco!) ;-)
Giustissimo. Quel che ho aggiunto nel post poco comprensibile è l'ulteriore complicazione che potrebbe portare alla 'molecola perfetta', quindi assimilabile senza gettare nelle fondamenta degli umani che saranno: mutazioni, cambiamenti di colore, ibridizzazioni ecc...
Forse per avere un assaggio di ciò bisognerebbe vedere qualcosa di concreto, ma non credo sia consigliato eliminare l'appetito così di colpo. O forse anche sì, così il 'finchè non vedo non credo' troverebbe risposte drastiche ma costruttive.
Siamo in un sito di psiconauti, non dimentichiamolo. Esplorare una molecola e affidarsi a qualche visionario (nel buon senso della parola) sarebbe comparabile ai vecchi tempi quando ci si rivolgeva allo sciamano, alla veggente, al demiurgo, agli spiriti ecc...
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da Regene » gio lug 18, 2019 7:03 pm

vedi te Era.. che ho una mezza idea.. anche sull'orbita degli elettroni.. che rappresentiamo come "sistema solare".
Nucleo al centro e elettroni che ruotano attorno. (circolare)
E se le orbite degli elettroni fossero triangolari intorno al nucleo? O per meglio dire fossero vari <<poliedri?>>
nessuno ha mai visto "un elettrone" e mi convince molto di più "un modello a poliedrio" che mi definisce "gli stati dell'elettrone a "passi" (quantistica) che un modello orbitale circolare e\o ovale.. come di usa mostrare. (???)
in realtà il modello a planetario è stato ampiamente superato, quando si va sulla chimica quantistica diventa tutto una questione di probabilità. inoltre gli elettroni hanno una massa così piccola da essere spesso trascurabile, la cosa importante è la loro carica. gli elettroni sono in continuo movimento e creano una nube elettronica cioè uno spazio in cui è presente la carica. il principio di indeterminazione di Heisenberg stabilisce come sia impossibile conoscere con precisione posizione e quantità di moto di particelle piccole come gli elettroni quindi ci si accontenta di definire lo spazio in cui c'è il 90% di probabilità di trovare un elettrone, questi spazi prendono il nome di orbitali.
Poi per comodità, si disegna l'esagono (benzene) sempre esagonale e perfetto. Ma in realtà, per accuratezza e precisione della rappresentazione grafica, bisognerebbe farlo "un po sghembo" l'esagono, in quanto i lati non sono lunghi uguale..
I lati con legame singolo, sono più lunghi e gli atomo piu distanti.
I lati con legame doppio, sono più corti e con i due atomi più vicini.

Ecco che "pensandola così", la molecola non è identica nella "forma\struttura".

Poi a quanto ricordo (chiedo conferma) quei doppi legami "ruotano" nell'esagono, e quindi sto benedetto benzene,
nei fatti, non è una cosa fissa e statica.. ma al ruotare dei doppi legami.. i lati si accorciano e allungano.

Quindi una molecola non va pensata come "una cosa statica" che rimane li ferma e immobile.
Ma come una "cosa" che continuamente varia la sua geometria.
Io me lo immagino bene, trovi difficile spiegarlo a parole, dovrei fare un animazione dei lati che si allungano e accorciano.
la lunghezza dei legami nel benzene è a metà tra quella di un legame singolo e quello di un legame doppio, questo perché i legami si creano e si distruggono ad una velocità talmente elevata da creare una carica delocalizzata distribuita su più atomi, questa proprietà è detta aromaticità. quindi in realtà è corretto disegnare i legami del benzene tutti della stessa lunghezza mentre sarebbe errato disegnare i doppi legami, sarebbe più corretto disegnare tutti i legami come singoli e poi disegnare all'interno un cerchio che indica la carica delocalizzata. è comunque accettata anche l'altra immagine. questo argomento è enorme e qui non c'è spazio, su wikipedia ne parlano abbastanza bene.
Infine un altra domanda mi è sorta.
nella pratica si possono prendere atomi doi carbonio singoli e sciolti e creare in laboratorio assemblandoli, un anello di benzene?
Oppure bisogna partire da un "benzene" pronto?
ok! più comodo sempre e comunque partire nella pratica da una struttura esistente e modificarla, però mi chiedevo se "teoricamente\praticamente" fosse possibile creare da singoli atomi una molecola.
certo che puoi! grazie al reforming catalitico puoi passare da un idrocarburo alifatico (per il benzene serve l'eptano) al toluene a quel punto devi idrodealchelare il toluene togliendo l'atomo di carbonio esterno all'anello aggiungendo un idrogeno. quindi da toluene + idrogeno ottieni benzene + metano ovviamente ci sono di mezzo un sacco di catalizzatori. l'eptano puoi produrlo anche a partire dal metano volendo ovviamente è una sega assurda ma è possibile. esisterebbe anche lo steam cracking ma produce benzene di bassa qualità destinato all'uso come additivo nelle benzine.
finché si hanno a disposizione tutti gli atomi e nelle giuste quantità si può produrre qualsiasi prodotto chimico, poi se sia vantaggioso o semplice è tutto un altro paio di maniche.
Perche se la avessimo compresa fino in fondo (come ad esempio l'elettromagnetismo) potremmo controllarla a piacimento!
qui secondo me hai toppato: p=F/S come unità di misura della pressione prendiamo il pascal quindi N/m². se io ti dico che la pressione è di 3Pa (pascal) e ti chiedo di trovare newton e superficie per te, come per chiunque altro, sarà impossibile visto che ci sono due incognite in un equazione di primo grado. con questo intendo dire che se anche avessimo compreso fino in fondo, e non è così, la gravità non è detto che riusciremmo a manipolarla.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da astraldream » sab lug 20, 2019 4:52 am

@era
per favore, cerca di restare in tema.
Stai facendo deviare il post verso vaneggi.
Si parla di 1cP-lsd non del tuo modo di vedere la chimica.

spotatevi semplicemente da un altra parte :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da era » sab lug 20, 2019 7:38 am

astraldream ha scritto:
sab lug 20, 2019 4:52 am
@era
per favore, cerca di restare in tema.
Sei un po' in ritardo. L'ho già fatto.


Aggiungo qualche indirizzo in tema, così non romperai:

https://www.bilder-upload.eu/bild-a7a20 ... 6.png.html

9, 10-Didehydro-N,N-diethyl-6-methyl-1-cyclopropionylergolin-8-carboxamid

1-cycloPropionyl-Lysergsäurediethylamid
Mickey ha scritto:
gio lug 04, 2019 4:59 am
IUPAC: N,N-diethyl-7-methyl-4-cyclopropanoyl-6,6a,8,9-tetrahydroindolo[4,3-fg]quinoline-9-carboxamide
CAS#: N/A
Molecular Mass: N/A
Molecular Formula: C23H27N3O2



Aggiungo una riflessione/domanda: prendere ad esempio una molecola nuova come l'1cplsd e farne un cloroaurato che risultati potrebbe dare?

edit di astral: stai in tema!
Non ho tempo.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da astraldream » dom lug 21, 2019 12:25 am

era ha scritto:
sab lug 20, 2019 7:38 am
In accordo con quanto ho scritto riguardo una rappresentazione in gradi delle molecole e al fine di non fare confusione, per presentare duodimensionalmente una molecola, non si potrebbe creare un protocollo stile carta millimetrata con delle coordinate x e y per poter condividere una visuale meno minestrata di quella ordinaria?
ok...non ti è chiaro.
Sono questi i vaneggi che devi evitare in questo post.
Parla di 1cP-lsd non di configurazione delle molecole, energie magnetiche o cose simili, se vuoi parlare di queste cose (possono anche essere interessanti) crea un 3d a parte.
Anche vaneggiare su una possibile modifica della molecola 1cp-lsd è O.t. ma può essere accettato...ma questa è una discussione dove chi cerca informazioni deve trovare informazioni e/o pareri su una molecola non leggere pagine di vaneggi.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: 1cP-LSD

Messaggio da era » dom lug 21, 2019 12:36 pm

astraldream ha scritto:
dom lug 21, 2019 12:25 am
X
Hai tagliato fuori un pezzo del post che doveva portare innanzitutto a controllare se la composizione riportata è corretta.
Sii più attento.
Non ho tempo.

Rispondi