diete

Rispondi
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

diete

Messaggio da bonzo21 » gio mar 31, 2016 7:12 pm

volevo aprire questo post per raccogliere un po' di diete già fatte oppure alimenti da includere/escludere nella dieta.Con dieta mi riferisco ad un modo di mangiare salutare.

p.s. a me personalmente interesserebbero le diete per favorire la neurogenesi oppure anche molto banalmente per dimagrire :asd: .


SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: diete

Messaggio da SaulSilver » gio mar 31, 2016 8:23 pm

È un bel po che mi frulla in mente di non avere una dieta con la tirammina dentro o comunque troppi formaggi, insaccati. Tipo una sorta di dieta quasi da cerimonia, o tipo quasi Kambo

Altre idee...

Una dieta senza glutine (da provare)
Non mi interessa essere vegano, che tanto lo so, in chimica la pancetta la schimico ahahahh

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: diete

Messaggio da SaulSilver » gio mar 31, 2016 9:52 pm

Che poi dimenticavo, prima ancora di escludere carne, derivati del latte e porcherei, io partirei da zuccheri semplici e cibo cotto sopra i 100gradi. Mi direte voi:
E la carne alla griglia o gli arrosticini?

Lo zucchero e derivati vanno tolti, veleno abbastanza silenzioso.
Se togliete lo zucchero, dovete escludere anche l'alcol, che è zucchero fermentato... Due in uno!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

diete

Messaggio da Abeja G. » gio set 01, 2016 8:02 pm

Alimenti superiori: tutta la frutta (e i relativi succhi bevuti subito), gli ortaggi e i legumi crudi o cotti (non bolliti), il grano, i farinacei, la farina ed il pane integrale, tutta la frutta oleaginosa ed i relativi oli essenziali, la soia, il riso, i germogli, i formaggi non fermentati, la crema di latte, le olive, le mandorle, le noci ed i semi, le uova di giornata, il burro freschissimo di giornata, l'avena, i dolci fatti in casa, i pinoli, la noce di cocco, la crema del latte, i semi di girasole


Alimenti d'appoggio: il latte fresco appena munto, il burro normale, le uova non di giornata, il miele, lo zucchero di canna, le verdure scottate in acqua bollente, il vino, l'olio di arachidi


Alimenti inferiori: la carne cotta, i salumi, le uova dopo 15' giorno, il latte bollito, il the, il caffe', le marmellate, la cioccolata, il pane bianco, i formaggi fermentati
(questi alimenti sono quasi tutti proteici, basta una piccolissima deficienza del fegato o dell'apparato digerente affinche' diventino intollerabili per l'organismo)


Alimenti morti: le conserve alimentari, le margarine, le pasticciere ed i dolci fatti con farina raffinata e prodotti industriali, i liquori, gli alcolici, lo zucchero raffinato (bianco), l'olio di palma (controllatelo tra gli ingredienti!!)



In un corpo affaticato ed inquinato, in genere, dimora una mente altrettanto affaticata ed inquinata




Quindi, quali ricette?

-noci e semi oleaginosi: http://www.lenius.it/noci-e-semi-oleaginosi/

-carni bianche, pollo e finocchi. (veramente buoni i finocchi cotti!)

-Hamsadana ci parlava di tisane al finocchio

-in Sud-America [finita la dieta] viene usata una miscela di limone, cipolla tritata, aglio, peperoncino e sale, sentendo così immediatamente l'effetto ricostituente del sale stesso.
magari si potrebbero anche arrostire banane verdi.

-riso a volontà

-polpette vegetariane (evitando il vino rosso, pepe e formaggio): http://www.cookaround.com/le-vostre-...te-vegetariane

-minestrone di carote piselli e broccoletti, i vermicelli, le polpette ed germogli di soia, dita di dama.....

-ricette vegane: http://www.my-personaltrainer.it/Tv/...te_Vegane.html



Monad says, "seguendo i consigli dello sciamano Shipibo, pomodoro, cipolla, aglio, limone, sale, zucchero, peperoncino e spezie varie non vanno bene. Il mio consiglio e' di mangiare tanta frutta (soprattutto banane e frutta non acida), verdure al vapore (soprattutto patate e verdure non acide), riso e pesce bianco (assolutamente non fritto).

E se volete pulirvi bene bene e volete imparare un po' di cose interessanti riguardo al rapporto che avete con il cibo, fate un digiuno (magari in congiunzione con un paio di clisteri di sola acqua)!

Ne ho da poco finito uno di una settimana (niente cibo, solo acqua, stando fermo a letto o sul divano) ed e' stata un'esperienza formidabile! Dopo due giorni non avevo piu' fame (potevo guardare la gente mangiare e non mi dava fastidio), il mio orologio biologico era perfetto (8 ore di sonno ogni notte), al terzo giorno invece il mio corpo ha iniziato a rigettare un sacco di tossine (ho da poco smesso di fumare), e in generale ero pacifico, potevo osservarmi mentre parlavo ed ero meno reattivo ma molto piu' presente. Una volta finito, ho riiniziato a mangiare gradualmente (prima solo frutta, poi un po' di verdure crude o al vapore, poi un po' di noci e semini vari, poi formaggi e infine farinacei) e ora mi sento da DIO! Il mio stomaco e' ancora un po' lento, ma mi sento pulito (la mia pelle e' incredibilmente sana) e ho tantissima energia! Anche il mio rapporto con il cibo e' cambiato, sono piu' cosciente mentre mangio (mastico meglio), sono meno compulsivo quando ho fame e sento quanto ogni singolo ingrediente influisce sul mio stato psicofisico. Insomma sono piu' sensibile e questo mi ha fatto capire come una vera dieta ti possa mettere in connessione (anche psichica) con le piante medicinali.

Piccola parentesi, ero talmente disintossicato dalla caffeina che quando l'altra giorno ho mangiato un pezzo di cioccolato, la sera non sono riuscito a dormire! Puro come un bimbo :D "

....


Riguardo allo zucchero, come non essere d'accordo con te Nulle' [ci parlava in generale dell'energia nel cibo, lo zucchero fa consumare al corpo piu' energia di quella che fornisce...]! Se ne consuma troppo e i dati parlano chiaro, la salute ne risente. Pochi lo sanno, ma negli ultimi decenni l'assunzione di "grassi buoni" (grassi saturi e monoinsaturi) e' calata (anche per colpa di campagne di sensibilizzazione sbagliate o poco chiare) e invece il quantitativo di zucchero e' aumentato drasticamente (anche grazie alla produzione industriale che lo caccia da tutte le parti). Insomma i grassi sono necessari per il corpo e toglierli dalla dieta non ha senso (della serie "0% di grassi", "diet", "light", ecc), anche perche' aiutano ad eliminare alcuni tipi di tossine e fanno perdere peso! Quindi bisogna diminuire il consumo di zuccheri e aumentare quello di grassi buoni (li trovate nell'avocado, olio di oliva, noci e semi, gli bio, olio di cocco vergine, tuorlo crudo, ecc)."


.... ..... ....



Freddy Nietzsche: "Arnold Ehret diceva di dimenticarsi di essere puliti internamente se non sono passati almeno un paio d'anni... Almeno. Lui faceva il rapporto di 1/10 ovvero che se ad esempio un individuo ha 50 gli ci vogliono circa 5 anni per disintossicarsi. Ovviamente il discorso di tempo aumenta se si fanno uso di sigarette, alcool o alimentazioni eccessivamente errate (junk food e bibite gassate).

Quindi, un digiuno di qualche giorno può sicuramente giovare tantissimo ma non è abbastanza, non è abbastanza per niente. Il materiale fecale che si trova nel tratto finale dell'intestino crasso (o colon) è qualcosa di schifoso e tutti dovrebbero vederlo con i propri occhi per giudicare. Le feci accumulate non riescono ad uscire e vanno in putrefazione e lì restano per settimane, mesi e si induriscono gonfiando il colon e creando malattie.

Sugli enteroclismi (lavaggi intestinali con l'acqua) mi trovo d'accordo in quanto depurano davvero ammorbidendo le incrostazioni facendole staccare dalle pareti del colon ed evacuarle più facilmente.

Digiuno che spazza via la fame. D'accordo anche qui in quanto la medicina igienista differenzia la fame (quella vera) dall'appetito che è una condizione creata dai neuroni specchio che si trovano nel nostro cervello. Abbiamo "fame" perché vediamo mangiare oppure perché il profumo ci fa "aprire lo stomaco". Sono tutti segnali di appetito creati dal cervello e non per reale fame cellulare.

Un anno di crudismo e posso assicurare a tutti che il cammino non è semplice come credete e io non ho nemmeno mai fumato (sigarette intendo... xD).

Buona pulizia a tutti!

....

Il libro di dietologia che ti consiglio [di Arnold Ehret] è basato su un paio di concetti fondamentali. Mangia il più crudo possibile. Se non riesci a fare la dieta fruttariana con il 5 per days ovvero 5 pasti di frutta sazianti al giorno, allora mangia insalate di tutti i tipi quante ne vuoi. Cotture consigliate, è la migliore. Ci metti pochissimo tempo a cuocere, è molto salutare e non costa nemmeno tanto l'attrezzatura, se di attrezzatura si tratta. Io avevo già la pentola per la cottura al vapore. Basta metterla sopra la pentola normale e chiudere con il coperchio.

....

I semini sono i cereali, legumi, noci, semi germogliati, sesamo, semi di zucca ecc...

Evita la carne come la peste! Il pesce è uguale e i latticini. Ci sono studi condotti e bla bla bla... Ormai la conosci la storia... xD

Cerca di rispettare le fasi circadiane per quanto ti è possibile: dalle 12 alle 20:00 c'è la fase accumulativa ovvero mangia tutto quello che ti ho elencato prima (ti consiglio un frutto a colazione per contribuire alla fase di catabolisi), a pranzo verdura al vapore e a cena frutta ortaggi, insalata o quello che vuoi, sostanzialmente (dei cibi che ti ho elencato sopra ovviamente). Dopo le 8 di sera, dalle 20:00 alle 4 di mattina c'è la fase di assorbimento, ovvero il corpo assorbe e assimila tutto quello che hai mangiato. E' severamente vietato mangiare a quest'ora perché il corpo dovrebbe smettere di assorbire e utilizzare altre energie per digerire (di nuovo) quello che mangi. Dalle 4 di mattina alle 12 c'è la fase eliminativa ovvero il corpo elimina le scorie in eccesso e ti fa fare tanta plin plin (e non solo). Per questo la mattina quando ci alziamo (oltre all'alzabandiera tipico dei maschietti) andiamo in bagno...

Altri accorgimenti: frutta rigorosamente lontana dai pasti; o mangi la frutta o la verdura e altro. La frutta sempre da sola perché se la inserisci nello stomaco insieme ad altra roba, questa fermenta e gli zuccheri si trasformano in alcool facendo fare un lavoro al fegato immane. Frutta dolce mai mischiarla con la frutta acida. E' un'eresia mangiare insieme banane e arance. Fanno malissimo! Gli unici frutti che puoi consumare tranquillamente, anche dopo aver finto di mangiare sono la mela, la papaya e l'ananas perché contengono enzimi anti-fermentanti. Non mischiare mai la frutta secca (noci) con l'insalata o quant'altro. Sempre da soli. Sono talmente carichi di proteine e oli grassi che sostituiscono la carne, a differenza che i primi non alzano il colesterolo, anzi, lo combattono con l'HDL.

Ricorda che a stomaco vuoto la frutta ci mette mezz'ora a essere digerita, le verdure crude circa 1 ora, un'ora e mezza se hai messo più di 3 ingredienti, le verdure crude circa 2 ore e mezza.

Quest'estate ho fatto il fruttariano al 100% (ora sono "solo" crudista... xD) e riuscivo a meditare in modo assurdo. Chiedevo di attivare la mia ghiandola pineale e sentivo muoversi qualcosa sulla fronte. Detto fatto! Provare per credere.

Ci sono persone che vivono di sola frutta e sprizzano energia da tutti i pori.

P.s.: il pesce fa malissimo ed è più putrescente della carne."




Libri e siti: oltre a Arnold Ehret, e Thich Nhat Hanh (un post l'ho appena scritto qui: viewtopic.php?p=22304#p22304), http://www.ayahuasca.com/spirit/primord ... s-a-dieta/, https://cronometer.com/#, per chi volesse approfondire ulteriormente: http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... cette.html

greenta
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 31, 2016 1:14 pm

diete

Messaggio da greenta » lun set 05, 2016 1:35 am

io ho sperimentato con MOLTO successo una semplicissima dieta per dimagrire ideata da me stesso.
ho perso circa 15 kg in meno di 4 mesi (è pure troppo).

in generale: mantieni alto il metabolismo mangiando frutta e verdura tutto il giorno (non la notte eh!)
tipo un frutto all'ora.
non essere mai sazio eccetto che a colazione.
evita noci di cocco (grasse) e limita le banane.
zero dolci, zero alcool, zero salumi.
no succhi di frutta industriali e bibite (pieni di zuccheri).
no pane, pocchissimo solo se non mangi la pasta.

colazione: puoi mangiare fino alla sazietà cose come frutta, verdura. qualche fetta biscottata con marmellata (unica eccezione per i dolci), latte e cereali.
merenda: frutta
pranzo: insalata, mais, poca carne bianca. max 2 - 3 volte a settimana poca pasta e poco condita, legumi, pesce. poco poco poco formaggio. l'importante è non essere mai sazi quando ci si alza. bevi molta acqua.
frutti fino all'ora di cena
cena: uno yogurt o insalata e carne bianca / legumi se fai sport. la cena dev'essere limitatissima se poi vai a letto.

1 giorno si e uno no vai a correre! fai sport!
son partito che dopo 10 minuti ero morto.. alla fine riuscivo a correre anche un'ora senza troppa fatica.

con questa dieta non ho mai avuto giramenti di testa e sbalzi di pressione. anzi mi sentivo molto energico!
non mangiare sempre la stessa roba, varia di tanto in tanto.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

diete

Messaggio da LSAsղackƅar » lun set 05, 2016 2:51 pm

Io ho eseguito una dieta vegetariana per quasi un'anno (carne + pesce) e per più di un'anno ho escluso solo la carne (nota: quando parlerò di carne, mi riferirò a soli animali terrestri).

I benefici si sentono si e no. Il pesce contiene omega3 facilmente disponibili (a differenza dell'olio di semi di lino ad esempio) e sinceramente non credo di aver notato pregi o difetti nella rimozione di questo alimento.

Per quanto riguarda la carne, essa alla fine ha "solo" l'utilità di essere un'ottima fonte di ferro (attenzione però! solo la carne ROSSA).
Personalmente ho sempre assunto alimenti fortificanti (alimenti con integratori) per reintegrare il ferro e devo dire che non ho mai avuto problemi. Una tazza di latte con nesquick e fiocchi di mais della kellogs e l'apporto di ferro era più che sufficente. Non notavo stanchezza durante le giornate (anche quelle lavorative).

A mio avviso però non ha nessun senso seguire una dieta se poi però si usano gli integratori. Bisogna essere autonomi! Ma proverò a parlarne in seguito...

Ho ripreso da qualche mese a mangiare carne, causa distanza da casa e posto dove non ho quasi niente per cucinare. A primo impatto, ripartire con la carne rossa mi ha dato una botta di energia (l'intestino diventa più sensibile ad assorbire il ferro col tempo e il ferro delle carni si assimila più facilmente).
Però ora ne sento la pesantezza, la stanchezza e il senso d'acidità. Non vedo l'ora di tornare ad escluderla o comunque a limitarla.

Conclusioni: la dieta vegetariana non porta nessun danno o effetto sgradevole al corpo (magari un po di stanchezza iniziale, dovuta al riequilibrarsi dell'assorbimento del ferro), purchè fatta con la giusta informazione.
Consiglio quindi, a tutti, di provare!

Ricordo però che è inutile pensare di avere benefici salutistici se poi si continua ad abusare di zuccheri, dolciumi, alcol, alcune droghe,...

Questa dieta inoltre vi renderà più sensibili a ciò che entra nel vostro corpo!

La dieta che vorrei:

Questa è per me la dieta perfetta, cioè ciò che farei se vivessi da solo e avessi un giardino dove coltivare e allevare "il mio cibo". E non dovrebbe prevedere l'utilizzo di integratori, non che mi renderebbe piuttosto indipendente.

Sia dal punto di vista proteico, che dal punto di vista del ferro, metterei al primo posto le fonti vegetali. Con legumi per le proteine e verdure a foglia larga per il minerale.

Le verdure contenenti ferro andrebbero mangiate quasi ogni giorno, in combinazione di frutta contenente vitamina c a fine pasto (vit. c è provato favorisca l'assorbimento del ferro).

I legumi adranno ad essere alternati in circa 3 pasti a settimana con altre fonti proteiche (uova o pesce).
Preciso che non è assolutamente necessario mangiare cibi proteici ad ogni pasto! anzi, un giorno a settimana andrebbe fatto rinunciando a questi.

Un pasto a settimana poi lo dedicherei all'assunzione di una moderata quantità di carne rossa (100 - max 200 g). Giusto perchè è meglio sacrificarci ad una bistecca, piuttosto che ritrovarci ad essere un po stanchi a causa di un non completo apporto di ferro.

La base della dieta, come in ogni dieta che si rispetti devono essere i cereali. Assolutamente da preferire quelli integrali (pane, pasta, riso... integrali).

Frutta e verdura in abbondanza e da mangiare liberamente. No zuccheri raffinati. No dolciumi. Si allo zucchero di canna integrale, al miele e al cioccolato fondente (ma con moderazione). Consumate anche frutta secca ogni giorno con moderazione.

Formaggi... esistono molte variabili, ma in generale si parla di alimenti molto ricchi (forse troppo) a livello di proteine e grassi (anche colesterolo!). Si potrebbero tranquillamente escludere, tuttavia tra i formaggi ci sono le migliori fonti in assoluto di triptofano e tirosina! Precursori rispettivamente di serotonina/melatonina/triptamina e dopamina/adrenalina/noradrenalina biosintetizzate nel nostro corpo. Per tanto io ne farei un'uso sporatico, assolutemente moderato (l'assaggio dal tagliere) magari 3-4 volte a settimana. Sicuramente vi aiuterà a mantenere un umore più stabile, più attività durante il giorno e una qualità del sonno migliore.

Latte e yogurt sono invece consigiati quotidianamente (apportano calcio, vitamine e migliorano l'attività intestinale).

Giorno di digiuno: molti lo consigliano, io non mi ci vedo :), mi troverei bene anche con un giorno a base di frutta o almeno di astinenza dalle proteine.

ATTENZIONE! tutto ciò che precede queste ultime righe è dato da approfondimenti e test personali sul'argomento delle diete eseguiti dal sottoscritto. Per tanto non state leggendo un parere medico.

Inoltre potre aver omesso qualcosa, se mai riedito.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

diete

Messaggio da ~Møgørøs• » mer set 07, 2016 9:19 am

Abeja G. ha scritto: Alimenti superiori: tutta la frutta (e i relativi succhi bevuti subito), gli ortaggi e i legumi crudi o cotti (non bolliti), il grano, i farinacei, la farina ed il pane integrale, tutta la frutta oleaginosa ed i relativi oli essenziali, la soia, il riso, i germogli, i formaggi non fermentati, la crema di latte, le olive, le mandorle, le noci ed i semi, le uova di giornata, il burro freschissimo di giornata, l'avena, i dolci fatti in casa, i pinoli, la noce di cocco, la crema del latte, i semi di girasole


Alimenti d'appoggio: il latte fresco appena munto, il burro normale, le uova non di giornata, il miele, lo zucchero di canna, le verdure scottate in acqua bollente, il vino, l'olio di arachidi


Alimenti inferiori: la carne cotta, i salumi, le uova dopo 15' giorno, il latte bollito, il the, il caffe', le marmellate, la cioccolata, il pane bianco, i formaggi fermentati
(questi alimenti sono quasi tutti proteici, basta una piccolissima deficienza del fegato o dell'apparato digerente affinche' diventino intollerabili per l'organismo)


Alimenti morti: le conserve alimentari, le margarine, le pasticciere ed i dolci fatti con farina raffinata e prodotti industriali, i liquori, gli alcolici, lo zucchero raffinato (bianco), l'olio di palma (controllatelo tra gli ingredienti!!)



In un corpo affaticato ed inquinato, in genere, dimora una mente altrettanto affaticata ed inquinata




Quindi, quali ricette?

-noci e semi oleaginosi: http://www.lenius.it/noci-e-semi-oleaginosi/

-carni bianche, pollo e finocchi. (veramente buoni i finocchi cotti!)

-Hamsadana ci parlava di tisane al finocchio

-in Sud-America [finita la dieta] viene usata una miscela di limone, cipolla tritata, aglio, peperoncino e sale, sentendo così immediatamente l'effetto ricostituente del sale stesso.
magari si potrebbero anche arrostire banane verdi.

-riso a volontà

-polpette vegetariane (evitando il vino rosso, pepe e formaggio): http://www.cookaround.com/le-vostre-...te-vegetariane

-minestrone di carote piselli e broccoletti, i vermicelli, le polpette ed germogli di soia, dita di dama.....

-ricette vegane: http://www.my-personaltrainer.it/Tv/...te_Vegane.html



Monad says, "seguendo i consigli dello sciamano Shipibo, pomodoro, cipolla, aglio, limone, sale, zucchero, peperoncino e spezie varie non vanno bene. Il mio consiglio e' di mangiare tanta frutta (soprattutto banane e frutta non acida), verdure al vapore (soprattutto patate e verdure non acide), riso e pesce bianco (assolutamente non fritto).

E se volete pulirvi bene bene e volete imparare un po' di cose interessanti riguardo al rapporto che avete con il cibo, fate un digiuno (magari in congiunzione con un paio di clisteri di sola acqua)!

Ne ho da poco finito uno di una settimana (niente cibo, solo acqua, stando fermo a letto o sul divano) ed e' stata un'esperienza formidabile! Dopo due giorni non avevo piu' fame (potevo guardare la gente mangiare e non mi dava fastidio), il mio orologio biologico era perfetto (8 ore di sonno ogni notte), al terzo giorno invece il mio corpo ha iniziato a rigettare un sacco di tossine (ho da poco smesso di fumare), e in generale ero pacifico, potevo osservarmi mentre parlavo ed ero meno reattivo ma molto piu' presente. Una volta finito, ho riiniziato a mangiare gradualmente (prima solo frutta, poi un po' di verdure crude o al vapore, poi un po' di noci e semini vari, poi formaggi e infine farinacei) e ora mi sento da DIO! Il mio stomaco e' ancora un po' lento, ma mi sento pulito (la mia pelle e' incredibilmente sana) e ho tantissima energia! Anche il mio rapporto con il cibo e' cambiato, sono piu' cosciente mentre mangio (mastico meglio), sono meno compulsivo quando ho fame e sento quanto ogni singolo ingrediente influisce sul mio stato psicofisico. Insomma sono piu' sensibile e questo mi ha fatto capire come una vera dieta ti possa mettere in connessione (anche psichica) con le piante medicinali.

Piccola parentesi, ero talmente disintossicato dalla caffeina che quando l'altra giorno ho mangiato un pezzo di cioccolato, la sera non sono riuscito a dormire! Puro come un bimbo :D "

....


Riguardo allo zucchero, come non essere d'accordo con te Nulle' [ci parlava in generale dell'energia nel cibo, lo zucchero fa consumare al corpo piu' energia di quella che fornisce...]! Se ne consuma troppo e i dati parlano chiaro, la salute ne risente. Pochi lo sanno, ma negli ultimi decenni l'assunzione di "grassi buoni" (grassi saturi e monoinsaturi) e' calata (anche per colpa di campagne di sensibilizzazione sbagliate o poco chiare) e invece il quantitativo di zucchero e' aumentato drasticamente (anche grazie alla produzione industriale che lo caccia da tutte le parti). Insomma i grassi sono necessari per il corpo e toglierli dalla dieta non ha senso (della serie "0% di grassi", "diet", "light", ecc), anche perche' aiutano ad eliminare alcuni tipi di tossine e fanno perdere peso! Quindi bisogna diminuire il consumo di zuccheri e aumentare quello di grassi buoni (li trovate nell'avocado, olio di oliva, noci e semi, gli bio, olio di cocco vergine, tuorlo crudo, ecc)."


.... ..... ....



Freddy Nietzsche: "Arnold Ehret diceva di dimenticarsi di essere puliti internamente se non sono passati almeno un paio d'anni... Almeno. Lui faceva il rapporto di 1/10 ovvero che se ad esempio un individuo ha 50 gli ci vogliono circa 5 anni per disintossicarsi. Ovviamente il discorso di tempo aumenta se si fanno uso di sigarette, alcool o alimentazioni eccessivamente errate (junk food e bibite gassate).

Quindi, un digiuno di qualche giorno può sicuramente giovare tantissimo ma non è abbastanza, non è abbastanza per niente. Il materiale fecale che si trova nel tratto finale dell'intestino crasso (o colon) è qualcosa di schifoso e tutti dovrebbero vederlo con i propri occhi per giudicare. Le feci accumulate non riescono ad uscire e vanno in putrefazione e lì restano per settimane, mesi e si induriscono gonfiando il colon e creando malattie.

Sugli enteroclismi (lavaggi intestinali con l'acqua) mi trovo d'accordo in quanto depurano davvero ammorbidendo le incrostazioni facendole staccare dalle pareti del colon ed evacuarle più facilmente.

Digiuno che spazza via la fame. D'accordo anche qui in quanto la medicina igienista differenzia la fame (quella vera) dall'appetito che è una condizione creata dai neuroni specchio che si trovano nel nostro cervello. Abbiamo "fame" perché vediamo mangiare oppure perché il profumo ci fa "aprire lo stomaco". Sono tutti segnali di appetito creati dal cervello e non per reale fame cellulare.

Un anno di crudismo e posso assicurare a tutti che il cammino non è semplice come credete e io non ho nemmeno mai fumato (sigarette intendo... xD).

Buona pulizia a tutti!

....

Il libro di dietologia che ti consiglio [di Arnold Ehret] è basato su un paio di concetti fondamentali. Mangia il più crudo possibile. Se non riesci a fare la dieta fruttariana con il 5 per days ovvero 5 pasti di frutta sazianti al giorno, allora mangia insalate di tutti i tipi quante ne vuoi. Cotture consigliate, è la migliore. Ci metti pochissimo tempo a cuocere, è molto salutare e non costa nemmeno tanto l'attrezzatura, se di attrezzatura si tratta. Io avevo già la pentola per la cottura al vapore. Basta metterla sopra la pentola normale e chiudere con il coperchio.

....

I semini sono i cereali, legumi, noci, semi germogliati, sesamo, semi di zucca ecc...

Evita la carne come la peste! Il pesce è uguale e i latticini. Ci sono studi condotti e bla bla bla... Ormai la conosci la storia... xD

Cerca di rispettare le fasi circadiane per quanto ti è possibile: dalle 12 alle 20:00 c'è la fase accumulativa ovvero mangia tutto quello che ti ho elencato prima (ti consiglio un frutto a colazione per contribuire alla fase di catabolisi), a pranzo verdura al vapore e a cena frutta ortaggi, insalata o quello che vuoi, sostanzialmente (dei cibi che ti ho elencato sopra ovviamente). Dopo le 8 di sera, dalle 20:00 alle 4 di mattina c'è la fase di assorbimento, ovvero il corpo assorbe e assimila tutto quello che hai mangiato. E' severamente vietato mangiare a quest'ora perché il corpo dovrebbe smettere di assorbire e utilizzare altre energie per digerire (di nuovo) quello che mangi. Dalle 4 di mattina alle 12 c'è la fase eliminativa ovvero il corpo elimina le scorie in eccesso e ti fa fare tanta plin plin (e non solo). Per questo la mattina quando ci alziamo (oltre all'alzabandiera tipico dei maschietti) andiamo in bagno...

Altri accorgimenti: frutta rigorosamente lontana dai pasti; o mangi la frutta o la verdura e altro. La frutta sempre da sola perché se la inserisci nello stomaco insieme ad altra roba, questa fermenta e gli zuccheri si trasformano in alcool facendo fare un lavoro al fegato immane. Frutta dolce mai mischiarla con la frutta acida. E' un'eresia mangiare insieme banane e arance. Fanno malissimo! Gli unici frutti che puoi consumare tranquillamente, anche dopo aver finto di mangiare sono la mela, la papaya e l'ananas perché contengono enzimi anti-fermentanti. Non mischiare mai la frutta secca (noci) con l'insalata o quant'altro. Sempre da soli. Sono talmente carichi di proteine e oli grassi che sostituiscono la carne, a differenza che i primi non alzano il colesterolo, anzi, lo combattono con l'HDL.

Ricorda che a stomaco vuoto la frutta ci mette mezz'ora a essere digerita, le verdure crude circa 1 ora, un'ora e mezza se hai messo più di 3 ingredienti, le verdure crude circa 2 ore e mezza.

Quest'estate ho fatto il fruttariano al 100% (ora sono "solo" crudista... xD) e riuscivo a meditare in modo assurdo. Chiedevo di attivare la mia ghiandola pineale e sentivo muoversi qualcosa sulla fronte. Detto fatto! Provare per credere.

Ci sono persone che vivono di sola frutta e sprizzano energia da tutti i pori.

P.s.: il pesce fa malissimo ed è più putrescente della carne."




Libri e siti: oltre a Arnold Ehret, e Thich Nhat Hanh (un post l'ho appena scritto qui: viewtopic.php?p=22304#p22304), http://www.ayahuasca.com/spirit/primord ... s-a-dieta/, https://cronometer.com/#, per chi volesse approfondire ulteriormente: http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... cette.html
THIS. Con questo commento possiamo anche chiudere il thread sulla dieta generale xD
•~•~•


Rispondi