E' possibile che il metabolismo cambi dopo aver assunto psichedelici?

Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

E' possibile che il metabolismo cambi dopo aver assunto psichedelici?

Messaggio da Arcano » mer lug 05, 2017 12:33 pm

e' una cosa che mi chiedo da tempo essendo sottopeso e non riuscendo ad ingrassare, può esser stato l'uso di psichedelici ad aver modificato il mio metabolismo?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: E' possibile che il metabolismo cambi dopo aver assunto psichedelici?

Messaggio da ~Møgørøs• » mer lug 05, 2017 12:45 pm

Arcano ha scritto:
mer lug 05, 2017 12:33 pm
e' una cosa che mi chiedo da tempo essendo sottopeso e non riuscendo ad ingrassare, può esser stato l'uso di psichedelici ad aver modificato il mio metabolismo?
Interessante considerazione , ma devi metterci in mezzo anche molti altri fattori , in primis alimentazione e sedentarietà !

Pensa invece a quali abitudini hai modificato , conseguentemente all'uso prolungato di psichedelici ... Io ad esempio ho cambiato moltissimo la mia alimentazione , mi sono avvicinato prima al veganesimo e ora al crudismo per esigenze fisiologiche . Il mio corpo non vuole più mangiare le quantità di cibo cucinato e sintetico che mangiavo prima . Tra l'altro mi sta venendo molta voglia di fare attività fisica a seguito di questa presa di coscienza sulla dieta .
•~•~•

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: E' possibile che il metabolismo cambi dopo aver assunto psichedelici?

Messaggio da bonzo21 » mer lug 05, 2017 12:48 pm

Non ho mai letto ne sentito nulla a riguardo, ti posso solo dire che io alcune volte cambiamo l'alimentazione perché mi viene da considerare di maggior valore rispetto al solito mente e corpo. Nonostante ciò però quando ho fame mangio molto e la pancetta si vede (assumo psichedelici più o meno 2/3 volte al mese). Ti dico anche che conosco molte persone che mangiano molto ma bene e sono molto più magre di altre che mangiano normalmente ma "male".

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: E' possibile che il metabolismo cambi dopo aver assunto psichedelici?

Messaggio da BeJake » mer lug 05, 2017 2:53 pm

Questo vale per il DMT ma ritengo possa essere applicabile a molte altre sostanze psichedeliche, a maggior ragione con meccanismi di azione simili.
..."Per la DMT la dose soglia (dopo somministrazione per via endovenosa) alla quale si
manifestano gli effetti allucinogeni è pari a 0,2 mg/kg. Tra gli altri effetti causati dalla DMT è
stato dimostrato un aumento dei livelli plasmatici di ß-endorfina, corticotropina, cortisolo,
prolattina e ormone della crescita (GH); rimangono invece inalterati i livelli di melatonina."
Fonte Istituto superiore di Sanità

Questo è un dato importante, si può ragionevolmente pensare che il metabolismo possa essere modificato a seguito di assunzioni costanti.
Vi è però da tenere in considerazione che sarebbe da valutare nel tuo caso specifico Arcano la dieta, abitudini di vita, attività fisica prima di promuovere come causa scatenante l'uso degli psichedelici.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: E' possibile che il metabolismo cambi dopo aver assunto psichedelici?

Messaggio da Abeja G. » lun lug 10, 2017 5:39 pm

Dipende dall'azione degli organi; ti traduco questo pezzetto qua: "Per la Medicina Tradizionale Cinese tanto l'obesità come la magrezza si deve ad un'alterazione nel metabolismo; gli organi interni lavorano troppo rapidi o troppo lenti. Secondo il caso, la terapia chikung è molto efficace in questi due casi." Puoi studiare tutto da qui: http://www.medicinachinayogaperu.com/

Rispondi