Frutta Da Viaggio

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da Triptaminico » ven nov 06, 2015 6:51 pm

Beh.. La frutta sono carboidrati. Quindi energia. Scegli la tua preferita, no? :D
Per quanto riguarda la diminuzione degli effetti non credo che il cibo li diminuisca così considerevolmente.

Ti consiglio un frullato al massimo:

1 banana matura
100ml di latte
5 mandorle
5 datteri denocciolati
Cacao q.b

Quindi carboidrati proteine e grassi. :D
Io ci sbatto dentro ulteriori proteine in polvere poiché lo bevo (quando non c'ho voglia di cucinare) subito dopo l'allenamento in palestra per la 'ricostruzione' muscolare. Ma queste sono cazzate di un esaurito che cerca di colmare evidenti lacune intellettive coi pettorali.


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da bonzo21 » ven nov 06, 2015 10:19 pm

non so se era la fame chimica ma una volta misi del limone dentro del latte e cacao e me ne innamorai, ora non ho il coraggio per rifarlo però magari è buono.

Avatar utente
Arawood
Scriba
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 19, 2015 8:16 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da Arawood » dom nov 08, 2015 5:07 pm

Io in quei momenti se mangio qualcosa di diverso dalla frutta partono mal di stomaco bestiali. Di solito mele e banane, e se il trip non è molto forte anche il mio frutto preferito, l'avogado.

Mi capita sempre che dopo aver mangiate una quantità particamente illimitata di banane partono ragionamenti pesanti non so se da illuminato o da maniaco anticonformista.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da Triptaminico » dom nov 08, 2015 7:04 pm

Arawood ha scritto:Io in quei momenti se mangio qualcosa di diverso dalla frutta partono mal di stomaco bestiali. Di solito mele e banane, e se il trip non è molto forte anche il mio frutto preferito, l'avogado.

Mi capita sempre che dopo aver mangiate una quantità particamente illimitata di banane partono ragionamenti pesanti non so se da illuminato o da maniaco anticonformista.
A me succede la stessa cosa quando faccio la cacca.
Penso che con così tanta merda potrei inondare il mondo. Non so come sia possibile che ne esca così tanta dal culo..

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da BlueFire » dom nov 08, 2015 11:28 pm

Io parto a riflettere sotto la doccia: ci sto un'ora e venti a causa dei capelli, dunque alla fine un fiume di pensieri lo inizio sempre...

Riguardo alla frutta... alcuni frutti, più che frenare il viaggio, potrebbero addirittura potenziali (si era parlato di combo, mi pare con mango o pompelmo)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da MENE » lun nov 09, 2015 9:38 am

In trip sono decisamente da preferire i frutti ricchi di liquidi che oltre a dare energia rinfrescano per bene.
Mele
Pere
Anguria
Melone

Una volta addentai un limone in acido. Fu 10 volte più aspro del normale e diede una sferzata di visual per 5-10 secondi.

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da Pirro » lun nov 09, 2015 4:47 pm

Toglierei solo il secondo e l'ultimo.
Ragazzi, avete mai provato a mangiare un frutto maturo durante un'esperienza psichedelica? Sembra di assaggiare l'Universo, è una sensazione unica. :O
Sarà perché da vegano, il sapore della frutta e della verdura diventa veramente forte.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da Triptaminico » mar nov 10, 2015 12:37 am

armageddon ha scritto:Una volta abbiamo mangiato il gelato(intripp) in piena estate.. è stato stupendo! *-* per non parlare delle banane ed albicocche! il problema è che ci sentivamo lo stesso fiacchi .-. ok che c'erano 40 gradi + umidità a manetta,però..
Siii. Le banane mature. :twisted:
Ahah, fa molto homosex. (Non sono omofobo. Sono solo un po' stronzo)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da astraldream » ven nov 13, 2015 11:28 pm

Pesche mature :)
Mandarini o arance
More (adoro anche raccoglierle in fungo )
Bacche di gelso appena raccolte
Fichi bianchi :)
E anguria fresca quando viaggio stando al mare
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da BlueFire » ven nov 13, 2015 11:33 pm

Sarebbe bello confrontare in che modo diverse sostanze X alterino diversi sapori Y
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da astraldream » ven nov 13, 2015 11:40 pm

BlueFire ha scritto:Sarebbe bello confrontare in che modo diverse sostanze X alterino diversi sapori Y
Non penso però che si possa generalizzare più di tanto. ....
Con i funghi i sapori freschi e dolci lo sento sempre accentuatissimi, la coca cola mi lascia un saporaccio acidissimo e spesso anche un solo assaggio di amaro mi fà venire nausea...
Con l'md tutto diventa più amaro e "ruvido"
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da astraldream » sab nov 14, 2015 10:20 pm

astraldream ha scritto:
BlueFire ha scritto:Sarebbe bello confrontare in che modo diverse sostanze X alterino diversi sapori Y
Non penso però che si possa generalizzare più di tanto. ....
Con i funghi i sapori freschi e dolci lo sento sempre accentuatissimi, la coca cola mi lascia un saporaccio acidissimo e spesso anche un solo assaggio di amaro mi fà venire nausea...
Con l'md tutto diventa più amaro e "ruvido"


la prima volta che l'ho provata ho passato mezzora a masticare una brioche :sfatto:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da astraldream » sab nov 14, 2015 10:31 pm

astraldream ha scritto:
armageddon ha scritto:


la prima volta che l'ho provata ho passato mezzora a masticare una brioche :sfatto:
noo oddioooo :lol: :lol: io all'epoca sigarette e chewing gum e mandibola da ranocchio :roll: che ricordi piacevoli!
Piacevoli finché non ti svegli con dolore anche nei tendini del collo :asd:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da BlueFire » mer nov 18, 2015 6:01 am

Grazie astral. Comunque non credo mi metterò a farlo: già ho da portare di qua il vecchio thread sul sapore delle sostanze...
Chewin gum are the solution!!!
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
sam
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 24, 2015 10:33 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da sam » ven dic 25, 2015 12:22 am

Ho mangiato esclusivamente frutta per due anni, e posso dirti che il frutto che fa per te è la mela. Non ho mai sperimentato, ma in quanto a leggerezza di digestione è pressoché imbattibile, e dovrebbe destarti poco dal trip. (rossa e ben matura, o anche gialla) Fammi sapere se la provi!

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da tropopsiko_23 » dom dic 27, 2015 12:52 am

sam ha scritto:Ho mangiato esclusivamente frutta per due anni
grande!!! :lode:
X

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da LSAsղackƅar » ven feb 26, 2016 12:40 pm

:!: Attenzione ragazzi se si viaggia con IMAO (tipo IMAO+funghi), perchè ci sono dei cibi da evitare e anche dei frutti... in primis le banane, poi l'avocado e state attenti anche ai lamponi... è probabile che poi ci siano altri frutti che contengono monoammine (tiramina, dopa, serotonina...).
Comunque posso affermare con sicurezza quasi totale che pomacee (mele, pere), drupacee (pesche, albicocche, prugne, ciliege, amoli) e agrumi non presentano rischi se associati ad IMAO.

OT: NON consumate IMAO con prodotti a base di cacao.

OT2: thread interessante, mi ha fatto venire fame :drink:

Edit: tenete anche presente i tempi di azione degli IMAO e la dieta che bisogna seguire PRIMA del viaggio.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da LSAsղackƅar » ven feb 26, 2016 8:52 pm

Si ;) qui ne parlano direi abbastanza bene:
http://www.zamnesia.com/it/content/288- ... uasca-imao
Poi è un'argomento un po complesso, servirebbe un thread apposito, comunque per quella che è la mia esperienza sono sufficenti 12 ore di digiuno prima del trip da alimenti privi di tirammina o serotonina per non avere intetazioni con gli IMAO della Ruta siriana o della Caapi (lo specifico perchè gli IMAO di sintesi son diversi) e 12 ore dopo che l'effetto è svanito. Per i farmaci che interagiscono con gli IMAO non saprei dirti...meglio sempre consultare il medico. :toilet:

P.S. speriamo non mi bannino per aver linkato zamnesia

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da LSAsղackƅar » sab feb 27, 2016 8:10 am

armageddon ha scritto:sono d'accordo! :) ok, qui si parla di ayahuasca ,ma per quanto riguarda lsd invece?
Non ho mai provato questa combo, comunque non cambia pressoche nulla per quanto riguarda la dieta se si usa sempre la Ruta o la Caapi come IMAO. Più tardi ti manderò un pm con qualche dritta, tanto per non inquinare troppo questo thread ;)

P.S. la mia frutta da viaggio preferite sono mele e banane, non ho mai provato pesche, ciliege e albicocche, ma devono essere molto buone :)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Frutta Da Viaggio

Messaggio da BlindFaith » dom feb 28, 2016 1:26 am

ananas, uno dei migliori.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi