Chaga, il fungo miracoloso

Rispondi
Avatar utente
NikiTheBestia
Messaggi: 11
Iscritto il: mar set 29, 2015 11:14 am

Chaga, il fungo miracoloso

Messaggio da NikiTheBestia » mar dic 15, 2015 6:25 pm

Immagine

Volevo segnalare una sostanza naturale di cui avevo sentito parlare inizialmente su internet, precisamente su youtube in un video di Felipe Alexander in cui stilava una personale classifica delle 5 bevande più dannose/salutari.
Parlava di questo fungo parassita, esso cresce sulle betulle e riesce a sopravvivere in ambienti dalle temperature molto rigide e possiede moltissime proprietà benefiche (anticancro, antinfiammatorio, anti-invecchiamento, ecc..)
Incuriosito faccio alcune ricerche sul web su questo fungo e tutti ne parlano benissimo:

http://www.osteopata.it/rimedi-naturali ... dattogena/
http://chagafungo.blogspot.it/

Decido quindi di testare personalmente suddetta sostanza. Faccio qualche ricerca su ebay e acquisto mezzo chilo del prodotto in vendita da un privato residente in Lettonia, ovviamente scelgo di comprare il tutto non in capsule o estratti.
Vi sono diversi modi per consumare il fungo, uno tra questi è portare l'acqua ad ebollizione, versarne qualche cucchiaino e lasciar riposare per alcune ore dopodichè filtrare e consumare.
Per essere ancora più sicuro io ho tralasciato il filtraggio ed ho bevuto tutto.

Risultato?
Questa cosa funziona!
I primi giorni i risultati erano incredibilmente positivi, sentivo parecchia energia e voglia di fare, mi svegliavo la mattina presto senza bisogno di sveglie (mai successo!)
Inoltre io ho sempre avuto alcuni brufoli soprattutto sulla schiena e questi stavano andando via via scomparendo.
Anche ultimamente ne faccio spesso uso, l'unica cosa che non va a genio è il sapore.. amaro
Ma per il bene che mi fa me ne frego del sapore :D

Non posso far altro che condividere la mia esperienza e consigliarlo a tutti voi.
Non vi cambierà la vita, certo, ma potrebbe migliorare la vostra salute!


Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Chaga, il fungo miracoloso

Messaggio da MENE » mer dic 16, 2015 8:05 am

Grazie! :)

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Chaga, il fungo miracoloso

Messaggio da M⊙nad » lun dic 21, 2015 4:49 pm

A me viene sempre da storcere il naso quando si parla di cure miracolose o dei cosiddetti "superfood" (un nome che non ha un senso logico). Anche se sembrera' un'ovvieta', la cura migliore e' la prevenzione e la dieta migliore e' una dieta varia (non si puo' vivere di sole bacche di goji :)).

Per quanto riguardo i funghi medicinali, li ho studiati parecchio negli ultimi anni per via di un amico molto malato e devo dire che sono decisamente promettenti, ma bisogna rimanere con i piedi per terra. In generale funzionano solo con certe malattie o tipi di cancro e il dubbio comunque persiste.

Qui c'e' una tabella che puo' dare un'infarinatura generale:
http://www.dottorardigo.it/?page_id=2

Per approfondire consiglio "Mycelium Rnning" di Paul Stamets e ricerche incrociate su google.

Riguardo la raccolta del chaga, bisogna sapere che questo fungo e' a rischio d'estinzione! E' percio' importante comprarlo solo da chi lo raccoglie in modo etico o in alternativa comprare gli estratti prodotti con il micelio cresciuto indoor. Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere questo articolo:
http://michaelvertolli.blogspot.fr/2013 ... lemma.html

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Chaga, il fungo miracoloso

Messaggio da Pirro » lun dic 21, 2015 6:41 pm

Molto utile, grazie!
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Rispondi