Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Rispondi
lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da lucautente » ven dic 18, 2015 4:01 pm

qualcuno ha da suggerire.. io direi surgelati all'esselunga.. fantastici i cordon bleu ceci tofu della http://www.kioene.it/ ma sono alimenti da 10 finoa 15 euro al kg.. :ninja: qualcuno sa dove si puo' comprare a meno.. ho provato natura si ma pure li costano un sacco.. in citta' ci vado poco e non saprei.. ho qui un opuscolo putroppo tutti negozi in centro e poi uno come fa coi surgelati (paradossalmente ho notato che sono quelli che costano di meno al kg..) sono abbastanza un neofita cosa mi consigliate?


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da astraldream » ven dic 18, 2015 4:59 pm

lucautente ha scritto:qualcuno ha da suggerire.. io direi surgelati all'esselunga.. fantastici i cordon bleu ceci tofu della http://www.kioene.it/ ma sono alimenti da 10 finoa 15 euro al kg.. :ninja: qualcuno sa dove si puo' comprare a meno.. ho provato natura si ma pure li costano un sacco.. in citta' ci vado poco e non saprei.. ho qui un opuscolo putroppo tutti negozi in centro e poi uno come fa coi surgelati (paradossalmente ho notato che sono quelli che costano di meno al kg..) sono abbastanza un neofita cosa mi consigliate?
Trova qualcuno che li produce in casa :)
Sinceramente sconsiglio il seitan (anche se molto buono quando fatto bene ) perchè è fatto praticamente di solo glutine
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da tropopsiko_23 » ven dic 18, 2015 11:48 pm

per me un consiglio utile è boicottare prodotti "veg" distribuiti da aziende e/o multinazionali che di etica "veg" non hanno nulla, semmai il contrario...
X

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da lucautente » sab dic 19, 2015 12:44 am

pero' i cordon bleu di ceci e tofu erano ottimi!!!

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da tropopsiko_23 » sab dic 19, 2015 12:56 am

lucautente ha scritto:pero' i cordon bleu di ceci e tofu erano ottimi!!!
ahahahah ma pure cotolette e burgers vegetali ci stanno, a livello di sapore.

Se è per questo anche la carne è buona ;)
X

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da BlindFaith » sab dic 19, 2015 10:45 am

Quoto tropopsiko!!
Questi prodotti sono costosi per nulla poi..
Secondo me per mangiare bene seguendo una dieta vegetariana il segreto è mangiare vario, mangiare cereali e legumi (non cereali o legumi).
Mangiare molta frutta e verdura, possibilmente tutto crudo ;)

Questa la adoro ed è una cavolata farla:
http://www.greenme.it/mangiare/vegetari ... e-varianti
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da LSAsղackƅar » mer feb 10, 2016 1:15 pm

Bellissimo topic lucautente!
Io seguo un'alimentazione vegetariana-salutista (cioè escludo solo la carne di animali terrestri) e ho qui per te un link che troverai molto interessante che parla dei vantaggi e svantaggi di quasi ogni tipo di dieta vegetariana, tratta dall'American Dietetic Association:
www.scienzavegetariana.it/nutrizione/ADA_ital.html

Noterai che per ogni dieta bisogna fare attenzione alle carenze, MA i vantaggi a quanto pare superano gli svantaggi.

Avatar utente
pupazzetto
Messaggi: 52
Iscritto il: sab set 26, 2015 9:15 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da pupazzetto » mer feb 10, 2016 7:13 pm

In tema di corretta alimentazione (quasi vegetariana), e con digressioni sui legami alimentazione-tumori, macrobiotica, zen e meditazione, io trovo interessantissimo tutto quello che dice il prof.Franco Berrino:

https://www.youtube.com/results?sp=CAI% ... co+berrino

Franco Berrino è medico, patologo, ed epidemiologo. Per molti anni ha lavorato all'Istituto Nazionale Tumori di Milano, dove ha coordinato il progetto DIANA, sulla relazione tra alimentazione e tumori (in particolare al seno).

I suoi studi hanno analizzato lo sviluppo dei tumori in Italia e in Europa, e in particolare il rapporto fra stile alimentare, livelli ormonali e successiva incidenza del cancro. Oggi promuove la corretta alimentazione come prezioso strumento per prevenire l'incidenza del cancro e delle sue recidive.

E soprattutto, da sempre, ha a cuore la salute delle donne e degli uomini.
Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.
(Nicolai Lilin, Educazione Siberiana)

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da Iquelo » ven feb 12, 2016 12:39 am

grazie raga, è molto interessante come post
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Divin Marchese
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 28, 2016 10:00 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da Divin Marchese » ven feb 12, 2016 8:37 pm

Non so se possono essere utili i miei consigli da vegano autodistruttivo. Vedete, della mia salute non me ne frega un acciderbolo, per cui la mia è un'alimentazione tesa essenzialmente alla sopravvivenza e allo star bene per farmi trovare in forma per un eventuale viaggio (non si sa mai cosa ci può riservare il Signore).
Per quanto riguarda i secondi piatti(poichè solo l'assunzione di proteine risulta abbastanza problematica senza derivati animali) faccio spesa DOVUNQUE in Italia: alla Coop, dove al 100% troverete Seitan e Tofu. Ai Conad più riforniti troverete un sacco di secondi,oltre a tofu e seitan, da crocchette a polpette, cazzi e mazzi. Agli Esselunga (catena che troverete solo al Centro-Nord) ci sono tutti i cazzo di tipi di Burger, con cui ci si possono fare un sacco di ricette variegate (io li uso spesso come ragù nella pasta: boni in culo), oltre agli onnipresenti tofu e seitan.
Addirittura da un paio d'anni a Bologna in Via Saragozza all'In's discount ci trovavo tre tipi di secondi vegani a solo 2 EURO X 160 grammi. Pochissimo.
Come vedete la nostra domanda viene soddisfatta praticamente dovunque, considerando anche tutte le stronzate valsoia che ame fanno cagare, perchè sono tutte uguali. Ci staimo diffondendo come un fottuto tumore maligno, siamo entrati anche da Mcdonald, siamo inarrestabili. W i Vegani, che a quanto dicono delle rispettabilissime ricerche scientifiche, sono quelli che ce l'hanno anche più duro.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da LSAsղackƅar » ven feb 12, 2016 9:08 pm

Divin Marchese ha scritto:Non so se possono essere utili i miei consigli da vegano autodistruttivo. Vedete, della mia salute non me ne frega un acciderbolo, per cui la mia è un'alimentazione tesa essenzialmente alla sopravvivenza e allo star bene per farmi trovare in forma per un eventuale viaggio (non si sa mai cosa ci può riservare il Signore).
Per quanto riguarda i secondi piatti(poichè solo l'assunzione di proteine risulta abbastanza problematica senza derivati animali) faccio spesa DOVUNQUE in Italia: alla Coop, dove al 100% troverete Seitan e Tofu. Ai Conad più riforniti troverete un sacco di secondi,oltre a tofu e seitan, da crocchette a polpette, cazzi e mazzi. Agli Esselunga (catena che troverete solo al Centro-Nord) ci sono tutti i cazzo di tipi di Burger, con cui ci si possono fare un sacco di ricette variegate (io li uso spesso come ragù nella pasta: boni in culo), oltre agli onnipresenti tofu e seitan.
Addirittura da un paio d'anni a Bologna in Via Saragozza all'In's discount ci trovavo tre tipi di secondi vegani a solo 2 EURO X 160 grammi. Pochissimo.
Come vedete la nostra domanda viene soddisfatta praticamente dovunque, considerando anche tutte le stronzate valsoia che ame fanno cagare, perchè sono tutte uguali. Ci staimo diffondendo come un fottuto tumore maligno, siamo entrati anche da Mcdonald, siamo inarrestabili. W i Vegani, che a quanto dicono delle rispettabilissime ricerche scientifiche, sono quelli che ce l'hanno anche più duro.
Ciao Divin, ricordati di integrare la vit. B12 se non mangi animali e derivati ;)

Divin Marchese
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 28, 2016 10:00 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da Divin Marchese » sab feb 13, 2016 1:10 pm

Allora forse non mi sono spegato bene. Non me ne frega proprio un cazzo della B12, nonostante sia lo stesso presente in alimenti tipo cereali o ti cito"I coenzimi della vitamina B12 si trovano nelle noci e anche nei semi come pure in molte verdure a foglia verde, frutta, ortaggi."
Detto ciò, con tutto quello che mi sono calato, dubito che la preoccupazione della B12 sia in cima alla lista.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Ok postiamo qui risorse link cose ultili e consigli per tematiche vegetariane, vegan, bio ecc..

Messaggio da LSAsղackƅar » sab feb 13, 2016 1:37 pm

Divin Marchese ha scritto:Allora forse non mi sono spegato bene. Non me ne frega proprio un cazzo della B12, nonostante sia lo stesso presente in alimenti tipo cereali o ti cito"I coenzimi della vitamina B12 si trovano nelle noci e anche nei semi come pure in molte verdure a foglia verde, frutta, ortaggi."
Detto ciò, con tutto quello che mi sono calato, dubito che la preoccupazione della B12 sia in cima alla lista.
I coenzimi sono inutili, come molte forme della vitamina B12, le uniche fonti naturali della vit. B12 utili all'uomo sono animali e derivati, se non mangi questi devi ricorrere ad integratori o alimenti fortificanti(alimenti vegetali con aggiunta di vit. B12, come ad esempio alcuni fiocchi di mais per la colazione).
"Detto ciò, con tutto quello che mi sono calato, dubito che la preoccupazione della B12 sia in cima alla lista."
Qui ti sbagli, la B12 è fondamentale per vivere e una sua carenza si può manifestare anche dopo 5 anni che non la si assume nelle giuste quantità, o non la si assume affatto.
Informati sui farbisogni giornalieri di questa vitamina.
Ricordati anche di esporti qualche volta al sole per aumentare il contenuto di vit. D3 perchè anche questa deriva per un 20% da alimenti di origine animale, il resto dal sole

Rispondi