Pagina 1 di 1

Problemi su ZAMNESIA

Inviato: mar lug 12, 2022 4:38 pm
da DM Tripson
Qualcuno si sarà già accorto che il sito del nostro sponsor Zamnesia ha avuto recentemente dei problemi, che però non sono ancora finiti, infatti è sparita la sezione “FUNGHISHOP”.
Ho scritto a Sam di Zamnesia per chiedergli informazioni, se era un blocco oppure un problema tecnico, vi riporto di seguito degli estratti della conversazione.

"Purtroppo devo dirti che non si tratta di un problema tecnico. Circa 2 settimane fa il sito www.zamnesia.net/it è stato disattivato dai provider italiani, che molto probabilmente hanno a che fare con il governo. Circa 10 anni fa ci è capitato lo stesso, e siamo tornati in poco tempo, su un nuovo dominio (www.zamnesia.eu/it).
Ma ora che tutto questo è finito, la dogana ha confiscato diversi pacchi contenenti kit di coltivazione e ci ha chiesto di non spedirli più. Anche se i kit di coltivazione si trovano in una zona grigia, dovrebbero essere legali. Ciononostante, stiamo cercando di trovare una soluzione, ma in questo momento siamo costretti a fermarci completamente. Speriamo che tutto questo finisca presto."


Spero che il blocco sia temporaneo, è stato un duro lavoro costruire la vostra struttura e la vostra reputazione, è ingiusto che siate bloccati su qualcosa che non è illegale, per esempio le spore - e anche i kit di coltivazione, secondo me.
Quale dogana ha bloccato le spedizioni? Quella olandese o quella italiana?

"Per noi è un casino, ma sappiamo di essere in una zona "grigia", quindi non è del tutto inaspettato. Abbiamo avuto molti problemi di questo tipo in passato, anche con altri paesi.
La dogana italiana è la causa dei problemi."


In USA e in altre nazioni europee si sta cominciando ad allentare la morsa su funghi e sostanze psichedeliche, con notevoli fughe in avanti in alcune nazioni particolarmente illuminate (almeno su questo fronte), invece in Italia la "Guerra alla Coscienza" prosegue e si intensifica.
Vorrei far notare che tutto ciò non sta avvenendo con un governo di destra, ma con una sinistra accozzaglia multicolore che blatera di libertà tranne quella di pensiero, infatti le sostanze più sicure - i funghi - sono castrati, così come intabellata insieme all'eroina ora c'è anche l'ayahuasca.

Questi dementi al potere non li eliminiamo con la violenza ma col voto! Quando sarà il momento andiamo a votare, il partito più grande oggi è quello degli astensionisti, entro la primavera prossima mandiamoli tutti a casa con il VOTO!

Se e quando avrò aggiornamenti vi faccio sapere.

Re: Problemi su ZAMNESIA

Inviato: mar lug 12, 2022 5:20 pm
da Nectar
:x
Non so niente di legge, ma una dogana può dire a un sito di non vendere più un prodotto se quel prodotto è legale?
Se si tratta di kit con substrato + spore separate ma vendute insieme capisco l'ambiguità, ma le spore vendute singolarmente sono paragonabili ai semi di Cannabis che vengono venduti senza problemi.

Sono d'accordo con te comunque. L'ayahuasca poi è stata resa illegale dando come motivazione due casi di intossicazione da alcaloidi armalici avvenuti anni fa...
Ma sul fatto di votare non sono tanto d'accordo. A parte il fatto che proprio non saprei chi votare... ma anche se lo sapessi non c'è garanzia che un partito rispetti il programma elettorale, anzi di solito non sucede.

Re: Problemi su ZAMNESIA

Inviato: mar lug 12, 2022 10:10 pm
da mirkodls
vabbe prendete le spore e via... potrebbero anche fare dei kit mandati in 3 ordini unmo con barattolo uno con le spore uno con substrato tutto sterile e via.

Re: Problemi su ZAMNESIA

Inviato: gio lug 14, 2022 4:31 pm
da lb00
Al momento quindi secondo voi posso ordinare il kit di microdosaggio funghi? Oppure potrebbe venire bloccato?
Grazie

Re: Problemi su ZAMNESIA

Inviato: gio lug 14, 2022 4:50 pm
da isoprop1974
lb00 ha scritto:
gio lug 14, 2022 4:31 pm
Al momento quindi secondo voi posso ordinare il kit di microdosaggio funghi? Oppure potrebbe venire bloccato?
Grazie
Io fossi in te aspetterei o cambierei shop. Al momento credo ci siano grosse probabilità che il pacco venga bloccato in dogana da quello che leggo. Avrei voluto ordinare la stessa cosa ma qualcosa mi trattiene....paese dime**a :oops:

Re: Problemi su ZAMNESIA

Inviato: gio lug 14, 2022 5:12 pm
da DM Tripson
lb00 ha scritto:
gio lug 14, 2022 4:31 pm
Al momento quindi secondo voi posso ordinare il kit di microdosaggio funghi? Oppure potrebbe venire bloccato?
Grazie
Farsi spedire prodotti viventi - grow kit e tartufi freschi - in questo periodo è doppiamente rischioso, primo per le temperature e poi per le attenzioni doganali, meglio aspettare.
Invece sarebbe un buon periodo per imparare a coltivarseli, da tenere presenti le guide di @asklepios

Re: Problemi su ZAMNESIA

Inviato: lun ago 01, 2022 2:53 pm
da Poly9543
Salve, quello che non ho capito è se Comunque posso acquistare le spore

Re: Problemi su ZAMNESIA

Inviato: lun ago 01, 2022 3:01 pm
da Nectar
Poly9543 ha scritto:
lun ago 01, 2022 2:53 pm
Salve, quello che non ho capito è se Comunque posso acquistare le spore
Sì. Solo non su zamnesia perché ha tolto tutta la sezione funghi.

Re: Problemi su ZAMNESIA

Inviato: gio set 29, 2022 11:59 am
da antropologo
Zamnesia non ha tolto la sezione funghi, lo ha fatto solo se si accede dall'Italia . Si tratta quindi più di un'oscuramento, infatti se si usa una VPN ecco che riappare. Credo che si possano fare anche acquisti normalmente.

Il problema, nella coltivazione, è la conservazione e la propagazione della genetica. Perchè andrebbe bene ordinare sempre siringhe nuove, ma a questo meglio avere una scorta di genetiche: in caso di un ipotetica stretta anche sulle spore