Ritrovamenti Tenerife

Raccolta di funghi spontanei: identificazione, consigli, report
Rispondi
ilfilodiarianna
Messaggi: 48
Iscritto il: lun lug 24, 2017 11:14 pm

Ritrovamenti Tenerife

Messaggio da ilfilodiarianna » mar ago 01, 2017 6:15 pm

Salve ragazzi, da "poco" sono interessato ai :ugeek: funghi allucinogeni, ed oltre che coltivari vorrwi andare a cercarli. Il problema e' che da un annetto non vivo piu in patria ma a Tenerife, e non so cosa potrei trovare di interessante per noi!!! Qualcuno di voi saprebbe darmi preziose notizie riguardo la presenza di funghi allucinogeni? Se si quali?grazie ragazzi


Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Ritrovamenti Tenerife

Messaggio da tombong » mer ago 02, 2017 10:47 am

Stando a quanto riporta Samorini la psilocybe semilanceata (la varietà nostrana) non si trova a quelle latitudini. Magari altre specie si, ma dipende anche dall'altitudine che raggiunge Tenerife e il clima.
Immagine
How many of you people know you're alive?

ilfilodiarianna
Messaggi: 48
Iscritto il: lun lug 24, 2017 11:14 pm

Ritrovamenti Tenerife

Messaggio da ilfilodiarianna » mer ago 02, 2017 4:49 pm

Intanto grazie per la risposta! Tenerife come le altre isole canarie e' un luogo molto particolare, credo il posto con piu microclimi d'europa, diciamo che andando in macchina capita dicambiare clima ogni 5 km, per quanto riguarda l'altitudine non vorrei azzardare una cifra a caso ma arriviamo a 3700mt, sono venuto a conoscenza che si possono trovare amanita muscaria, fungo che mi interessa ma non al momento. Aspetto altre notizie :) grazie ancora buona vita

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Ritrovamenti Tenerife

Messaggio da tombong » mer ago 02, 2017 6:42 pm

Se non trovi informazioni online e non conosci nessuno che li raccolga sull'isola non ti resta che tentare: aspetti l'autunno, tieni d'occhio umidità e temperature e cerchi alle altitudini e zone indicate (se non lo hai mai fatto prima ti consiglio di informarti tantissimo e di non rischiare a farlo senza qualcuno di esperto)
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Ritrovamenti Tenerife

Messaggio da grub » gio giu 28, 2018 1:02 pm

Ci sono veramente tanti differenti microclimi a Tenerife, sembra di fare un viaggio lungo un continente in un area di (relativamente) pochi km. Non mi stupirei se crescessero le più disparate specie di piante e funghi allucinogeni. O per meglio dire, potrebbero ma non è detto che ci siano. In fondo è un isola decisamente separata dal continente africano, e come tale potrebbe aver sviluppato un ecosistema diverso. Oppure al contrario potrebbe esserci qualcosa che cresce solo li. Per i funghi è facile cercarli, d'altronde se abiti li saprai bene che possono crescere solo in specifiche zone, data la scarsa presenza di umidità in quasi tutta la zona sud e il centro dove il clima è più desertico. Per quanto riguarda le piante, prova a vedere se qualche specie che cresce contiene DMT o simili. Io ti consiglierei di crescere sul balcone tanti piccoli amici cactus, sgamo zero, poco sbattone, clima ideale.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Rispondi