Coltivazione Papaver Somniferum

Il meglio delle discussioni di coltivazione
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2990
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Coltovazione papavero da oppio

Messaggio da Abeja G. » dom set 18, 2022 4:44 pm

Ciao, @fedro!!
In attesa delle risposte di esperti, ti passo il thread ufficiale: viewtopic.php?f=42&t=77

Ciao!!


Avatar utente
Time
Messaggi: 545
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Time » lun set 19, 2022 10:54 pm

@fedro ho spostato il tuo messaggio qui.
In genere, prima di aprire una nuova discussione, è meglio assicurarsi che non ce ne siano già di esistenti. Per fare ciò è utile la funzione "cerca" presente nel menù a tendina "collegamenti rapidi". Utilizza parole chiave e seleziona il subforum adeguato.
Di solito, nelle pagine delle discussioni, c'è già risposta a ciò che si cerca.

Tieni conto che esistono delle varietà di Papaver somniferum che non contengono morfina perché selezionate per scopi alimentari.

Z0r
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 19, 2024 3:27 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Z0r » mar mar 19, 2024 3:52 pm

Mi chiedevo se coltivare qualche piantina in balcone avendo un gatto in casa fosse una cattiva idea.

Ho letto che ogni parte del papavero da oppio è tossica per i gatti ed il gatto in questione è solito mangiare le foglie delle piante. Qualcuno ha esperienze in merito?

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da antropologo » sab giu 15, 2024 4:38 pm

Z0r ha scritto:
mar mar 19, 2024 3:52 pm
Mi chiedevo se coltivare qualche piantina in balcone avendo un gatto in casa fosse una cattiva idea.

Ho letto che ogni parte del papavero da oppio è tossica per i gatti ed il gatto in questione è solito mangiare le foglie delle piante. Qualcuno ha esperienze in merito?
Mi ricordo che quando avevo delle piantine di canapa uno dei miei gatti era solito mangiarle, ma certamente la canapa non è il papaver somniferum. Comunque non hai modo di riparare il vaso, magari con una rete?

Rispondi