Fioritura Cannabis con temperature basse outdoor

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Avatar utente
GTX1965
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 06, 2017 10:10 pm

Fioritura Cannabis con temperature basse outdoor

Messaggio da GTX1965 » mar nov 07, 2017 12:52 pm

Vorrei porre una domanda sulle temperature durante la fioritura della cannabis outdoor. Ma anche con temperature notturne basse (e conseguenti sbalzi notevoli di temperatura fra giorno e notte) la pianta continua a svilupparsi e maturare? Qui ho letto di coltivazione out invernale addirittura. Come è possibile...??? Chi mi illumina per cortesia...???


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Cannabis e temperature outdoor

Messaggio da Invernomuto » mar nov 07, 2017 1:02 pm

dopo ottobre lasciare una pianta di erba all' aperto è un crimine contro la natura alle nostre latitudini

Avatar utente
GTX1965
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 06, 2017 10:10 pm

Re: Cannabis e temperature outdoor

Messaggio da GTX1965 » mar nov 07, 2017 1:16 pm

Innanzitutto grazie Invernomuto. Anch'io la vedo così ma cosa succede a livello chimico alla pianta...??? Perde o guadagna quando le foglie invioliscono...??? Con temperature come quelle di oggi si continuano a sviluppare\maturare...???

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Cannabis e temperature outdoor

Messaggio da Lorenz218 » mar nov 07, 2017 1:52 pm

Se fa troppo freddo la pianta si secca come se ci fosse la siccità. La cannabis non è una pianta da mettere out d'inverno, un po' perché c'è molta meno luce (e la luce è importantissima per farla crescere a dovere), ma soprattutto sotto una certa temperatura non assorbe più bene i nutrienti, blocca la crescita e se il freddo persiste, si secca. La temperatura limite dipende dallo strain ma tendenzialmente sta sui 15 gradi o meno. Il freddo tende a rendere le cime viola come hai detto tu, ma è solo una caratteristica estetica, non ha più Thc l'erba viola.
Comunque, quello che ti dico, per esperienza, è che la canapa è una pianta resistente e se mi dici che qualcuno è riuscito a farla fiorire out d'inverno (seppur in modo non ottimale), magari usando uno strain molto ruderalis e avendo molta fortuna, ci credo, ma non è certo la soluzione migliore e la probabilità di fallire è molto alta. Piuttosto costruisciti un PC-grow box con poche decine di euro e via.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis e temperature outdoor

Messaggio da Sonoio » mar nov 07, 2017 1:56 pm

Invernomuto ha scritto:
mar nov 07, 2017 1:02 pm
dopo ottobre lasciare una pianta di erba all' aperto è un crimine contro la natura alle nostre latitudini
Contraddizione !
Abito piú nord dell' Italia e certe piante (indicae) outdoor (veramente fuori, non nello secchio) qui comminciano a fiorare solo in fine settembre, ottobre. Sono pronti mezzo novembre ed anche un paio di giorni piú tardi. È una lotteria, si. Perché se la gelidezza colpisce le piante è presto finita la partita. Se va bene, escono di solito fumate molto buone :asd:
Quest' anno non so nessuno qui d' intorno che abbia ancora piante fuori. Ci sarà qualcuno, senz' altro, ma io non so tutto di tutti :lol:
In fondo hai ragione, Invernomuto, piante che finiscono prima sono preferibile (magari piantare un po prima la prossima volta). Ma che fare con la pianta in questione ?
I fogli non c'entrano tanto in questo periodo. Tante piante hanno perso i fogli quando sono pronti e hanno tanti fiori.
Ti auguro un bella e buona raccolta, GTX1965 !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
GTX1965
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 06, 2017 10:10 pm

Re: Cannabis e temperature outdoor

Messaggio da GTX1965 » mar nov 07, 2017 3:01 pm

Grazie a tutti. Devo far notare che non parlo di me o della mia esperienza in particolare ma cerco solo di capire meglio ed approfondire. Più che coltivazione invernale io volevo capire meglio le ultime fasi della fioritura. Ad esempio se i tricomi sono ancora bianchi continuano a maturare col freddo...??? Ho conoscenti con le piante ancora non colte e non so che pensare.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis e temperature outdoor

Messaggio da Sonoio » mar nov 07, 2017 3:38 pm

GTX1965 ha scritto:
mar nov 07, 2017 3:01 pm
Devo far notare che non parlo di me o della mia esperienza in particolare ma cerco solo di capire meglio ed approfondire.
Capisco bene, anch' io parlo solo da esperienze mediate :asd: E poi leggi la mia firma ...
Comunque qualcuno mi ha detto che i tricomi maturano anche se fa abbastanza freddo - anche un po di gelo non fa niente. E se ricordo bene ho già visto piante che erano pronti solo in novembre.
Non c'é niente da preoccupare. Se già fioriscono bene, i tricomi maturano fra poco.
Come fa la gente che conosci tu ? Immagino che non fumano 'sta roba del diavolo.
I ragazzi che conosco io fanno esaminare su quanto THC c'é nelle piante e poi si inchiodano le perizie sopra il letto :weed:
Saluti :lol:

edit PS: Per teoretici come noi c'é un programma per computer, un gioco piú o meno in cui si piantano tre semi e poi si organizza tutto - luce, aqua, fertilizzante ecc. Si chiama high grow e si trova là: http://www.thcradio.net/free-cannabis-m ... p?free=103
Le piante "crescono" in tempo reale. Ci si vuole un paio di mesi allora - come in realtà :lol:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
GTX1965
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 06, 2017 10:10 pm

Re: Cannabis e temperature outdoor

Messaggio da GTX1965 » mar nov 07, 2017 5:57 pm

Magari così teoretico non sono ... Grazie per il tempo dedicatomi...

Avatar utente
GTX1965
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 06, 2017 10:10 pm

Re: Cannabis e Temperatura Ambiente Outdoor

Messaggio da GTX1965 » mar nov 07, 2017 10:21 pm

@Lorenz218, ho letto qui nel forum di colture outdoor invernali, di certo non nelle alpi e con raccolti esigui a dir poco... Automatiche... Ma siccome so che in indoor gli sbalzi di temperatura sono da tenere sotto controllo mi chiedevo che spettro di temperature sopportassero le piante in fioritura.

Avatar utente
GTX1965
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 06, 2017 10:10 pm

Re: Cannabis e Temperatura Ambiente Outdoor

Messaggio da GTX1965 » mar nov 07, 2017 10:27 pm

@Sonoio. Ho riletto con più attenzione e ti ringrazio per il tuo intervento.

Rispondi