La mia prima volta con la Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » sab mag 02, 2020 6:32 pm

Premetto che nn ho ancora usato niente x eliminare gli odori.. e in effetti almeno x ora nn vorrei manco usarlo!
C'è un profumino nella mia stanza.. :asd:
Mai stata così profumata.. :lol:
Sembra che stiano spuntando anche alle mie i pistilli... ci siamo! e fioritura sia cazzo.. ora sn circa una 30ina di cm la più grande e qualche cm meno la più giovane.. x ora nn sembra ci sia differenza tra i 2 vasi, tranne che quella nel vaso più grande mi sembra più semplice da gestire.. ma può darsi che sia solo una mia impressione e che col vaso piccolo si debba solo trovare le giuste proporzioni, va innaffiata più frequentemente stando più attenti a nn inzupparla..
Quindi credo siano all' ultima st vegetativa e che semana prossima inizino la fioritura, come da programma..
:weed:
::: Pollice Nero :::


Jimmycanos58
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 20, 2020 10:15 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da Jimmycanos58 » gio mag 07, 2020 3:34 am

Grande Spac.complimenti.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » gio mag 07, 2020 11:41 pm

Ehi Jimmy come va? Hai iniziato a coltivare? ^^
Io insomma, sì stanno crescendo e nn so dire se sn nella norma o no, rispetto ad un grow diary che prendo a esempio risultano più alte, anche se credo sia dovuto al fatto che nei diary usano tecniche, come la sog.
In meno di una settimana han fatto una decina di cm, ma cmq avevo notato un qualcosa che ha destato la mia attenzione così sn subito corso ai ripari.. ho notato delle macchioline giallastre e un "appesantimento", ho subito pensato che stessi esagerando coi fertilizzanti, ma nn avendo ancora un occhio clinico e visto che leggendo gli articoli almeno negli stadi iniziali i sintomi sn quasi simili tanto da render difficile capire cosa abbiano realmente ste piante (a volte sn i blog che complicano le cose vomitando 100 problemi x una foglia ingiallita del cazzo) mi sn dato da fare e mi son dato alla ricerca x avere chiarimenti, e ho scoperto questo in un vecchio post del 2010 riguardante i fertlizzanti Biobizz:
"Non sono organici proprio per nulla. Sono fertilizzanti organo-minerali e di differenza ce ne è un oceano. Mi limito a dire solo che la linea BioBizz va trattata come un fert di sintesi: ovvero fate attenzione all'overfert. Sono semplicemente dei sali inseriti in una matrice organica a base di melasso di barbabietola. Il perchè degli "usi della melassa in agricoltura", in soldoni, veicola meglio i nutrienti, li immobilizza nel suolo (lo zucchero appiccica) e fornisce zuccheri alla pianta.
Quindi andateci piano con la line BioBizz se non volete avere delle bruciature sulle piante come quelle che ci sono in foto. A mio parere trattasi infatti di un principio di overfert. Moderare le somministrazioni di fertilizzante e ridurne il dosaggio non può che migliorare la situazione. "
Ora nelle foto mostrate in quel sito la situazione era ad uno stadio molto più avanzato del mio, io, vuoi perchè le guardo ogni 5 min, vuoi perchè magari me ne sn accorto prima, ho un quantitativo di macchioline pari a 3\4 appena accennate x pianta.. :lol:
.. Così regolandomi di conseguenza, l'altro ieri ho dato loro solo acqua e mi sembra stiano meglio, in effetti, oltre al fatto che una buona parte di questi ultimi 10 cm li han fatti proprio tra ieri e oggi.. poi, ripeto, essendo alla prima esperienza, nn mi sn adoperato in tecniche particolari lst o una qualche mirata ottimizzazione fogliare.. essì perchè quello che ho notato è che mi sembra che sia una specie di blob che monta foglie su foglie che si ostacolano anche tra loro stesse.. insomma un macello.. :asd:
Eccole: https://imgur.com/a/ZLgf3wp
::: Pollice Nero :::

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: La mia prima volta

Messaggio da Psiconauta1992 » gio mag 07, 2020 11:45 pm

Quante week hanno ? 😁

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » ven mag 08, 2020 12:02 am

Gua ho notato adesso i tuoi mess e ho risposto nell'altro post, mi spiace se ti ho dato impressioni sbagliate.. cmq le ho piantate il 28 e il 30 aprile, è tutto riportato nel mio "post sclero", scoperte, errori, etc.. così.. esperienze di un "pollice nero" in generale.. :asd:
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » ven mag 08, 2020 12:28 am

In realtà poi sarebbero più di 10cm visto che quella più grande è quasi 50cm.. ma questo è relativo, più che altro ho notato lo sviluppo fogliare che va a riempire il tutto, le prendisole che si intrecciano quasi coi nuovi nodi o internodi che verranno occupati dai fiori che "cozzano" tra loro.. come dicevo, sembra un macello (prob dovuto anche al fatto che già trovano le pareti della box, magari outdoor crescerebbero in modo più ampio).. e questa nn dovrebbe crescer tanto, mi sto già domandando cosa succederà con le green gelato che tendono a crescere di più, forse con quelle proverò già a usare qualche tecnica.. ma ancora è troppo presto.. Queste continueranno a crescere senza modifiche apportate.. ^^
::: Pollice Nero :::

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: La mia prima volta

Messaggio da Psiconauta1992 » ven mag 08, 2020 1:05 am

SpaCePyRaT ha scritto:
ven mag 08, 2020 12:28 am
In realtà poi sarebbero più di 10cm visto che quella più grande è quasi 50cm.. ma questo è relativo, più che altro ho notato lo sviluppo fogliare che va a riempire il tutto, le prendisole che si intrecciano quasi coi nuovi nodi o internodi che verranno occupati dai fiori che "cozzano" tra loro.. come dicevo, sembra un macello (prob dovuto anche al fatto che già trovano le pareti della box, magari outdoor crescerebbero in modo più ampio).. e questa nn dovrebbe crescer tanto, mi sto già domandando cosa succederà con le green gelato che tendono a crescere di più, forse con quelle proverò già a usare qualche tecnica.. ma ancora è troppo presto.. Queste continueranno a crescere senza modifiche apportate.. ^^
Capito ottima idea , tu che lampada usi 800w vero ?
Io ne ho una falsa 90 e una da 75 accese assieme 15 h circa , cerco di beccare quelle 3/4 ore mattutine di sole la mattina . Pensi possa essere sufficiente come alimentazione ? La più alta ha 18/19cm piantata 10 aprile .
Dovrebbe avere un allungamento nella 5 settimana, confermi ?

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » ven mag 08, 2020 2:03 am

In realtà i watt contano relativamente nel considerare l'efficienza di un led.. bisognerebbe considerare il ppe (photosynthetic photon efficacy) che si misura in μmol/s/W o semplificato in μmol/J.
La misurazione in ppfd (Photosynthetic Photon Flux Density in micromoles per meter per second μmol m-2 s-1) considera la densità della luce x m² al sec nel PAR.
Se sei interessato cmq troverai delle discussioni a riguardo anche in questo sito, dove oltre a spiegazioni più dettagliate si menzionano anche diversi tipi di led e la loro efficienza.. noterai che luci da 100w possono essere più efficienti di un led da 800w, che risulterà solo superiore nei consumi.. sn cose che piano piano ti interessano e cerchi di approfondire, anche perchè ti ritrovi a pensare, nn voglio spendere soldi a cazzo.. :asd:
Tornassi indietro x es cercherei di spendere meglio i miei soldi, ma sai, nn è che sia apparso nessuno a dirmi, guarda che i led che hai guardato nn sn poi il massimo dell'efficienza.. :lol: colpa anche mia che fremevo dalla voglia di cominciare.. ^^
x le fasi di crescita iniziali nn occorre una luce molto potente, infatti io possiedo una cfl da 125w e risulta ideale x le fasi di germinazione e vegetativa, la adotterò sicuramente x gli inizi della mia prossima coltivazione.
In vista di nuovi acquisti di led più "seri" invece, questi da 800w, anche se full spectrum, li adotterò solo in fase fioritura..
Ma se riesci a dare alle piante sufficiente luce naturale, nn occorrebbe utilizzare i led..
Se la tua pianta riceve 8 ore di luce solare diretta, è già abbastanza, ma cerca qualcosa di più specifico per la tua specie di auto, probabilmente è legato al periodo di coltivazione ideale, tipo estivo più ore di luce e così via.. cmq le auto sn delle bestioline crescerà cmq..
https://www.zamnesia.net/it/blog-coltiv ... ontro-n806
https://www.royalqueenseeds.it/blog-di- ... perto-n849
::: Pollice Nero :::

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: La mia prima volta

Messaggio da Psiconauta1992 » ven mag 08, 2020 3:21 am

SpaCePyRaT ha scritto:
ven mag 08, 2020 2:03 am
In realtà i watt contano relativamente nel considerare l'efficienza di un led.. bisognerebbe considerare il ppe (photosynthetic photon efficacy) che si misura in μmol/s/W o semplificato in μmol/J.
La misurazione in ppfd (Photosynthetic Photon Flux Density in micromoles per meter per second μmol m-2 s-1) considera la densità della luce x m² al sec nel PAR.
Se sei interessato cmq troverai delle discussioni a riguardo anche in questo sito, dove oltre a spiegazioni più dettagliate si menzionano anche diversi tipi di led e la loro efficienza.. noterai che luci da 100w possono essere più efficienti di un led da 800w, che risulterà solo superiore nei consumi.. sn cose che piano piano ti interessano e cerchi di approfondire, anche perchè ti ritrovi a pensare, nn voglio spendere soldi a cazzo.. :asd:
Tornassi indietro x es cercherei di spendere meglio i miei soldi, ma sai, nn è che sia apparso nessuno a dirmi, guarda che i led che hai guardato nn sn poi il massimo dell'efficienza.. :lol: colpa anche mia che fremevo dalla voglia di cominciare.. ^^
x le fasi di crescita iniziali nn occorre una luce molto potente, infatti io possiedo una cfl da 125w e risulta ideale x le fasi di germinazione e vegetativa, la adotterò sicuramente x gli inizi della mia prossima coltivazione.
In vista di nuovi acquisti di led più "seri" invece, questi da 800w, anche se full spectrum, li adotterò solo in fase fioritura..
Ma se riesci a dare alle piante sufficiente luce naturale, nn occorrebbe utilizzare i led..
Se la tua pianta riceve 8 ore di luce solare diretta, è già abbastanza, ma cerca qualcosa di più specifico per la tua specie di auto, probabilmente è legato al periodo di coltivazione ideale, tipo estivo più ore di luce e così via.. cmq le auto sn delle bestioline crescerà cmq..
https://www.zamnesia.net/it/blog-coltiv ... ontro-n806
https://www.royalqueenseeds.it/blog-di- ... perto-n849
Grazie mille ottimo consigli 😍

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » ven mag 08, 2020 8:30 am

Mi ero scordato, sempre in 2 sec, poi magari qui o anche in rete trovi tutto in modo più specifico e anche spiegato più correttamente.
Mentre lo spettro di luce percepibile ad occhio umano sn le radiazioni emesse comprese tra i 380nm e i 780nm (nanometri), x le piante sarebbero tra i 200nm e gli 800nm, il PAR (Photosinthetic Active Radiation) contiene lo spettro che fa "scattare" la fotosintesi nella pianta ed è compreso tra i 400nm e i 700nm.
Lo spettro della radiazione solare può essere suddiviso approssimativamente in ultravioletto (UV), luce visibile, infrarosso (IR) e radiazione a lunghezza d'onda lunga (calore), rispettivamente da lunghezze d'onda più corte a più lunghe.
Tali parti involvono nelle fasi della crescita della pianta, le onde più corte comprese tra i 400nm e i 460nm nella vegetativa, mentre quelle trai 580nm e i 700nm nella fioritura.
Ecco perchè si legge x es.quando si acquistano i led, full spectrum, multi spectrum, o anche luci specifiche a spettro blu o rosso.. con IR o meno.. etc..
Qui alcuni articoli utili:
https://www.idroponica.it/blog/09-16/pa ... omoli.html
https://www.royalqueenseeds.it/blog-con ... ndoor-n670
Ultima modifica di SpaCePyRaT il ven mag 08, 2020 8:51 am, modificato 1 volta in totale.
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » ven mag 08, 2020 8:38 am

Intanto le piante crescono nel giro di ore, sicuramente adoperare tecniche come la sog ridurrebbe il numero di cime concentrando le forze su qualità e grandezza di alcune.. mi piacerebbe sentire, trovare pareri di persone più esperte che praticano con successo tecniche nn solo lst, ma anche high stressing persino sulle autofiorenti.. senza ammazzarle.. :asd:
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » mar mag 12, 2020 8:16 pm

Dopo il terzo travaso avevo giurato (si avevo giurato, dio mi punirebbe.. ma siccome nn esiste.. ) di nn toccare più la seconda piantina, ma dopo che mi è arrivato lo smart pot grande, nn ho resistito ed ho eseguito il quarto travaso, ora davvero quello finale.. (è tutta colpa di amazon! mi ha fatto arrivare l'altro vaso grande dopo un mese..), nn contento ho anche effettuato una defogliazione, basandomi sulla tecnica lollipopping, che consiste nell'eliminazione delle infiorescenze popcorn, ossia quelle infiorescenze basse che tendono a rimanere in ombra e a crescere poco, di modo da convogliare le energie sulle infiorescenze in cima più soggette alla luce e di conseguenza a grandezze maggiori e qualità milgiori e in un diradamento della parte inferiore del fogliame di modo anche da favorire l'areazione.
Considerando la minima differenza di età e i vari maltrattamenti subiti, la seconda è sempre stata un pò più piccola della prima, nonstante tutto però ha mostrato sempre un certo "stoicismo" e x certi versi l'ho considerata anche migliore dell'altra, x es, ha delle foglie più grandi (ricordo che il seme di quest'ultima aveva davvero un aspetto di un bel verde scuro con venature verde chiaro), insomma, una vera dura.. il mese trascorso in un vaso più piccolo però deve aver segnato un pò la sua crescita, forse dovuto anche al fatto della mia inesperienza, senza considerare gli stress dei travasi..
La prima, nonostante la potatura, ha continuato a crescere senza nessuna controindicazione, mi pare..
La seconda ha riportato dei segni su due\tre foglie, ma, secondo la mia modesta opinione, dovute allo stress consequenziale dell'ultimo travaso seguito dalla potatura un minuto dopo causando uno sbalzo del ph del terriccio (sn un animale lo so).. quando l'ho travasata le radici nn si vedevano, lo smart pot fa il suo dovere, tranne per una che spuntava di un bel pezzo fuori, le foglie con i danni sn proprio su quel lato. Nn sn sicuro, ma credo che la causa nn sia stata la potatura in sè, ma una combinazione di azioni più o meno maldestre dovute all'inesperienza, ma chi nn risica.. ed è ancora lì anche lei.. ^^
Credo di aver osato praticando la defogliazione, anche perchè è un argomento molto controverso riguardo le autofiorenti sia su fonti ufficiali che nn, trovando molte contraddizioni, molte congetture e, come x molte altre cose che risultano più o meno illegali, attorniate da molte dicerie o leggende urbane.. quindi ho provato ad affidarmi al mio buon senso, sempre che ne abbia mai avuto.. :lol:
Di fatto, ho praticato un "lollipopping" leggero, mi si passi l'espressione.. ho eliminato 1\3 (o poco più) del fogliame e dei primi pre-fiori partendo dal basso facendo caso alle parti in ombra, cercando di nn esagerare.. ho seguito degli schemi basati su questa tecnica mostranti le parti interessate, cercando di rispettare la struttura della pianta.
Ho deciso di agire durante la fase di pre-fioritura, se nn erro, mi è sembrato il momento migliore, la pianta si sta formando ma nn è già adulta, ha quindi il tempo di reindirizzare le proprie forze sui fiori restanti, almeno questo è stato il criterio del mio ragionamento, trovando anche in questo caso fonti discordanti..
Di sicuro avrò sbagliato qualcosa, se nn tutto.. nonostante ciò ora sn più di 60cm la prima e più di 50cm la seconda, adesso spero di nn stressarle più (vabeh oggi annaffiandole ho strappato un pezzo di foglia inavvertitamente, e di quale??)
.. foto: https://imgur.com/a/JVdqbi9
::: Pollice Nero :::

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: La mia prima volta

Messaggio da Psiconauta1992 » mar mag 12, 2020 10:07 pm

SpaCePyRaT ha scritto:
mar mag 12, 2020 8:16 pm
Dopo il terzo travaso avevo giurato (si avevo giurato, dio mi punirebbe.. ma siccome nn esiste.. ) di nn toccare più la seconda piantina, ma dopo che mi è arrivato lo smart pot grande, nn ho resistito ed ho eseguito il quarto travaso, ora davvero quello finale.. (è tutta colpa di amazon! mi ha fatto arrivare l'altro vaso grande dopo un mese..), nn contento ho anche effettuato una defogliazione, basandomi sulla tecnica lollipopping, che consiste nell'eliminazione delle infiorescenze popcorn, ossia quelle infiorescenze basse che tendono a rimanere in ombra e a crescere poco, di modo da convogliare le energie sulle infiorescenze in cima più soggette alla luce e di conseguenza a grandezze maggiori e qualità milgiori e in un diradamento della parte inferiore del fogliame di modo anche da favorire l'areazione.
Considerando la minima differenza di età e i vari maltrattamenti subiti, la seconda è sempre stata un pò più piccola della prima, nonstante tutto però ha mostrato sempre un certo "stoicismo" e x certi versi l'ho considerata anche migliore dell'altra, x es, ha delle foglie più grandi (ricordo che il seme di quest'ultima aveva davvero un aspetto di un bel verde scuro con venature verde chiaro), insomma, una vera dura.. il mese trascorso in un vaso più piccolo però deve aver segnato un pò la sua crescita, forse dovuto anche al fatto della mia inesperienza, senza considerare gli stress dei travasi..
La prima, nonostante la potatura, ha continuato a crescere senza nessuna controindicazione, mi pare..
La seconda ha riportato dei segni su due\tre foglie, ma, secondo la mia modesta opinione, dovute allo stress consequenziale dell'ultimo travaso seguito dalla potatura un minuto dopo causando uno sbalzo del ph del terriccio (sn un animale lo so).. quando l'ho travasata le radici nn si vedevano, lo smart pot fa il suo dovere, tranne per una che spuntava di un bel pezzo fuori, le foglie con i danni sn proprio su quel lato. Nn sn sicuro, ma credo che la causa nn sia stata la potatura in sè, ma una combinazione di azioni più o meno maldestre dovute all'inesperienza, ma chi nn risica.. ed è ancora lì anche lei.. ^^
Credo di aver osato praticando la defogliazione, anche perchè è un argomento molto controverso riguardo le autofiorenti sia su fonti ufficiali che nn, trovando molte contraddizioni, molte congetture e, come x molte altre cose che risultano più o meno illegali, attorniate da molte dicerie o leggende urbane.. quindi ho provato ad affidarmi al mio buon senso, sempre che ne abbia mai avuto.. :lol:
Di fatto, ho praticato un "lollipopping" leggero, mi si passi l'espressione.. ho eliminato 1\3 (o poco più) del fogliame e dei primi pre-fiori partendo dal basso facendo caso alle parti in ombra, cercando di nn esagerare.. ho seguito degli schemi basati su questa tecnica mostranti le parti interessate, cercando di rispettare la struttura della pianta.
Ho deciso di agire durante la fase di pre-fioritura, se nn erro, mi è sembrato il momento migliore, la pianta si sta formando ma nn è già adulta, ha quindi il tempo di reindirizzare le proprie forze sui fiori restanti, almeno questo è stato il criterio del mio ragionamento, trovando anche in questo caso fonti discordanti..
Di sicuro avrò sbagliato qualcosa, se nn tutto.. nonostante ciò ora sn più di 60cm la prima e più di 50cm la seconda, adesso spero di nn stressarle più (vabeh oggi annaffiandole ho strappato un pezzo di foglia inavvertitamente, e di quale??)
.. foto: https://imgur.com/a/JVdqbi9
Sono una bomba 😍
Bellissima la potatura lollipop. Le mie a distanza di 30 gg sono ancora sui 20 cm 😭

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta con la Cannabis

Messaggio da SpaCePyRaT » mer mag 13, 2020 8:18 am

^^ In realtà come ho scritto nel post precedente, ho cercato di effettuare una "versione light" della tecnica.. complice il fatto che fosse la prima volta e che nn sapessi bn cosa stavo facendo, ma bisogna mettere in conto pure le percentuali di rischio e provare..
Studiando il lollipopping su piante fotoperiodiche si nota che intervengono sì sul primo terzo della pianta (possono spingersi anche oltre, di solito però nn superando la metà) ma eliminando proprio tutte le ramificazioni dei nodi, in pratica considerando 1\3 o la metà di tutto il fusto, snaturando così la forma ad albero di natale della pianta e dandogli appunto una vera e propria forma a lecca lecca; io mi sn limitato a eliminare le parti in ombra, ma lasciando quasi tutte le ramificazioni più spesse che partono dai nodi quasi del tutto intatte, ho solo eliminato lo spuntare di infiorescenze intermedie e quelle in ombra, basandomi più che altro sulle parti che potevano risultare irradiate oppure no.
In teoria una auto ha una crescita esplosiva, soprattutto a fine fase vegetativa e in fase fioritura, ma dipende da molti fattori.. in primis la grandezza del vaso, la scelta di un vaso di piccole dimensioni forzerebbe la pianta ad una crescita più dimensionata (ma anche in questo caso, si vedono grower che riescono a far sviluppare appieno piante in vasi relativamente piccoli), poi (sempre considerando quello che ho potuto constatare sinora), molto importante è un utilizzo corretto dei nutrienti e dei fattori che ne permettono la corretta assimilazione (terriccio,luce, ph,ce, temperature, umidità..), che fanno in modo che la pianta cresca sana e forte. Inoltre, cosa che uno nn fa soprattutto agli inizi, è importante considerare di coltivare la giusta varietà che fa al caso nostro, quindi nn solo in base ai gusti, ma all'attrezzattura e al nostro approccio alla coltivazione. Ma, dopotutto, nn è che le cose siano così fiscali, possono diventarlo quando si mira ad un raccolto magistrale, ma a cui nn si dovrebbe pensare quando nn si ha ancora esperienza.. io ho commesso molti errori, ho fatto sciocchezze, ma in linea di massima sn sopravvissute più o meno bn grazie al fatto, credo, di nn aver sgarrato in modo eclatante questi parametri.
Questa notte sembra che la più piccola si sia ripresa del tutto e abbia fatto un "salto"..
ma cmq ancora bisogna sempre vedere se avrò un raccolto decente o avrò 3\4 canne x pianta..aha! :lol:
Ultima modifica di SpaCePyRaT il mer mag 13, 2020 8:31 am, modificato 1 volta in totale.
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » mer mag 13, 2020 8:30 am

Psiconauta1992 ha scritto:
mar mag 12, 2020 10:07 pm
Le mie a distanza di 30 gg sono ancora sui 20 cm 😭
.. Strano dalle foto ricordo che sembravano piuttosto sane.. Però ho letto il messaggio delle radici che fuoriuscivano dal vaso, di quanti litri è? Cosa hai fatto a riguardo?
Vasi piccoli (senza travasi) sn utilizzati per controllare la crescita, cmq nn troppo piccoli si parla di vasi dagli 11l (normali) in giù, per una tecnica come la sog la gente può usare anche vasi di 3\4l.. ma io avrei paura del root bound, soprattutto con vasi normali di plastica o di terracotta..

Poi continuo a domandarmi se la cosa abbia senso o no, cioè, se conviene piantare 6\8 piante piccole oppure 2\3 più grosse nello stesso volume.. se la resa risultasse uguale?
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta con la Cannabis

Messaggio da SpaCePyRaT » mer mag 13, 2020 12:23 pm

:toilet:
Un altro motivo x nn comprare luci di merda.. una porzione dei led si è già danneggiata e nn si accende più..
::: Pollice Nero :::

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: La mia prima volta con la Cannabis

Messaggio da Psiconauta1992 » lun mag 18, 2020 2:23 am

Ciao ragazzi sono le mie tre auto gorilla glue sono alte circa 20 cm la max e la più bassa 15/16 cm
la più giovane ha 30 giorni circa ,la più anziana 40 circa .
Oggi ho iniziato con il biobizz, purtroppo ho fatto qualche errore di overwater e ho combattuto con i moscerini di funghi che ancora qualcosa ma raramente vedo in giro per la Grow .
Ho purtroppo solo piccoli vasi da max 4 l circa .
La più anziana quella più colpita dai parassiti sembra che si stia riprendendo..
Voi che ne pensate ?
Allego qualche foto , secondo voi nel giro di 30 giorni cresceranno ancora?
(La più anziana ha meno fogliame ) https://imgur.com/gallery/Akk7CLc
https://imgur.com/gallery/aEQ67Pm

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: La mia prima volta con la Cannabis Help!

Messaggio da Psiconauta1992 » lun mag 18, 2020 10:45 pm

Ciao ragazzi sono le mie tre auto gorilla glue sono alte circa 20 cm la max e la più bassa 15/16 cm
la più giovane ha 30 giorni circa ,la più anziana 40 circa .
Oggi ho iniziato con il biobizz, purtroppo ho fatto qualche errore di overwater e ho combattuto con i moscerini di funghi che ancora qualcosa ma raramente vedo in giro per la Grow .
Ho purtroppo solo piccoli vasi da max 4 l circa .
La più anziana quella più colpita dai parassiti sembra che si stia riprendendo..
Voi che ne pensate ?
Allego qualche foto , secondo voi nel giro di 30 giorni cresceranno ancora?
(La più anziana ha meno fogliame ) https://imgur.com/gallery/Akk7CLc
https://imgur.com/gallery/aEQ67Pm

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: La mia prima volta con la Cannabis Help!

Messaggio da Sonoio » mar mag 19, 2020 9:14 am

Psiconauta1992 ha scritto:
lun mag 18, 2020 10:45 pm
Allego qualche foto , secondo voi nel giro di 30 giorni cresceranno ancora?
Se mai solo pocchissimo. Stanno già in uno stato di fioritura in cui la crescità è minimale.
A proposito, su tutte tre delle tue piante non si troverà neanche metà del fumo che avresti con una sola pianta feminizzata (non autofiorente) ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: La mia prima volta con la Cannabis Help!

Messaggio da Nichuzz P N » mar mag 19, 2020 12:25 pm

Psiconauta1992 ha scritto:
lun mag 18, 2020 10:45 pm
ho combattuto con i moscerini di funghi che ancora qualcosa ma raramente vedo in giro per la Grow .
Ciao bello vorrei sapere come hai fatto a mandarli via, per capire se si parla di olio di neem o se hai usato altri metodi. I vasi son pieni di moscerini e non vorrei perdere tutto proprio per colpa loro. Graziee.

Rispondi