Cannabis. Crescita, portamento

Coltivazione della Cannabis
meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Informazione sono perplesso :(

Messaggio da meangela » gio apr 16, 2020 11:18 am

Buongiorno
Mi e spuntata lunedì mattina dal terriccio prende sole da sud sulla finestra dalle 12,30 alle 8 , secondo voi va bene o e troppo lunga ? Vorrei spostare fuori il vaso di giorno perché in giardino c'è come dalle 9 alle 8 e alla sera rimetterla sulla finestra secondo voi si può fare o si stressa spostandola ogni giorno?
Allego foto in allegato
https://ibb.co/G5GggTB


Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: Informazione sono perplesso :(

Messaggio da Desmo Ale » gio apr 16, 2020 12:21 pm

Ciao, secondo me potresti già mettere il vaso fuori dove prende il sole tutto il giorno.
Magari qualcuno più esperto potrebbe consigliarti meglio però io ne ho una più o meno simile alla tua e prende il sole diretto dalle 13 alle 18 mentre dalle 9 alle 13 prende luce indiretta sulla terrazza.
Ciao

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Informazione sono perplesso :(

Messaggio da meangela » gio apr 16, 2020 12:25 pm

ah quindi gli spostamenti non gli fanno male
grazie

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: Informazione sono perplesso :(

Messaggio da Desmo Ale » gio apr 16, 2020 1:49 pm

Io posso parlare solo per quello che sto vedendo in questo momento in cui le metto fuori di mattina e le riporto dentro di sera, per ora non sembra che gli dia fastidio.
Ciao

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Informazione sono perplesso :(

Messaggio da meangela » gio apr 16, 2020 1:59 pm

infatti dopo un ora gia era diritta invece sulla finestra era direzionata verso il sole lo stelo

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Cannabis. Crescita, portamento, potatura

Messaggio da meangela » ven apr 17, 2020 8:51 pm

Secondo voi sta bene?
Allego foto
https://ibb.co/DbcXhh1

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Salute piantina

Messaggio da Sonoio » sab apr 18, 2020 8:57 am

meangela ha scritto:
ven apr 17, 2020 8:51 pm
Secondo voi sta bene?
Si !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Stretching pianta

Messaggio da meangela » sab apr 18, 2020 10:49 am

Buongiorno
Siccome sembrava un po' lungo lo stelo ho preso altro terriccio e coperto lo stelo adesso fuori e 3-4 cm
Ho fatto bene?

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Stretching pianta

Messaggio da Invernomuto » sab apr 18, 2020 12:14 pm

hai messo poche informazioni, quanti giorni ha la pianta? se si stretcha è perchè ha la luce troppo lontana

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Stretching pianta

Messaggio da meangela » sab apr 18, 2020 1:08 pm

E spuntata lunedì dal terriccio
Di giorno la tengo fuori la sera la metto sulla finestra per le temperature notturne non ottimali

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Devo dichiararla andata, vero?

Messaggio da Desmo Ale » sab apr 18, 2020 8:02 pm

Ciao a tutti,
dopo un po di stretching ed un uccellino che ci e’ atterrato sopra dopo una settimana sta tirando gli ultimi colpi. Se qualcuno ha un consiglio per un ultimo tentativo di salvarla e il benvenuto.
Qui le foto
https://imgur.com/a/Nej0ygW
Ciao

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Devo dichiararla andata, vero?

Messaggio da meangela » sab apr 18, 2020 8:26 pm

Sole diretto acqua e qualche nutrimento prova

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: Devo dichiararla andata, vero?

Messaggio da Desmo Ale » sab apr 18, 2020 8:34 pm

Sole diretto lo prende circa 6 ore al giorno, acqua ne ho data, purtroppo nutrienti non ho nulla se non un confine liquido ma non so se sia il caso.
Ciao

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Devo dichiararla andata, vero?

Messaggio da SpaCePyRaT » sab apr 18, 2020 9:09 pm

Poveretta, no ma che fai, ormai nn darle niente..
Guarda, Mr.Hyde mi ha fatto vedere un video di uno che certamente rispetto a noi sapeva il fatto suo.. da 3 anni, e nella sua coltivazione, piuttosto ehm.. numerosa.. ne aveva tre che erano così e le ha tolte, quindi se capita a lui.. è probabile anche che tu nn abbia sbagliato nulla, ma che fosse un seme "destinato"..
Le foglie si sn afflosciate, stanno anche ingiallendo vero?
Si è avvizzita in quanto tempo? avevamo fatto delle foto pochi giorni fa..
Era la più grande? ah l'ho riletto ora.. è quella che si era storta nel fusto..
Ultima modifica di SpaCePyRaT il sab apr 18, 2020 9:37 pm, modificato 2 volte in totale.
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Devo dichiararla andata, vero?

Messaggio da Mr Hyde_337 » sab apr 18, 2020 9:27 pm

Troppa acqua?? Io (come tutti penso) avevo la convinzione che le piante bevono...in realtà assorbono i nutrienti che lascia l acqua nel terreno...quindi forse hai esagerato con le quantità...però non sono assolutamente esperto...aspetta qualcuno che ne sappia più di me...
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: Devo dichiararla andata, vero?

Messaggio da Desmo Ale » sab apr 18, 2020 11:06 pm

Space si, le foglie si sono ingiallite da ieri ad oggi. Più che seme destinato secondo me non ha superato il trauma di essere quasi stata spezzata. Pace mi si libera un vaso visto che non mi sono arrivati gli altri. Si nella foto sembrava ancora sana ma ha iniziato un decadimento ed in una settimana è diventata così.
Mr. Hyde ho letto anche io che poteva essere l’acqua ma ha iniziato ancora prima che le dessi da bere e poi la seconda volta ho aspettato 3 giorni prima di dagliene ancora e comunque in quantità tipo 150 ml.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Salute piantina

Messaggio da meangela » dom apr 19, 2020 9:41 am

Buongiorno
Siamo al 6 giorno di vita e ha solo 2 foglioline quello dopo il cotiledone di 2 cm per nel mezzo si intravedono 2 puntini verdi saranno le foglie dopo?
Cresce troppo lenta ha 6 giorni grazie
Temp outdoor 20-25 umidità tra i 70 e 80 terriccio biologico con perlite vasetto mezzo litro
Sole dalle 8,30 alle 8 di sera

Luca81181
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 30, 2017 7:43 pm

Diagnosi pleaseee

Messaggio da Luca81181 » dom apr 19, 2020 11:28 am

Ciao ragazzi, ennesimo quesito...ho una piantina di autofiorente che ogni gg arriva a fine giornata nel senso prima che si spengano le luci un po’ afflosciata...sono alla terza settimana. Rimane poi 6 ore al buio e quando si riaccende la luce sta in perfetta forma ben slanciata ma man mano che le ore passano poi si affloscia un po’. La temperatura è a 22 gradi, ben areata con estrattori in ingresso e in uscita. Il suolo e umido ma non troppo..è una cosa che non sto riuscendo a capire.. ho pensato che sia la lampada magari gli dà fastidio la luce uso una phytoled nx280 a led...cambiata da poco prima usavo una lampada mh ma non riuscivo a contenere le temperature perché da me gia ho 27 gradi di gg..grazie a chi mi può dare una dritta.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Diagnosi pleaseee

Messaggio da SpaCePyRaT » dom apr 19, 2020 11:43 am

Gua, ho scoperto anche io qualche giorno fa che è normale che durante le ore buio le piante si "rilassino" e che durente le ore di luce "tendano" le foglie verso la luce.. dopotutto, hai notato che puoi indirizzarle verso una certa direzione decidendo la posizione in base alla luce? insomma.. nella mia sconfinata ignoranza ho capito che le piante vanno sempre verso la luce.. :asd:
Si abbassano lentamente anche dopo un pò che hanno luce? ah leggendo le tue sembra si comportino al contrario.. nn è che siano troppo vicine o magari ci sia poca ventilazione? i led scaldano meno rispetto ad altre luci, ma cmq scaldano.. poi vabeh, io ipotizzo, come sempre.. ^^
Ultima modifica di SpaCePyRaT il dom apr 19, 2020 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
::: Pollice Nero :::

Luca81181
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 30, 2017 7:43 pm

Re: Diagnosi pleaseee

Messaggio da Luca81181 » dom apr 19, 2020 11:49 am

Si che si rilassino durante le ore di buii e normale lo so...ma il fatto che appena si accende la luce sta bella sparata dritta verso la luce ma poi arriva che verso la fine delle ore di luce tipo qnd mancano ancora 2 ore di luce e rilassata un po’ con le foglie mosce...non capisco perché...

Rispondi