Cannabis. Difetti fogliari

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis Strana forma foglie

Messaggio da Sonoio » sab mag 09, 2020 5:18 pm

@Pinho95 - Non ti preoccupare, sembra che la piantina stia bene.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 09, 2020 12:55 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Neofita » sab mag 09, 2020 6:03 pm

Forse ho capito cosa è successo..nella serra diciamo che ho costruito c'è una parete ricoperta di carta stagnola..può essere che qualche raggio di sole sia stato riflettuto direttamente sulla pianta cucinandola?adesso sono proprio secche :toilet:

Pinho95
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 09, 2020 12:10 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Pinho95 » sab mag 09, 2020 11:43 pm

@Sonoio grazie mille. Pensavo fosse successo qualcosa di sconosciuto alla mia piantina :( :(
Per qua to riguarda la grandezza? Vedendo le altre immagini a me sembra un po' piccolina.. (o forse son io che non sono molto paziente e vorrei averla già dentro qualche cartina) :mrgreen: :mrgreen: :weed:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 8:46 am

Neofita ha scritto:
sab mag 09, 2020 6:03 pm
Forse ho capito cosa è successo..nella serra diciamo che ho costruito c'è una parete ricoperta di carta stagnola..può essere che qualche raggio di sole sia stato riflettuto direttamente sulla pianta cucinandola?adesso sono proprio secche :toilet:
No, non ci credo.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

marijuano94
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 07, 2020 10:29 am

Bruciatura foglie di maria pls aiutatemi!!!

Messaggio da marijuano94 » dom mag 10, 2020 12:06 pm

Ragazzi buon pranzo a tutti!!! Mi presento sono un coltivatore alle prime armi e ieri una delle mie lampade è cascata e ha bruciato 2 foglioline di una mia piantina alla terza/quarta settimana di vita, stava per entrare nella fase di fioritura.
Vorrei chiedervi se mi conviene buttarla o se riesco a recuperarla???
Gazie in anticipo per la risposta e la disponibilità😊

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Time » dom mag 10, 2020 12:12 pm

Ciao @marijuano94, ho spostato qui il tuo messaggio. Questa è la discussione sui difetti fogliari, ce ne sono molte altre per la coltivazione della Cannabis, ognuna col proprio tema.
Puoi caricare immagini su un sito di hosting esterno, per poi copiare qui il link fornito.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Bruciatura foglie di maria pls aiutatemi!!!

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 12:14 pm

marijuano94 ha scritto:
dom mag 10, 2020 12:06 pm
... ha bruciato 2 foglioline di una mia piantina ...
Shit happens :asd:
Non mi preoccuperai se sono solo due foglioline.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

marijuano94
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 07, 2020 10:29 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da marijuano94 » dom mag 10, 2020 12:58 pm

Quindi posso stare tranquillo o devo buttare tutto?

marijuano94
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 07, 2020 10:29 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da marijuano94 » dom mag 10, 2020 2:00 pm

https://ibb.co/DbKprCD
Queste sono le condizioni della pianta

PeppegGG
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 11, 2020 12:02 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da PeppegGG » lun mag 11, 2020 12:08 am

Ciao!! Ho un problema alla mia piantina, sto coltivando outdoor, sta crescendo bene a già qualche foglia a "3 dita", è di circa 20 cm. Comunque, ho notato che le prime foglioline cotiledonari hanno delle piccole macchiette marroncine come posso fare? Grazieee

Michele 93
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 11, 2020 1:50 am

Foglie di cannabis e stress da Luce

Messaggio da Michele 93 » lun mag 11, 2020 2:18 am

Salve ragazzi, non sono un novizio nella coltivazione della cannabis outdoor, ma per lavoro mi sono dovuto trasferire e sono passato all indoor, ho 4 autofiorenti al 6 giorno dall'uscita , ho una grow box 1x1x1.8 con un estrattore da 150mm con filtro a carboni, un ventilatore interno umidificatore e una hps da 600w con il ballast regolabile. Ho notato questo ingiallimento sulle prime due foglioline, e un leggero arricciamento. Ora la luce è settata a250w + - 50 cm dalla cima, la temperatura è stabile 20-25c e l umidità 50-55%, le piante sono in vaso da 16l 50% cocco 50% terriccio canna professional, non ho dato nessun nutriente, volevo sapere se secondo voi può essere stress da Luce o qualcos'altro. E se eventualmente è recuperabile. grazie


https://s.docworkspace.com/d/AJDPtYzvxddH49O6jpOdFA
https://s.docworkspace.com/d/AB5oGEHvxddHw9m6jpOdFA


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Sonoio » lun mag 11, 2020 11:07 am

PeppegGG ha scritto:
lun mag 11, 2020 12:08 am
... ho notato che le prime foglioline cotiledonari hanno delle piccole macchiette marroncine come posso fare?
I cotiledoni ingialliscono tante volte e non fa niente. Sono solo la prima possibilità per la pianta di prendere sole/luce.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Foglie di cannabis e stress da Luce

Messaggio da Sonoio » lun mag 11, 2020 11:41 am

@Michele 93 - strano colore per una piantina.
Ci sono varietà che sviluppano foglie del genere quando sono in fioritura. Abbastanza comune è questo colore anche delle piccole foglie non ancora sviluppate in cima quando la pianta inizia la fioritura.
Se è un' autofiorente magari lo stress causato perchè hai spostato da fuori a dentro ha spino la piantina ad iniziare la fioritura.
Visto che sembra di essere in buone condizioni generalmente, l' unico consiglio che ti posso dare è di aspettare e vedere che succede.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Michele 93
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 11, 2020 1:50 am

Re: Foglie di cannabis e stress da Luce

Messaggio da Michele 93 » lun mag 11, 2020 2:30 pm

Sonoio ha scritto:
lun mag 11, 2020 11:41 am
@Michele 93 - strano colore per una piantina.
Ci sono varietà che sviluppano foglie del genere quando sono in fioritura. Abbastanza comune è questo colore anche delle piccole foglie non ancora sviluppate in cima quando la pianta inizia la fioritura.
Se è un' autofiorente magari lo stress causato perchè hai spostato da fuori a dentro ha spino la piantina ad iniziare la fioritura.
Visto che sembra di essere in buone condizioni generalmente, l' unico consiglio che ti posso dare è di aspettare e vedere che succede.
Saluti
Ciao, no sono nate nel box e non sono state spostate o altro, , grazie staremo a vedere 😅

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Psiconauta1992 » lun mag 11, 2020 3:54 pm

Ciao Ragazzi è normale o anomalo questo ingiallimento nelle punte ?
Ho over fertilizzato ?
Uso fetilizzanti naturali , tutto il resto è bello verde ... che ne pensate ? https://imgur.com/gallery/LEXib2j

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Sonoio » lun mag 11, 2020 5:24 pm

@Psiconauta1992 - potrebbe essere troppo fertilizzante oppure una mancanza di nutrimenti minerali.
Vedi qua (tedesco ma si capisce sicuramente - Mangel sarebbe mancanza, Überschuss sarebbe eccesso):
https://www.irierebel.com/cannabis-anba ... heinungen/
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Psiconauta1992 » lun mag 11, 2020 9:46 pm

Sonoio ha scritto:
lun mag 11, 2020 5:24 pm
@Psiconauta1992 - potrebbe essere troppo fertilizzante oppure una mancanza di nutrimenti minerali.
Vedi qua (tedesco ma si capisce sicuramente - Mangel sarebbe mancanza, Überschuss sarebbe eccesso):
https://www.irierebel.com/cannabis-anba ... heinungen/
Saluti
Potrebbe essere anche un over water ?

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Psiconauta1992 » lun mag 11, 2020 9:54 pm

Qualcuno sa darmi qualche info in più o parere perfevore?https://imgur.com/gallery/LEXib2j

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Sonoio » mar mag 12, 2020 9:41 am

Psiconauta1992 ha scritto:
lun mag 11, 2020 9:46 pm
Potrebbe essere anche un over water ?
Si, potrebbe essere anche questo. Ma non si può dire che cosa è dalla distanza. I danni sono per fortuna troppo piccoli per essere sicuro.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi