Cannabis. Difetti fogliari

Coltivazione della Cannabis
Pinho95
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 09, 2020 12:10 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Pinho95 » mar mag 19, 2020 12:01 pm

Grazie mille @Sonoio sei sempre ol primo a rispondere e anche tempestivamente. Anche se non ti conosco ti darei un bacino in testa 😂😂😂


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Sonoio » mar mag 19, 2020 1:00 pm

Pinho95 ha scritto:
mar mag 19, 2020 12:01 pm
Grazie mille @Sonoio sei sempre ol primo a rispondere e anche tempestivamente. Anche se non ti conosco ti darei un bacino in testa 😂😂😂
Bé sei un fortunello di domandare proprio quando ci sono ed ho tempo di rispondere.
Rimane una domanda - quale testa intendi di baciare ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Tr1201
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 20, 2020 6:32 pm

Foglie con macchie

Messaggio da Tr1201 » mer mag 20, 2020 6:42 pm

Ciao a tutti, qualcuno sa cosa gli è successo?
è una gelato auto coltivata outdoor con terriccio biobizz lightmix.
Grazie.

Immagine

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Time » mer mag 20, 2020 8:20 pm

Ciao @Tr1201, ho spostato qui il tuo messaggio. Questa è la discussione sui difetti fogliari della Cannabis. Ci sono molte altre discussioni sulla coltivazione della Cannabis, ognuna con un proprio tema esposto nel titolo.
Di solito, nelle pagine delle discussioni, c'è già risposta a ciò che si cerca.
In genere, prima di aprire una nuova discussione, è meglio assicurarsi che non ce ne siano già di esistenti.
In piante/coltivazione abbiamo anche una sottosezione "best of" in cui puoi trovare FAQ sulla coltivazione della Cannabis.
C'è anche discord in alto in verde per domande da neofiti.

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Foglie con macchie

Messaggio da GarLaguz » mer mag 20, 2020 8:29 pm

Tr1201 ha scritto:
mer mag 20, 2020 6:42 pm
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa gli è successo?
è una gelato auto coltivata outdoor con terriccio biobizz lightmix.
Grazie.

Immagine
conosco il biobizz e i nutrienti dovrebbero già essere a posto per i primi giorni. dal poco che vedo da questo schermo ridicolo, mi sembrano più macchie lasciate da afidi o insetti. per levarti il dubbio di infestazioni mi cotiche, se hai una lente potente, guarda se nelle macchie vedi spore o pelucchi. io tanto per, spruzzerei olio di neem, incluso sulla superficie del terriccio e bordi del vaso e darei un po' di calcio
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Tr1201
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 20, 2020 6:32 pm

Re: Foglie con macchie

Messaggio da Tr1201 » gio mag 21, 2020 7:35 am

GarLaguz ha scritto:
mer mag 20, 2020 8:29 pm
Tr1201 ha scritto:
mer mag 20, 2020 6:42 pm
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa gli è successo?
è una gelato auto coltivata outdoor con terriccio biobizz lightmix.
Grazie.

Immagine
conosco il biobizz e i nutrienti dovrebbero già essere a posto per i primi giorni. dal poco che vedo da questo schermo ridicolo, mi sembrano più macchie lasciate da afidi o insetti. per levarti il dubbio di infestazioni mi cotiche, se hai una lente potente, guarda se nelle macchie vedi spore o pelucchi. io tanto per, spruzzerei olio di neem, incluso sulla superficie del terriccio e bordi del vaso e darei un po' di calcio
ok grazie mille

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da GarLaguz » gio mag 21, 2020 2:14 pm

di nulla. fammi sapere com'è andata
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

nobel
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 25, 2020 12:07 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da nobel » sab mag 23, 2020 12:56 pm

Ciao ragazzi,
la mia gorilla glue sta crescendo bene. Ho notato oggi che alcune foglie hanno dei piccoli segni (non so se sono bruciature o è colpa di qualche insetto).

Mi sapete dire da cosa può dipendere.
La piantina è un autofiorente, sta in terrazzo e prende circa 10 ore di luce al giorno. Le sto dando 750cl di acqua ogni 2 giorni e ogni settimana le do 0,75ml di BioGrow e 3ml di Root Juice. Dovrebbe essere alla 4 settimana da quando sono spuntate le prime foglioline.

Inoltre a volte in terrazzo tira un pò di vento. Non so mai come comportarmi. Ho provato a mettere dei bastoncini per tenerla ferma ma le foglie si muovono un sacco. Può creare dei problemi?

Qui le foto
https://ibb.co/nBw2Jnz
https://ibb.co/7njCm23
https://ibb.co/sgkGcQf
https://ibb.co/w7Z5nvr

Mi date un consiglio?
Grazie

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Sonoio » dom mag 24, 2020 10:24 am

nobel ha scritto:
sab mag 23, 2020 12:56 pm
La piantina è un autofiorente, sta in terrazzo e prende circa 10 ore di luce al giorno. Le sto dando 750cl di acqua ogni 2 giorni e ogni settimana le do 0,75ml di BioGrow e 3ml di Root Juice. Dovrebbe essere alla 4 settimana da quando sono spuntate le prime foglioline.

Inoltre a volte in terrazzo tira un pò di vento. Non so mai come comportarmi. Ho provato a mettere dei bastoncini per tenerla ferma ma le foglie si muovono un sacco. Può creare dei problemi?
Mi sembra che siano colpito solo le prime foglie. L' altra parte della pianta secondo me sta bene.
Succede tante volte che le prime foglie hanno apparenze di essere malate. Poche volte ci risulta un problema serio.
Quindi l' unico consiglio che io ti posso dare è di aspettare. Appena anche foglie più sopra mostrano segni non normali sarà il momento di vedere più profondo. Speriamo che non succede ... :asd:
Aria mossa non fa male, al contrario. In una tenda dovresti fare un pò di vento con un ventilatore.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

nobel
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 25, 2020 12:07 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da nobel » dom mag 24, 2020 11:31 am

Si, per ora sono solo le prime foglie.
Ho letto che esistono anche le bruciature da vento. A volte c'è vento forte, tanto che ho dovuto mettere gli stecchini per reggere la pianta perché altrimenti si piegherebbe. Il vento appiattisce tutte le foglie lungo lo stelo (una si è strappata). Se è troppo forte cerco di proteggerla, ma l'unico modo è spostarla in un posto meno esposto (ma togliendole anche la luce).
Pensavo di comprare una specie di boccione per l'acqua e tagliarlo a metà e mettercelo sopra.

Pinho95
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 09, 2020 12:10 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Pinho95 » dom mag 24, 2020 7:05 pm

Ragazzi buionasera.. Ho un piccolo (spero) problemino.
3 giorni fa ho spruzzato neem per poche mosche bianche intraviste alcuni giorni prima. Oggi quando sono andato a controllarla ho notato dei piccoli insettini. Mi consigliate di far un altra spruzzatina? E poi sulle foglie c e una sostanza come se fosse appiccicosa. Vi allego fot Grazie mille!!


https://ibb.co/rb2x63S
https://ibb.co/LppRGVf
https://ibb.co/wd1vFX0

Taccans
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 25, 2020 11:36 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Taccans » lun mag 25, 2020 11:47 am

Ciao a tutti! ho questo enorme problema: per curare l'attacco dei ragnetti rossi ho iniziato ad utilizzare l'olio di neem. Il trattamento ha funzionato fino ad oggi, quando, al mio risveglio, ho trovato le piante nelle condizioni che vedete in foto e mi sono preoccupato (è la prima volta che coltivo qualcosa di simile). Le piante sono Outdoor, in un posto piuttosto soleggiato ma con aria.
Grazie in anticipo!

https://drive.google.com/open?id=1fFTUP ... TqdXYO5Nzu


Taccans
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 25, 2020 11:36 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Taccans » lun mag 25, 2020 11:57 am

Alla sera, intorno alle 10.30 di ieri e come al solito mi aspettavo di trovarle un po' più lucide, ma mai in queste condizioni

Pinho95
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 09, 2020 12:10 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Pinho95 » lun mag 25, 2020 6:22 pm

Pinho95 ha scritto:
dom mag 24, 2020 7:05 pm
Ragazzi buionasera.. Ho un piccolo (spero) problemino.
3 giorni fa ho spruzzato neem per poche mosche bianche intraviste alcuni giorni prima. Oggi quando sono andato a controllarla ho notato dei piccoli insettini. Mi consigliate di far un altra spruzzatina? E poi sulle foglie c e una sostanza come se fosse appiccicosa. Vi allego fot Grazie mille!!


https://ibb.co/rb2x63S
https://ibb.co/LppRGVf
https://ibb.co/wd1vFX0
Up pls 😭😭😭😘

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Sonoio » mar mag 26, 2020 10:20 am

Pinho95 ha scritto:
dom mag 24, 2020 7:05 pm
Mi consigliate di far un altra spruzzatina? E poi sulle foglie c e una sostanza come se fosse appiccicosa. Vi allego fot Grazie mille!!
Si, un' altra spruzzata colpisce insetti che non c'erano prima (uova).
La sostanza - non saprei ... Ma visto che sono colpito solo foglie grandissime, non sarei preoccupato tanto.
Osserva bene.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Sonoio » mar mag 26, 2020 10:28 am

@Taccans - sembra che le piante abbiano smesso a crescere ... Così si presentano piante che sono stato piantato (outdoor) troppo tardi e non arrivano a finire il ciclo perchè viene l' inverno.
Strano, davvero. Ma possono essere anche tante altre cose. Aqua ? Fertilizzante ? Parassiti sotto terra ? Genetica - che semi hai preso ?
Come stanno adesso ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Taccans
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 25, 2020 11:36 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Taccans » mar mag 26, 2020 2:17 pm

Sonoio ha scritto:
mar mag 26, 2020 10:28 am
@Taccans - sembra che le piante abbiano smesso a crescere ... Così si presentano piante che sono stato piantato (outdoor) troppo tardi e non arrivano a finire il ciclo perchè viene l' inverno.
Strano, davvero. Ma possono essere anche tante altre cose. Aqua ? Fertilizzante ? Parassiti sotto terra ? Genetica - che semi hai preso ?
Come stanno adesso ?
Saluti
In realtà credo che sia proprio colpa di un eccesso di olio di neem, che mi ha bruciato le foglie... i rametti in crescita dalla base delle foglie mi sembrano ancora sani, mentre le foglie più grosse sembrano proprio bruciate. Anche perché le piantine le ho piantate a marzo, e, sempre all’esterno, trapiantate nel vaso definitivo due settimane fa
Aggiungo delle foto al drive, nel caso.
In pratica, credo sia un errore mio

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Sonoio » mar mag 26, 2020 3:28 pm

Taccans ha scritto:
mar mag 26, 2020 2:17 pm
In pratica, credo sia un errore mio
Mi dispiace molto. È una sativa abbastanza pura ... :(
Potresti togliere le foglie più grandi e più colpite ed avere cura della pianta. Magari si riprende. Te lo auguro dal cuore.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Taccans
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 25, 2020 11:36 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Taccans » mar mag 26, 2020 3:44 pm

È una Felina 32, dovrebbe infatti essere molto buona... sperem. Provo a tagliare le foglie più colpite.
Grazie mille!

Rispondi