Sono ancora in tempo? Limite stagione semina Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Baruch
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 07, 2020 12:58 pm

Sono ancora in tempo? Limite stagione semina Cannabis

Messaggio da Baruch » ven lug 24, 2020 9:58 am

Salve a tutti,
C'è il desiderio di far crescere una bella piantina di cannabis. Ma la questione è: sono ancora in tempo? Considerando che il tutto si avvierà verso i primi di agosto, ho scelto la Expert gorilla auto che dal seme alla raccolta passano circa 55 giorni, il che ci porta a ottobre. Io vivo in Sicilia, dove ottobre può essere sì piovoso ma mite sommando tutto. Dite che sono ancora in tempo per fare qualcosa? E inoltre ho un'altra perplessità: se oramai la pianta è arrivata a fiorire e viene investita da un'ondata di pioggia, succede qualcosa?
Ultima modifica di Time il mar ago 18, 2020 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo reso più chiaro


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Sono ancora in tempo?

Messaggio da Sonoio » ven lug 24, 2020 10:31 am

@Baruch - se sei veloce, magari avrai successo con una autofiorente.
Le piante fotoperiodiche fuori comminciano a fiorire in Settembre e la fioritura dura da 4 a 7 settimane. Perciò credo che in Sicilia potrebbe andare bene.
Seconda domanda: pioggia non fa niente, ne in crescità, ne in fioritura.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Baruch
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 07, 2020 12:58 pm

Re: Sono ancora in tempo?

Messaggio da Baruch » ven lug 24, 2020 11:07 am

Perfetto. Ti ringrazio

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Sono ancora in tempo?

Messaggio da NIKO74 » ven ago 14, 2020 8:00 pm

Se sei outdoor dipende da Dio cmq un minimo lo fai considerando dove sei ?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Sono ancora in tempo?

Messaggio da Sonoio » sab ago 15, 2020 8:27 am

NIKO74 ha scritto:
ven ago 14, 2020 8:00 pm
Se sei outdoor dipende da Dio cmq un minimo lo fai considerando dove sei ?
Chi legge è in vantaggio :lol:
Baruch ha scritto:
ven lug 24, 2020 9:58 am
Io vivo in Sicilia ...
:asd: :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Sono ancora in tempo?

Messaggio da NIKO74 » sab ago 15, 2020 9:22 pm

Sonoio ha scritto:
ven lug 24, 2020 10:31 am
@Baruch - se sei veloce, magari avrai successo con una autofiorente.
Le piante fotoperiodiche fuori comminciano a fiorire in Settembre e la fioritura dura da 4 a 7 settimane. Perciò credo che in Sicilia potrebbe andare bene.
Seconda domanda: pioggia non fa niente, ne in crescità, ne in fioritura.
Saluti
A dire il vero la fioritura inizia dal 22 luglio ( solstizio d'estate) da quel giorno le ore di luce cominciano a scalare fino al punto minino il 21 dicembre tornando a baruch c'e la fa alla grande certo mettendole prima avrebbe avuto una resa maggiore, alle autofiorenti puoi anche dare 20 ore di luce forse di piu' ma qui i pareri sono differenti cmq a ottobre in sicilia si sta da dio quindi non avra' problemi a parte i soliti stronzi.
Felice di aiutare se gradito
Ciao

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Sono ancora in tempo?

Messaggio da acquaesale » mar set 22, 2020 11:41 pm

NIKO74 ha scritto:
sab ago 15, 2020 9:22 pm

A dire il vero la fioritura inizia dal 22 luglio ( solstizio d'estate) da quel giorno le ore di luce cominciano a scalare fino al punto minino il 21 dicembre tornando a baruch c'e la fa alla grande certo mettendole prima avrebbe avuto una resa maggiore, alle autofiorenti puoi anche dare 20 ore di luce forse di piu' ma qui i pareri sono differenti cmq a ottobre in sicilia si sta da dio quindi non avra' problemi a parte i soliti stronzi.
Felice di aiutare se gradito
Ciao
Fossi in te ricontrollerei la data del solstizio d'estate... ad ogni modo il momento d'inizio della fioritura varia a seconda delle genetiche. Alcune possono iniziare già da agosto, altre si prendono più tempo e cominciano a settembre, non c'è alcuna data fissa.
Se si sceglie una varietà fotoperiodica può essere utile valutare quale prendere in base all'area climatica: se abitate al nord sarà sconsigliabile optare per strain che si raccolgono a fine ottobre/inizio novembre!
Doubt

Rispondi