Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Coltivazione della Cannabis
MJane95
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 06, 2019 8:46 pm

Re: Fioritura help

Messaggio da MJane95 » lun ott 07, 2019 4:28 pm

Saram78sara ha scritto:
lun ott 07, 2019 3:37 pm
Anche secondo me dovresti aspettare ,controlla i tricomi con una lente , più si ambrano e più avrai effetto Stone , a volte i pistilli fregano ,per quanto riguarda il flush io personalmente non lo faccio , sospendo un mese abbondante prima i fertilizzanti , e poi vado di sola acqua , i miei due cent . Saluti
Si infatti li sto tenendo controllati con delle lenti, mi affido quindi ai tricomi?


Saram78sara
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 06, 2018 4:48 pm

Re: Fioritura help

Messaggio da Saram78sara » lun ott 07, 2019 6:14 pm

Sì , sono loro che indicano la maturazione della pianta passando da trasparenti a lattiginosi ed infine colore ambra , poi sta a te decidere quando raccogliere , calcola che quando sono trasparenti non avrai nessun effetto ,se raccogli quando sono più color nuvola rispetto a quelli ambrati avrai un effetto più High e viceversa ti sdrai sul divano :weed:

MJane95
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 06, 2019 8:46 pm

Re: Fioritura help

Messaggio da MJane95 » lun ott 07, 2019 10:25 pm

Saram78sara ha scritto:
lun ott 07, 2019 6:14 pm
Sì , sono loro che indicano la maturazione della pianta passando da trasparenti a lattiginosi ed infine colore ambra , poi sta a te decidere quando raccogliere , calcola che quando sono trasparenti non avrai nessun effetto ,se raccogli quando sono più color nuvola rispetto a quelli ambrati avrai un effetto più High e viceversa ti sdrai sul divano :weed:
Penso che comunque non manchi molto :mrgreen: non vedo l’ora di raccogliere, grazie per i consigli :weed: <3

Nameless
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 06, 2020 10:13 am

Consiglio crescita outdoor

Messaggio da Nameless » sab mag 09, 2020 4:00 pm

Sto coltivando una varietà che sembra essere fotoperiodica purtroppo non ne ho la certezza, cresce in balcone e prende circa dieci ore di luce diretta, è poco ma non mi interessa produrre chissà quali quantità e la pianta sembra crescere bene. Sta cominciando a emettere i pistilli bianchi ma alcuni sono già arancioni, è normale? Inoltre anche se ha dieci ore di luce dovrebbe comunque essere in grado di fiorire, è alta 40 cm.
Adesso vorrei cimarla per mantenerla bassa e farla allargare, avete consigli da darmi?

Immagine

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Consiglio crescita outdoor

Messaggio da Sonoio » sab mag 09, 2020 5:12 pm

È normale che pistilli diventino bruni. Quando ca 80% sono bruni è tempo per la arccolta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

natsu1889
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 14, 2020 10:51 am

Cannabis. Piantine malate consiglio

Messaggio da natsu1889 » gio mag 14, 2020 11:30 am

Ciao a tutti,

come prima esperienza di approccio alla coltivazione indoor ho seminato delle autofiorenti(white widows automatic) in terra, purtroppo non avendo esperienza ho commesso degli errori e mi sono accorto tardi che i terreni sono infestati da parassiti(dovrebbero essere o afidi o moscerini dei funghi). Ho provato più volte a nebulizzare e irrigare aggiungendo olio di Neem ma purtroppo ho avuto scarsi risultati l'infestazione continua, la crescita che sembrava fino a 2-3 settimane fa corretta ora mi sembra interrotta e i fiori sono rimasti molto piccoli(non vedo più miglioramenti) nonostante oggi sono scadono i 3 mesi da quando ho seminato. Allego un paio di foto per farvi capire e spero che qualcuno possa consigliarmi se devo ormai raccogliere quel poco che è stato fatto cosi com'è oppure aspettare un altro poco(forse è solo l'impressione ma non sembrano più maturare i fiori). Per aiutarvi a comprendere le foto vi anticipo, le piantine sono 3: 2 hanno dei fiori che anche se piccoli sembrano abbastanza sviluppati invece la 3° è diversa sembra non riesca proprio a fiorire correttamente. Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno possa aiutarmi.

ps: le immagini sono di qualità troppo alta e ho dovuto caricarle su un sito di cloud ed inserirle tramite url, se non si caricano basta cliccare con il destro ed aprirle su un altra scheda.

Grazie mille.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da Time » gio mag 14, 2020 4:16 pm

CIao @natsu1889, ho spostato qui il tuo messaggio. Questa è la discussione sulla fioritura della Cannabis. Ci sono molte altre discussioni sulla coltivazione della Cannabis, ognuna con un proprio tema esposto nel titolo.
Di solito, nelle pagine delle discussioni, c'è già risposta a ciò che si cerca.
In genere, prima di aprire una nuova discussione, è meglio assicurarsi che non ce ne siano già di esistenti.
In piante/coltivazione abbiamo anche una sottosezione "best of" in cui puoi trovare FAQ sulla coltivazione della Cannabis.
Tricomi opachi e pistilli marroni sono l'indicatore.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da Sonoio » gio mag 14, 2020 4:22 pm

@natsu1889 - Visto che le i pistilli in maggioranza sono bel marroncino le piante sono pronti per la raccolta.
Con autofiorenti è difficile che hai una resa migliore.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

MuccaMuMU
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 26, 2020 9:07 am

Fine fioritura

Messaggio da MuccaMuMU » mar mag 26, 2020 9:12 am

Buongiorno ragazzi, vorrei porvi una domanda. E' la prima volta che intraprendo una coltivazione outdoor. La pianta è un Amnesia Haze Auto ed è decisamente a fine fioritura, i pistilli stanno diventando ambrati e i calici sono gonfi e carichi. Ho un dubbio però sui tricomi.. Ho controllato con una lente e sono completamente bianchi. L'altro ieri è iniziata la tredicesima settimana. Possibile che rimarranno bianchi? Aspetto ancora un pò prima di tagliare?? Grazie per l'attenzione. :weed:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fine fioritura

Messaggio da Sonoio » mar mag 26, 2020 10:55 am

MuccaMuMU ha scritto:
mar mag 26, 2020 9:12 am
Possibile che rimarranno bianchi? Aspetto ancora un pò prima di tagliare??
Tricomi rimangono bianchi. Se i pistilli sono marroncino (almeno 80%) è tempo di raccolta :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

MuccaMuMU
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 26, 2020 9:07 am

Re: Fine fioritura

Messaggio da MuccaMuMU » mar mag 26, 2020 11:12 am

Quindi osservo solo i pistilli? I tricomi non diventano ambrati?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fine fioritura

Messaggio da Sonoio » mar mag 26, 2020 3:21 pm

MuccaMuMU ha scritto:
mar mag 26, 2020 11:12 am
I tricomi non diventano ambrati?
I tricomi cambiano (da tante piante) anche loro. Diventano tralucente. Ma si vede solo sotto microscopio.
Guardando i pastilli basta di solito per sapere il momento giusto per la riccolta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da Time » mar mag 26, 2020 4:11 pm

CIao @MuccaMuMU, ho spostato qui i messaggi. Questa è la discussione sulla fioritura della Cannabis. Ci sono molte altre discussioni sulla coltivazione della Cannabis, ognuna con un proprio tema esposto nel titolo.
Di solito, nelle pagine delle discussioni, c'è già risposta a ciò che si cerca.
In genere, prima di aprire una nuova discussione, è meglio assicurarsi che non ce ne siano già di esistenti.
In piante/coltivazione abbiamo anche una sottosezione "best of" in cui puoi trovare FAQ sulla coltivazione della Cannabis.

Modifico le faq sulle infiorescenze per renderle più chiare.

MuccaMuMU
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 26, 2020 9:07 am

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da MuccaMuMU » mer mag 27, 2020 1:10 pm

Time ha scritto:
mar mag 26, 2020 4:11 pm
CIao @MuccaMuMU, ho spostato qui i messaggi. Questa è la discussione sulla fioritura della Cannabis. Ci sono molte altre discussioni sulla coltivazione della Cannabis, ognuna con un proprio tema esposto nel titolo.
Di solito, nelle pagine delle discussioni, c'è già risposta a ciò che si cerca.
In genere, prima di aprire una nuova discussione, è meglio assicurarsi che non ce ne siano già di esistenti.
In piante/coltivazione abbiamo anche una sottosezione "best of" in cui puoi trovare FAQ sulla coltivazione della Cannabis.

Modifico le faq sulle infiorescenze per renderle più chiare.
Ok ok, va benissimo :D

Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Aiuto! Non so se raccogliere o meno

Messaggio da Luk55 » mar giu 02, 2020 10:44 am

Ragazzi, non so se raccogliere o meno, vorrei evitare danni per aver raccolto troppo presto o troppo tardi, vi allego la foto. Grazie in anticipo per le risposte.
https://ibb.co/FqQw7ks

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Aiuto! Non so se raccogliere o meno

Messaggio da Sonoio » mar giu 02, 2020 11:01 am

@Luk55 - aspetterei ancora un paio di giorni finchè quasi tutti (80-90%) degli pistilli sono diventati marroncini.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da Psiconauta1992 » ven giu 05, 2020 3:21 am

Ciao raga secondo voi è pronta per la raccolta ? Circa 60 giorni .
La lascio ancora una settimana? Che dite ? https://imgur.com/gallery/DChqesq

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da Sonoio » ven giu 05, 2020 8:35 am

Psiconauta1992 ha scritto:
ven giu 05, 2020 3:21 am
La lascio ancora una settimana?
Si, un paio di giorni, una settimana. Ci sono ancora troppi pistilli bianchi - almeno su questa cima. Quando sono quasi tutti marroncini anche loro è il momento giusto per la raccolta.
Non dimenticare di lasciarmi assaggiare :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da Psiconauta1992 » ven giu 05, 2020 9:53 am

Sonoio ha scritto:
ven giu 05, 2020 8:35 am
Psiconauta1992 ha scritto:
ven giu 05, 2020 3:21 am
La lascio ancora una settimana?
Si, un paio di giorni, una settimana. Ci sono ancora troppi pistilli bianchi - almeno su questa cima. Quando sono quasi tutti marroncini anche loro è il momento giusto per la raccolta.
Non dimenticare di lasciarmi assaggiare :lol:
Saluti
🤣🤣🤣 peccato che sia l’unica cima ,le auto come prima coltivazione non sono andate benissimo ,ho sbagliato vari passaggi

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da Sonoio » ven giu 05, 2020 10:15 am

@Psiconauta1992 - una cima sola ? Peccato, allora non rimane niente per te ... Almeno ti darò un riporto da un fumatore esperto :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi