Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Autofiorenti Outdoor

Messaggio da Sonoio » mar mag 22, 2018 4:44 pm

TommyTwenty ha scritto:
mar mag 22, 2018 3:48 pm
Grazie mille, sapresti consigliarmi un buon fertilizzante per la fioritura? GRazie ancora e scusami se ti infastidisco troppo.
Quando ho coltivato io, ho usato Terra Vega per la crescita e Bio Flores per la fioritura.
Questo foro è fatto per domandare, rispondere, rapportare ecc. Anche aiutare è una, diciamo funzione - io aiuto volentieri. :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


Saram78sara
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 06, 2018 4:48 pm

Re: Autofiorenti Outdoor

Messaggio da Saram78sara » mar mag 22, 2018 8:09 pm

A me hanno consigliato alga Bloom della plagron per la fioritura , comunque credo che se prendi un prodotto di marca più o meno si equivalgono :weed: . Buon cultivo

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Autofiorenti Outdoor

Messaggio da BlindFaith » mar mag 22, 2018 10:55 pm

Saram78sara ha scritto:
mar mag 22, 2018 8:09 pm
A me hanno consigliato alga Bloom della plagron per la fioritura , comunque credo che se prendi un prodotto di marca più o meno si equivalgono :weed: . Buon cultivo
usato piu volte, funziona bene..non è molto forte percui non rischi un overfert
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
TommyTwenty
Messaggi: 57
Iscritto il: lun mag 07, 2018 3:19 pm

Re: Autofiorenti Outdoor

Messaggio da TommyTwenty » mer mag 23, 2018 3:11 pm

:weed: Grazie a tutti!!

Saram78sara
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 06, 2018 4:48 pm

Re: Autofiorenti Outdoor

Messaggio da Saram78sara » dom giu 10, 2018 8:43 am

Saluti a todos :weed: , sono quasi arrivato a fine fioritura e vorrei sapere se prima di mandare a miglior vita la mia bimba è utile tagliare le foglie più grosse per fare arrivare più sole alle cime più basse oppure non serve , verdi saluti

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Autofiorenti Outdoor

Messaggio da Sonoio » lun giu 11, 2018 11:36 am

Saram78sara ha scritto:
dom giu 10, 2018 8:43 am
Saluti a todos :weed: , sono quasi arrivato a fine fioritura e vorrei sapere se prima di mandare a miglior vita la mia bimba è utile tagliare le foglie più grosse per fare arrivare più sole alle cime più basse oppure non serve , verdi saluti
Non è proprio utile, ma te lo considerei. Solo le foglie veramente più grosse però.
Tanto piacere con la raccolta :weed:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Esperti autofiorenti

Messaggio da TheAlien » mer giu 13, 2018 11:38 am

Buonasera a tutti... sono un nuovo iscritto e sono alle prime armi.
Apro questo forum per ricevere più informazioni possibili.
Entro fine mese vorrei seminare una autofiorente (indeciso tra White Widow e Northern lights) in modo da poter raccogliere a fine settembre, inzi ottobre.
Io personalmente sono a 0.
Sono del sud quindi in questi periodi inizia a fare molto caldo, dovrei coltivare su terrazzo, il terrazzo e molto grande ed è recintato da un muretto 1.15m/1.20m, messe in mezzo ad altre tipo di piante. Vorrei fare una cosa che non dia all’occhio, quindi minime altezze.
Vorrei sapere tutto il possibile.

Come farlo germinare? In dischetti tiffy o messi a mollo in acqua e poi col metodo scottex?

Substrato da usare? (Vorrei crearlo io, non voglio comprare quello giá preparati) Su internet avevo letto che bisogna mettere 60% torba 20 % perlite 10-15% vermicompost o humus 10% fibra di cocco. È così?

Una volta uscite le prima due foglioline le posso mettere sotto la luce diretta del sole o metterla all’ombra?

Come proteggerla da temperature elevate?

Una volta cresciuta che fertilizzanti usare e quanto?

Come rendersi conto di effettuare il raccolto?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Autofiorenti Outdoor

Messaggio da ~Møgørøs• » mer giu 13, 2018 4:37 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Esperti autofiorenti

Messaggio da Sonoio » mer giu 13, 2018 5:54 pm

TheAlien ha scritto:
mer giu 13, 2018 11:38 am
Come farlo germinare? In dischetti tiffy o messi a mollo in acqua e poi col metodo scottex?

Substrato da usare? (Vorrei crearlo io, non voglio comprare quello giá preparati) Su internet avevo letto che bisogna mettere 60% torba 20 % perlite 10-15% vermicompost o humus 10% fibra di cocco. È così?

Una volta uscite le prima due foglioline le posso mettere sotto la luce diretta del sole o metterla all’ombra?

Come proteggerla da temperature elevate?

Una volta cresciuta che fertilizzanti usare e quanto?

Come rendersi conto di effettuare il raccolto?
Te lo dico come farei io, se ... :asd:
Io metterei il seme in un vaso abbastanza grande - 10 litri bastano - senza germinare prima in un fazzoletto o roba del genere. Semplicemente mettere il seme ca 0,5 cm sotto terra.
Substrato ? Buon terreno da fiori va benissimo.
Le piante supportano temperature alte. Bisogna star' attento però che ci sia sempre abbastanza aqua (non bagnare il seccio però).
Fertilizzante - per molti è proprio un credo. Io ne userei pocchissimo se mai. Nel primo periodo userai - se mai - un fertilizzante per la crescità e poi quando commincia a fiorire uno per la fioritura. Vedrai in negozio che intendo.
Il raccolto avviene appena i fili (i pistilli, chiamato anche tricome) che escono dalle fiori hanno cambiato ca 80% da bianco a bruno.
Buona fortuna.
Saluti

PS: Un consiglio, solo per te :asd:: Prendi due secchi, l'uno nell' altro. Così fai un spazio che "raffredda" il terreno un pocchettino. Hai capito cosa intendo ? Non è sempre facile per me statare quel che voglio dire.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Donleo15
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 15, 2018 10:10 am

Re: Autofiorenti Outdoor

Messaggio da Donleo15 » ven giu 15, 2018 10:29 am

Palgron alga Bloom per fioritura
Mi sono trovato benissimo
Resta sempre sotto le dosi consigliate.alle mie auto fornisco 2 ml in un litro.quindi circa metà dose della massima consigliata dal produttore.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Autofiorenti Outdoor

Messaggio da Sonoio » ven giu 15, 2018 2:58 pm

Donleo15 ha scritto:
ven giu 15, 2018 10:29 am
Resta sempre sotto le dosi consigliate.
Un consiglio da considerare. Lo avevo dimenticato, ma lo faccio anch' io come Donleo, sempre un po meno di quello consigilato.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » lun giu 25, 2018 12:41 pm

Ciao a tutti!

Sono un neofita completo sulla coltivazione della cannabis, ho finalmente deciso di coltivare una piantina in terrazzo, ho ordinato 3 semi di autofiorente e mi sta sorgendo un dubbio:

- non essendo femminizzati questi semi possono generare una pianta maschio immagino vero?

- considerando che ho spazio per la coltivazione di una sola pianta (vuoi per discrezione, vuoi per odori) devo necessariamente piantare tutti e 3 i semi su 3 vasi e farli crescere fino a che non riesca a distinguere eventuali maschi ed eliminarli.

- e se fossero 3 femmine che dispiacere poterne tenere solo una...

le considerazioni sono corrette o mi sono perso qualche passaggio?

Grazie mille a chi saprà rispondermi

:)

Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: dubbio inizio semina autofiorente

Messaggio da piticozzetto » lun giu 25, 2018 2:24 pm

Ciao Flux

I semi autofiorenti sono creati in laboratorio per avere un ciclo di crescita standardizzato.
Ergo, sono già femminizzati e male che va a causa di stress recato alla pianta può diventare ermafrodita e crearti sacche di polline (maschio) e infiorescenze (femmina).

Ti consiglio di far germinare due semi dato che le autofiorenti non sono le predilette per la resa a meno che tu non le coltivi in idroponica.

Se hai dei dubbi chiedi, personalmente ho un pò di esperienza per la cannabis :)
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: dubbio inizio semina autofiorente

Messaggio da Sonoio » lun giu 25, 2018 3:20 pm

flux ha scritto:
lun giu 25, 2018 12:41 pm
... le considerazioni sono corrette o mi sono perso qualche passaggio
piticozzetto ti ha dato già le risposte alle tue domande.
Voglio solo consigliarti di piantare un seme in un vaso adatto con terreno buono dove rimane tutto il ciclo. Pianta il seme, versa regolarmente ed aspetta. Non spostare ! La pianta incommincia a fiorire "automaticamente".
Poi tocca a te, flux per raccogliere l' erba preziosa nel momento giusto, ciò è quando 75-80% delle piostilli (trichomes) sono diventato bruni. Prima sono bianchi.
Buona fortuna.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: dubbio inizio semina autofiorente

Messaggio da flux » lun giu 25, 2018 3:22 pm

Ah, ok, quindi l'autofiorente è implicito che sia già femminizzato, non l'avevo capito questo..meglio cosi allora.

no niente idroponica, vaso e terra in terrazzo, mi sarebbe piaciuto piantarla in giardino dove ho già l'orto, ma qualche vicino indiscreto potrebbe vederla..

In ogni caso ho preso la northern light, mi è stato detto sia una di quelle meno odorose durante la fioritura, hai esperienze a riguardo? Vorrei non destare attenzioni "olfattive", qualche pianta di lavanda vicino maschererebbe l'odore, o per 1 pianta sola non devo preoccuparmi?

riguardo il vaso, se volessi mantenere la pianta a dimensioni ridotte, ovvero che non superi i 100-120cm, che diametro e altezza consigliate per il vaso in terracotta?

Grazie mille per la disponibilità!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: dubbio inizio semina autofiorente

Messaggio da Sonoio » lun giu 25, 2018 3:56 pm

flux ha scritto:
lun giu 25, 2018 3:22 pm
In ogni caso ho preso la northern light, mi è stato detto sia una di quelle meno odorose durante la fioritura, hai esperienze a riguardo? Vorrei non destare attenzioni "olfattive", qualche pianta di lavanda vicino maschererebbe l'odore, o per 1 pianta sola non devo preoccuparmi?

riguardo il vaso, se volessi mantenere la pianta a dimensioni ridotte, ovvero che non superi i 100-120cm, che diametro e altezza consigliate per il vaso in terracotta?
Dunque, conosco bene la Northern Light, ma non in versione autofiorente. L' odore di una pianta dimensionata come dici tu, non dovrebbe essere un problema. Una decina di metri di distanza tra pianta e vicini (finestra, balcone, terrazza) dovrebbe bastare.

Terracotta va molto bene ! Ti consiglierei un vaso di 12 litri, massimo 16 litri. Se ne metti terreno buono non e nemmeno necessario di fertilizzare.

Un consiglio - taglia il bocciolo "principale", ciò è quello culminando quando la pianta ha circa 40-50 centimetri. Così hai alla fine due grande buds.

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: dubbio inizio semina autofiorente

Messaggio da piticozzetto » lun giu 25, 2018 4:11 pm

Prendi un vaso da minimo 15L, poi essendo una INDICA cresce a cespuglietto ma non preoccupartene.
riguardo il vaso, se volessi mantenere la pianta a dimensioni ridotte, ovvero che non superi i 100-120cm, che diametro e altezza consigliate per il vaso in terracotta?
Ti consiglio di far germinare due semi in lana roccia o come ritieni sia più comodo per te. Dopodichè, come dice SonoIo/Lui, prepara un unico vaso da 12 a 15 L così da non dover fare un secondo travaso per evitare inconvenienti. Ovviamente prepara un buon substrato arioso, drenante e ricco di humus/compost :)

Per gusti personali non gradisco molto la northen light, credo sia una delle più "facili" da coltivare ma il prodotto finale non mi soddisfa MA E' PUR SEMPRE ERBA :D .
Comunque coltivai un tris: Northen Light, Magnum e una Purple. Di queste tre la prediletta fu la Magnum per Resa e Qualità degli effetti.
Poi decisi di coltivare le semestrali indoor femminizzate, un altro mondo.
Sonoio ha scritto:
lun giu 25, 2018 3:56 pm

Un consiglio - taglia il bocciolo "principale", ciò è quello culminando quando la pianta ha circa 40-50 centimetri. Così hai alla fine due grande buds.

Saluti
questo vale per le femminizzate o le normali e ci sono una infinità di tecniche di coltivazione, per le autofiorenti è meglio lasciarle crescere così come vengono.


Comunque, Facci sapere!
Ultima modifica di piticozzetto il lun giu 25, 2018 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: dubbio inizio semina autofiorente

Messaggio da flux » lun giu 25, 2018 4:11 pm

ok, bene, il problema è che ho il vicino sopra col terrazzo esattamente sopra il mio, la distanza aerea è di circa 3,50metri, sopra sentiranno forte odore? Posso mascherare con piante aromatiche o comunque sono tropo vicino?

grazie dei consigli

Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: dubbio inizio semina autofiorente

Messaggio da piticozzetto » lun giu 25, 2018 4:20 pm

Un pò si, potrebbe aiutarti il gelsomino che è molto forte e odoroso
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: dubbio inizio semina autofiorente

Messaggio da Sonoio » lun giu 25, 2018 4:40 pm

flux ha scritto:
lun giu 25, 2018 4:11 pm
... la distanza aerea è di circa 3,50metri, sopra sentiranno forte odore? Posso mascherare con piante aromatiche o comunque sono tropo vicino?
Questo è infatti un pò vicino ...
Comunque che di ha consigliato piticozzetto - il gelsomino - va molto bene come rimedio.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi