Coltivazione Cannabis Outdoor

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da BlindFaith » gio feb 18, 2016 1:53 pm

LaFouine ha scritto:a me oggi mi è morta la piana piantata a gennaio :( oggi cmq riprovo non demordo io sfrutto vasetti vuoit di yogurt
se li usi facci i buchi per il drenaggio sul fondo, altrimenti ti muore per marciume delle radici dovuto al ristagno d'acqua, che sul fondo c'è ma in superficie non si nota.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da LaFouine » gio feb 18, 2016 10:47 pm

si infatti :( i buchi li aveva ma il terreno sotto era troppo compatto ho buttato quasi 1200 euro di profitto :(
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da BlindFaith » gio feb 18, 2016 10:52 pm

sei sempre in tempo per la stagione
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da sball0n » ven feb 19, 2016 2:33 pm

n,n ma mi sa hai invertito.. io metterei anzi le auto a maggio e le regular da metà febbraio a seconda di dove si abita..
Nulla è reale, tutto è lecito

Natural
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 10, 2016 6:56 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da Natural » ven feb 19, 2016 5:53 pm

Outdoor a mio parere è un' opzione solo se legalizzano, a meno di non provare a imboscare... seO uno non vive in luoghi veramente poco trafficati è impossibile non farle beccare.Oltre che illegale.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da sball0n » ven feb 19, 2016 7:12 pm

natural guerrilla! sai quanta gente va per i monti? ne beccano 1 ne passano 10 , come agli aereoporti ahahha è il gioco
Nulla è reale, tutto è lecito

Natural
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 10, 2016 6:56 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da Natural » dom feb 21, 2016 2:07 pm

Intendo nella mia zona... c'è un po' di campagna ma niente di che.. verrebbe beccata quasi sicuramente.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da Samsara » dom feb 21, 2016 3:28 pm

Grazie della guida!
Se un mio amico di un paese ipotetico dove la cosa fosse legale, fosse interessato a piantare in guerrilla (no AF) cosa consigliereste, Indica o Sativa? Quali sono le piante che richiedono meno cure in assoluto? Perché il mio amico dice che il luogo che ha scelto non è proprio vicino a casa sua e non ci si può recare spesso
Che ne pensate della Moby Dick? Al mio amico attira moltissimo ma non sa se richiede luoghi particolarmente soleggiati. Ultima domanda, è possibile piantare direttamente sul terreno?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da BlindFaith » dom feb 21, 2016 11:25 pm

se hai dei semi di quelli trovati nelle erbe che hai fumato van benissimo, non spendi niente e nel peggiore dei casi non ci rimetti comunque..
puoi seminare direttamente nel terreno certo.
magari smuovilo e aggiungici del terriccio se vedi che è terra di pessima qualità.
nei primi 2 mesi di vita io andrei a irrigare almeno una volta a settimana..e preparati a ingegnarti per proteggerle da lumache, topi, uccelli e altro. in effetti se puoi tienile a casa il primo mese..

bell'avatar comunque!:)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da Samsara » lun feb 22, 2016 11:45 am

BlindFaith ha scritto:se hai dei semi di quelli trovati nelle erbe che hai fumato van benissimo, non spendi niente e nel peggiore dei casi non ci rimetti comunque..
puoi seminare direttamente nel terreno certo.
magari smuovilo e aggiungici del terriccio se vedi che è terra di pessima qualità.
nei primi 2 mesi di vita io andrei a irrigare almeno una volta a settimana..e preparati a ingegnarti per proteggerle da lumache, topi, uccelli e altro. in effetti se puoi tienile a casa il primo mese..

bell'avatar comunque!:)
Il mio amico aveva intenzione di piantare prima in vaso, e poi nel terreno. Pensava di prepararlo un mese/due prima (tipo adesso), aggiungendoci del letame. Secondo te va bene?
Purtroppo non ha nessun seme, e ha capito che Sativa qui al nord forse è meglio di no.
Il problema più grande secondo lui sono gli animali selvatici, che li si trovano in abbondanza. Come può difendersi?
Comunque l'avatar me l'hai consigliato tu mi sembra (eri tu che avevi postato i Gandalf?)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da BlindFaith » lun feb 22, 2016 12:35 pm

Samsara ha scritto: Il mio amico aveva intenzione di piantare prima in vaso, e poi nel terreno. Pensava di prepararlo un mese/due prima (tipo adesso), aggiungendoci del letame. Secondo te va bene?
Purtroppo non ha nessun seme, e ha capito che Sativa qui al nord forse è meglio di no.
Il problema più grande secondo lui sono gli animali selvatici, che li si trovano in abbondanza. Come può difendersi?
Comunque l'avatar me l'hai consigliato tu mi sembra (eri tu che avevi postato i Gandalf?)
Si fa bene a preparare il terreno prima, del letame nel terreno è una buona idea ma non deve esagerare, piu che altro gli direi di alleggerirlo un po' se è duro e argilloso con dlla perlite o argilla espansa.
Per quanto riguarda gli animali io gli direi di usare una rete a maglie strette per difenderle nei primi due mesetti quando sono ancora piccole..per le lumache ho visto che il sale non serve a niente con quelle rosse senza guscio (americane importate) però la rete a maglie strette non le farà passare. Ho provato anche con la birra ma evapora velocemente quindi non è esattamente una soluzione.
Per quanto riguarda i parassiti peggiori (l'uomo) gli direi di tendere dei fili di nylon trasparente attorno alla zona e vedere se vengono rotti, in quel caso sarebbe meglio cambiare posto. A me sono state rubate una volta e non sai che rabbia dopo averle curate e fatte crescere per tutta un'estate..
Per afidi e coleotteri cge attaccano la pianta puoi fare un infuso di tabacco/aglio e spruzzarlo direttamente sulla pianta.
Grandissimi i Gandalf, uno dei gruppi che mi ha impressionato di piu. :)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da Samsara » lun feb 22, 2016 2:29 pm

Grazie delle risposte! Per l'animale uomo dovrebbe essere abbastanza a posto, per gli altri si ingegnerà in qualche modo. Ma la perlite serve come riserva d'acqua? E sul terreno non c'è pericolo di ristagno d'acqua giusto?
L'infuso aglio/tabacco è interessante credo che sarà contento il mio amico di questi consigli grazie ancora

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da BlindFaith » lun feb 22, 2016 3:30 pm

La perlite è un polimero minerale in forma di palline bianche porose, serve per creare un terreno arioso ma non secco, non trattiene acqua.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Cannabis: Coltivazione outdoor

Messaggio da sball0n » mar feb 23, 2016 6:32 pm

secondo voi piante alte 2,50 3 metri , quanti cm/m di profondità passano con le radici?
Nulla è reale, tutto è lecito

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Autofiorenti OutDoor

Messaggio da DarkSideMan » gio apr 13, 2017 2:55 pm

Salve a tutti, ho visto che c'era un altro post con lo stesso titolo in cui si parlava però di cose diverse, quindi ho deciso di fare un nuovo post per esporre le mie domande. Allora, premetto che abito nel nord italia e quindi se diventerà legale vorrei metter giù qualche pianta di marijuana autofiorente. Premetto che è la prima volta e che quindi avrei un po di domande da fare anche se mi sono già informato sul web. Riporterò anche delle mie soluzioni e voi poi mi direte anche la vostra :)

Prima di tutto premetto che non ho la possibilità di fare le piante a casa e che quindi cercherò di farle in giro sempre però mantenendo la pianta in un vaso.L'unico periodo in cui la terrò in casa sarà la prima settimana in cui mi sarà facile nasconderle e anche tenerle al sole il tempo necessario senza attirare troppo l'attenzione. Per quanto riguarda la scelta dei semi accetto volentieri consigli anche se poi mi affiderò per lo più al ragazzo dove li andrò a comprare mentre per quanto riguarda il luogo di semina mi arrangerò io.

Inizio quindi dicendo che il primo passo che farò sarà quello di prendere dei vasetti piccoli e metterci dentro il seme a circa 5-10mm di profondità e poi bagnare in modo da far rimanere la terra umida ma non troppo. Poi posizionerà sopra mezza bottiglia tagliata in modo da far mantenere l'umidità. Ora volevo capire se sotto i vasetti era necessario magari mettere un sottovaso con dentro un piccolo strato di acqua o è sufficiente ricordarsi di bagnarli quando la terra diventa secca?

In circa 4-6 giorni poi dovrebbe venire fuori la piantina e quando sarà alta circa 2-4cm andrò a estrarre il contenuto dei vasetti(serve smuovere un po le radici sotto o no?) e li metterò nei vasi più grandi da circa 15 litri(è sufficiente/eccessivo?).
Prima di metterli nei vasi però vorrei capire cosa mettere dentro i vasi, premetto che a casa ho tanto humus già decomposto in terra che vorrei alternare con la terra da giardinaggio che si trova normalmente nei negozi(questo per evitare di dover spendere 15/20euro a sacco di terra già con i vari nutrienti dentro).
Potrei mescolare circa il 30% di humus e il 70% di terra?
Devo mescolare a questa terra+humus della perlite per far drenare il terreno o no? Se si quanta perlite ci vorrà in % su 15 litri di vaso?Quando andrò a inserire nel nuovo vaso la piantina andrò a sommergere la piantina fino a circa dove è rimasta la terra dell'altro vaso?

Nel periodo successivo ci sarà la crescita della pianta. In questo periodo è necessario dare alla pianta dei nutrienti o è tutto favorito dal fatto di aver messo dell' humus? Se servono altri nutrienti quali e in quante %?
Ho letto che è necessario tenere bene bagnata la pianta ma nemmeno esagerando. Per capire se è necessario bagnare una pianta o meno, al di là del peso del vaso si potrebbe mettere un dito nella terra per sentire l'umidità anche in profondità? Per il fatto di bagnare sarà necessario una volta al giorno?Se no quante volte bisognerà bagnarla?
Ho letto che nei periodi che durante il giorno sono abbastanza caldi consigliano di bagnare la pianta al tramonto poichè se viene fatto durante il giorno ci sarebbe un evaporazione troppo grande. Per quanto riguarda le ore di sole, quante ore di sole diretto sarebbero necessarie? Quante invece di sole anche non diretto? In modo da capire se il posto che andrò a scegliere sarà adeguato per una crescita della pianta o meno.

Nel periodo della fioritura invece cambia qualcosa in merito al trattamento da fare alla pianta? Cioè bagnata più/meno spesso?

Purtroppo in internet non ho trovato dati molto precisi, per questo ho fatto domande specifiche :weed:
Ultima modifica di DarkSideMan il gio apr 13, 2017 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.

lanternino
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 29, 2017 1:10 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da lanternino » gio apr 13, 2017 3:26 pm

Ciao, devi tenere sempre presente che le autofiorienti hanno un ciclo di vita molto breve e che la fioritura è indipendente dal fotoperiodo. Ciò significa che qualsiasi errore lo pagherai caro in quanto la pianta non ha il tempo materiale per riprendersi e questo si ripercuote sull'obiettivo finale.
il trapianto è sconsigliato (è pur sempre un piccolo trauma), meglio piantare direttamente nel vaso definitivo (15 litri sono veramente tanti, già 5 vanno bene) una volta germinato il seme.
Per il terriccio non saprei un uccellino che conosco usava quelli già pronti, abbastanza carichi di nutrienti e con aggiunta di perlite.
A proposito di questi con le autofiorenti (ma anche in generale direi) è meglio andarci cauti meno è meglio che più, e se la pianta li chiede te ne accorgi e intervieni.
Per gli orari di annaffiatura vale come per qualsiasi pianta, quindi sì, meglio col fresco la sera o la mattina presto. E ovviamente più cresce la pianta più acqua vuole. Attento sempre a non esagerare.
Discorso luce...molto semplice, più luce hanno più crescono (entro sempre un certo limite dato dalla genetica).
Hai già in mente qualche strain particolare?
Ovviamente tutto questo è just for info, ricordati che piantare cannabis inItalia è illegale.

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da Gnomo Cosmico » gio apr 13, 2017 3:39 pm

un sacco di gente non è d'accordo con me, ma il consiglio che ti do vale oro e triplica la rese delle autofiorenti messi a primavera:

DAGLI 3 SETTIMANE DI 20 ORE CON LE LAMPADINE CFL CINESI!

Minima spesa, massima resa,,,Le prime settimane non hai bisogno di ricambio di aria, le puoi mettere in un armadietto, sotto un tavolo, persino vicino al davanzale se non ti da fastidio che si veda da fuori. Hanno pochissime esigenze ma il surplus di luce le faletteralmente esplodere, quando sono ormai pianticelle ben avviate puoi metterle al sole, questo giochetto aumenta la resa enormemente! Ti prego di provare per la tua personale soddisfazione, puoi anche fare un esperimento con un solo seme, mi gioco tutto che vuoi che quel singolo seme diventerà piu grosso di 3-4 semi messi insieme lanciati direttamente all'aperto...

Lo so che sembro un esaltato fondamentalista dell'avvio con cfl, ma veramente ragazzi non c'è paragone...

Qualsiasi tipo di luce adatta alla coltivazione va bene, uso lecfl perchè sono economiche, ne posso mettere una per piantina e metterle vicinissime alla pianta. Di norma si usano le cfl a a luce bianca fredda. Puoi usarle per avviare tutti i tipi di piante visto che permettono la fotosintesi e tutti i germogli ne trarranno grande beneficio!

il concetto è tipo questo:
http://www.growweedeasy.com/sites/groww ... y-cfls.jpg
ho preso volutamente da google un'immagine di un sistema fatto alla cazzo per dimostrare quanto sia efficae sta storia anche tenendo un profilo molto molto basso... Per le prime settimane vi basta veramente una lampadina da 15-25watt montata alla meno peggio esparata direttamente sulla piantina... Per una piccola produzione da autocosumo il bilancio costi-fatica-risultato è ottimo!
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da DarkSideMan » gio apr 13, 2017 3:46 pm

lanternino ha scritto:
gio apr 13, 2017 3:26 pm
Ciao, devi tenere sempre presente che le autofiorienti hanno un ciclo di vita molto breve e che la fioritura è indipendente dal fotoperiodo. Ciò significa che qualsiasi errore lo pagherai caro in quanto la pianta non ha il tempo materiale per riprendersi e questo si ripercuote sull'obiettivo finale.
il trapianto è sconsigliato (è pur sempre un piccolo trauma), meglio piantare direttamente nel vaso definitivo (15 litri sono veramente tanti, già 5 vanno bene) una volta germinato il seme.
Per il terriccio non saprei un uccellino che conosco usava quelli già pronti, abbastanza carichi di nutrienti e con aggiunta di perlite.
A proposito di questi con le autofiorenti (ma anche in generale direi) è meglio andarci cauti meno è meglio che più, e se la pianta li chiede te ne accorgi e intervieni.
Per gli orari di annaffiatura vale come per qualsiasi pianta, quindi sì, meglio col fresco la sera o la mattina presto. E ovviamente più cresce la pianta più acqua vuole. Attento sempre a non esagerare.
Discorso luce...molto semplice, più luce hanno più crescono (entro sempre un certo limite dato dalla genetica).
Hai già in mente qualche strain particolare?
Ovviamente tutto questo è just for info, ricordati che piantare cannabis inItalia è illegale.
Certamente si, ho sbagliato io a impostare il discorso. Si parlava di aspettare un eventale legalità di italia.
Il trapianto putroppo sarei obbligato a farlo poichè per il periodo iniziale non potrei tenere in casa dei vasi da 5 litri. Avevo letto pure io che sconsigliano il trapianto ma io lo farei solo dopo la germinazione per poterlo mettere nel vaso finale.
In ogni caso quindi consiglieresti di rispondere a eventuali necessità della pianta quando si presentano
Gnomo Cosmico ha scritto:
gio apr 13, 2017 3:39 pm
un sacco di gente non è d'accordo con me, ma il consiglio che ti do vale oro e triplica la rese delle autofiorenti messi a primavera:

DAGLI 3 SETTIMANE DI 20 ORE CON LE LAMPADINE CFL CINESI!

Minima spesa, massima resa,,,Le prime settimane non hai bisogno di ricambio di aria, le puoi mettere in un armadietto, sotto un tavolo, persino vicino al davanzale se non ti da fastidio che si veda da fuori. Hanno pochissime esigenze ma il surplus di luce le faletteralmente esplodere, quando sono ormai pianticelle ben avviate puoi metterle al sole, questo giochetto aumenta la resa enormemente! Ti prego di provare per la tua personale soddisfazione, puoi anche fare un esperimento con un solo seme, mi gioco tutto che vuoi che quel singolo seme diventerà piu grosso di 3-4 semi messi insieme lanciati direttamente all'aperto...

Lo so che sembro un esaltato fondamentalista dell'avvio con cfl, ma veramente ragazzi non c'è paragone...

Qualsiasi tipo di luce adatta alla coltivazione va bene, uso lecfl perchè sono economiche, ne posso mettere una per piantina e metterle vicinissime alla pianta. Di norma si usano le cfl a a luce bianca fredda. Puoi usarle per avviare tutti i tipi di piante visto che permettono la fotosintesi e tutti i germogli ne trarranno grande beneficio!
Purtroppo non sarebbe possibile per me mettere in casa nulla, quindi non potrei dargli 3 settimane di luce come chiedi te :(

lanternino
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 29, 2017 1:10 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da lanternino » gio apr 13, 2017 3:50 pm

Gnomo, hai ragione, far partire con le CFL è un grosso aiuto per le auto, mail ragazzo avevo capito non potesse tenerle a casa...e in tre settimane le piante diventano già abbastanza visibili... (anche se con CFL bianche le piante stanno parecchio compatte).
Perchè dici 20 ore e non 24? io ho provato entrambi e concordo con te, non ho notato miglioramenti aumentando le ore di luce (discorso diverso da 18 a 20, non so perchè).
quanti W per pianta consigli in questa fase? io direi che 30 possono bastare (per la creescita, per la germinazione anche meno).

lanternino
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 29, 2017 1:10 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da lanternino » gio apr 13, 2017 3:52 pm

DarkSideMan ha scritto:
gio apr 13, 2017 3:46 pm

Certamente si, ho sbagliato io a impostare il discorso. Si parlava di aspettare un eventale legalità di italia.
Il trapianto putroppo sarei obbligato a farlo poichè per il periodo iniziale non potrei tenere in casa dei vasi da 5 litri. Avevo letto pure io che sconsigliano il trapianto ma io lo farei solo dopo la germinazione per poterlo mettere nel vaso finale.
In ogni caso quindi consiglieresti di rispondere a eventuali necessità della pianta quando si presentano

Se è quello il problema puoi farle germinare fuori terra o ancora meglio nei jiffy e mettere direttamente quelli nel vaso definitivo.

Rispondi