Fare hashish

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Jak3dita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 15, 2020 5:27 pm

Fare hashish

Messaggio da Jak3dita » dom set 27, 2020 12:05 am

Buonasera , sono alla ricerca di un buon sistema per trasformare parte delle mie infiorescenze in hashish .
Ho visto un po' di soluzioni e attrezzature ma ho notato che confrontarsi qui prima di attivarsi sia sempre la soluzione migliore
Vi ringrazio in anticipo .


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fare hashish

Messaggio da Sonoio » dom set 27, 2020 9:12 am

Jak3dita ha scritto:
dom set 27, 2020 12:05 am
... sono alla ricerca di un buon sistema per trasformare parte delle mie infiorescenze in hashish .
Ci sono modi diversi da BHO (Buthan Hash Oil) fino a hashish da polline filtrato. Dipende da quanto materiale usi e che roba vuoi ottenere.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Jak3dita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 15, 2020 5:27 pm

Re: Fare hashish

Messaggio da Jak3dita » dom set 27, 2020 8:13 pm

Ero orientato verso questi

https://www.zamnesia.net/it/post-raccol ... quick.html

https://www.zamnesia.net/it/post-raccol ... -p150.html

Onestamente su questi prodotti sono sempre stato un po' scettico e soprattutto non ho mai avuto occasione di toccare con mano e vedere
Le informazioni che non sono riuscito a reperire sono
1) rapporto infiorescenze / hashish ( con 30 g essicati di inforescenza quanto hashish ottengo ? )
2) qualità ottenuta con queste attrezzature
3) avere un feedback ( concreto e pratico ) di qualcuno che già utilizza questi sistemi

Grazie davvero per le preziose informazioni .

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fare hashish

Messaggio da Sonoio » lun set 28, 2020 11:59 am

@Jak3dita Io conosco tutti metodi in prattica, uso solo quello con solvente per resti però.
Altrimente fare hashish secondo me vale solo se hai abbastanza materiale.

ad 1) Non si sa mai, ci sono varietà che sono adatti al Pollinator per esempio. Altri - quelli "incollati" - sono meglio per un' estrazione con un solvente. Allora avrei più resa con la varietà più secca.
ad 2) La qualità corrisponde con quella del materiale usato. Se fumi l' erba ed è buona, anche l' hashish sarà buono.
ad 3) vedi sopra :lol:
Con 30 grammi di materiale non vale la pena di comprare un attrezzo. Si può fare semplicemente anche con un filtro (youtube -> fare/making hashish -> Enter).
Sopratutto si usano i resti (foglie piccole tagliate vicino le fiori, piccoli buds) per fare hashish.
Il resto comunque non è da buttare, perchè contiene ancora molto. Si può estrarre il resto con un solvente, oppure si fuma la roba meno forte.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi