Conservazione Tartufi

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: conservazione tartufi help

Messaggio da astraldream » mer feb 17, 2016 2:09 pm

Dipende dagli sclerozi. ...i messicana visual quasi non me ne hanno dati ,i fantasia solo visual e gli hollandia visual fortissimi , intrippo mentale allucinante e sensazioni fisiche fortissime....
I funghi sono più "standard"....tutto qui ...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...


barrett
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2016 7:14 pm

Re: conservazione tartufi help

Messaggio da barrett » mar mar 08, 2016 9:30 am

Ragaz dopo averli seccati apparte il sapore disgustoso e la consistenza anche,che rimangonotutti nei denti con quel sapore disgustoso..ho notato un impressionante differenza per i malus fisici..freschi malus fisici 0,e anche mangiabili tranquillamente..secchi ho avuto malus simili a quelli dell lsa,nausea crampi allo stomaco come avessi un feto che si contorce e sopratutto brividi e sensazione di febbre intensa..cio mi ha portato in una bolla e fatto fare un botto di paranoie..credo che questi malus fisici potenziano la botta che pero diventa onirica caotica e poco divertente,apprezzabile e gestibile..mi sono inoltre imparanoiato pensando di aver sbagliato qualcosa nel seccarli e mi ero intossicato..quindi vi chiedo per rimediare a questi malus come fare? Cambiare metodo di assunzione? Inoltre qual e il rischio reale che si sviluppino muffe o cose simili? E sopratutto come riconoscere se avviene?

Avatar utente
Ragnar06
Messaggi: 78
Iscritto il: mer mag 17, 2017 9:53 am

Conservazione sclerozi freschi

Messaggio da Ragnar06 » mar mar 06, 2018 12:26 pm

Salve a tutti psiconauti,recentemente un mio amico ha acquistato in olanda un growkit magic truffles Pandora, quelli di forma ovale, ancora non ha raccolto in quanto non sa bene come conservarli, sta optando per una conservazione di sclerozi freschi in sottovuoto in frigorifero, ma non sa che macchina per il sottovuoto comprare.. su amazon ci sono macchine di diverso prezzo, la sua paura è comprare una macchina sottovuoto che non lavori bene e quindi non permetta il corretto conservamento dei suoi truffles per mesi.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza di conservazione di funghi con macchine sottovuoto? Sapreste dirmi quale comprare senza spendere l'ira di dio? Grazie in anticipo! :lode:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Conservazione sclerozi freschi

Messaggio da astraldream » mar mar 06, 2018 12:34 pm

Perché non seccarli?
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Ragnar06
Messaggi: 78
Iscritto il: mer mag 17, 2017 9:53 am

Re: Conservazione sclerozi freschi

Messaggio da Ragnar06 » mar mar 06, 2018 12:44 pm

astraldream ha scritto:
mar mar 06, 2018 12:34 pm
Perché non seccarli?
Non so quanto converebbe seccarli in quando a differenza dei funghi ci metterebbero una vita a disidratarsi e diventerebbero palline durissime difficili da mangiare... alla fine non avrà un raccolto cosi copioso, in più contava di consumarli nel giro di massimo due mesi, perciò optava sul sottovuoto e poi frigo.

Lemojo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 20, 2018 3:15 pm

Tartufi sotto vuoto problema

Messaggio da Lemojo » gio lug 26, 2018 5:58 pm

Ciao a tutti!
Ilmese scorso ho comprato un paio di confezioni di tartufi,
Sono arrivati in perdetta condizione sottovuoto.
Ho dovuto lasciare una confezione intatta sottovuoto a casa per ritornare dopo un mese e trovarla che puzza un po’ di rancido e la confezione si è gonfiata

Consigli? Li butto? O è normale visto l’umidità e il caldo
Purtroppo non potevo conervarli in frigo per motivi “familiari”

Grazie in anticipo per l’aiuto
J

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Tartufi sotto vuoto problema

Messaggio da grub » gio lug 26, 2018 9:37 pm

Sei fuori? (Senza offesa).
Butta tutto, oltre a farti stare male probabilmente non avrebbero altri effetti.
Dovevi seccarli se non potevi usarli subito
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Tartufi sotto vuoto problema

Messaggio da ThePharmacologist » gio lug 26, 2018 11:15 pm

Se il sacco si è gonfiato, sa tanto di "batteri" e "fermentazione" con relativa produzione di gas.
Ehm... Non sono un esperto sui funghi, pero basandomi su "generi alimentari" ovvero cose che si mangiano,
butta tutto, perche rischi di beccarti qualche brutta malattia. Tossine botuliche, epatiti, ecc, ecc.
E come mangiare roba andata a male nel linguaggio semplice, ben che vada, ti tocca allacciarti alla tazza,
perche rischi di decollare a "reazione" mentre espelli dal sedere, spruzzi che te fanno alzare dal cesso. :asd:

Pharma.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Tartufi sotto vuoto problema

Messaggio da grub » gio lug 26, 2018 11:43 pm

ThePharmacologist ha scritto:
gio lug 26, 2018 11:15 pm
ben che vada, ti tocca allacciarti alla tazza,
perche rischi di decollare a "reazione" mentre espelli dal sedere, spruzzi che te fanno alzare dal cesso. :asd:
ecco non volevo mettermi a descrivere il tutto, ma vedo che ci ha pensato pharma :lol:
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Lemojo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 20, 2018 3:15 pm

Re: Tartufi sotto vuoto problema

Messaggio da Lemojo » ven lug 27, 2018 1:14 am

Si infatti pensavo al batterio del botulino che produce ossigeno, era una mianincertezza e chiaramente li butteró, purtroppo qui li ho lasciati a casa dei miei genitori, nonostante abbia un’età per così dire adulta, e li ho dovuti tenere in posti poco consigliabili, li butteró mio malgrado, grazie a tutti! Un giorno di questi faró un lungo post sull’effetto del San Pedro (mescal)bacio a tutti

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Tartufi sotto vuoto problema

Messaggio da ThePharmacologist » ven lug 27, 2018 12:54 pm

Lemojo ha scritto:
ven lug 27, 2018 1:14 am
Si infatti pensavo al batterio del botulino che produce ossigeno, era una mianincertezza e chiaramente li butteró, purtroppo qui li ho lasciati a casa dei miei genitori, nonostante abbia un’età per così dire adulta, e li ho dovuti tenere in posti poco consigliabili, li butteró mio malgrado, grazie a tutti! Un giorno di questi faró un lungo post sull’effetto del San Pedro (mescal)bacio a tutti
E imprevedibile che batteri si formano.
ma se si è gonfiato è da buttare.
Stesso discorso dei cibi sottovuoto e\o in tetrapack. Se la confezione è chiusa e normale, anche se scaduti, male non fanno.
Ma se la confezione si gonfia, magiare = problema assicurato.

Poi magari uno si becca solo due giorni di diarrea.
Ma potresti beccarti anche cose "pesanti" come malattie.

Rispondi