Substrato

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: substrato arricchito con 5-htp o i-mao

Messaggio da Gnomo Cosmico » dom nov 08, 2015 10:16 pm

Tecniche sperimentali... Su shroomery si é parlato dell'argomento, ci sono discussioni interessanti...http://www.shroomery.org/9038/A-Success ... P-Cubensis
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: substrato arricchito con 5-htp o i-mao

Messaggio da astraldream » lun nov 09, 2015 2:36 am

Gnomo Cosmico ha scritto:Tecniche sperimentali... Su shroomery si é parlato dell'argomento, ci sono discussioni interessanti...http://www.shroomery.org/9038/A-Success ... P-Cubensis
Grande!!! Cerchiamo di sperimentare queste tek sperimentali :)
Tempo al tempo...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: substrato arricchito con 5-htp o i-mao

Messaggio da Aryaman » lun nov 09, 2015 3:26 am

Nell'articolo linkato da Gnomo cita pagina 280 di TIHKAL, quindi incollo qui quello che dice. Di base afferma che la capacità dei funghi è di aggiungere un ossidrile in posizione 4, quindi qualunque cosa gli diamo andranno a mettere un ossidrile in 4.

Questo invece è un topic in cui se ne parla abbastanza approfonditamente su DMT-Nexus: https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... ts&t=21776

THIKAL, p. 280 (estratto)
--------------------------------------
"Eloquent examples of this(Manipulation of Biosynthesis in organisms) are the delightfull reports of indole syntheses
that were explored in Germany over the last few years. Visualise a vigorous growing mycelium culture that is synthesising psilocin
by bringing together the natural DMT in it's diet with a vital but non-too discriminating enzyme that has the capacity for
putting a hydroxyl group onto a Tryptamine. The mycelium has the knowledge of how to 4-hydroxy-late something, but doesn't
really care what that something is. The available target for this skill, in the natural mushroom, just happens to be DMT.
The product is 4-hydroxy-DMT, or psilocin and this is what the organism makes, because this is all that can be made.
There is 1 starting material, there is 1 synthetic capability, and there is 1 product.

Now let's manipulate things a bit. Let's keep this little fungal factory going, but wash out the DMT and replace it with
something like DET. The hydroxylating compulsion appears to be still there and is quite intact. What happens?
The mycelium produces a bunch of 4-hydroxy-DET, an interresting compound and an active psychedelic, which was first
reported by Sandoz laboratories, but a compound that is unknown in nature. I will wager that if the mycelia were to
be sprinkled with MIPT, the enzyme system would produce 4-HO-MIPT which is fully as potent as psilocin and unrecognised
in any legal system in any country that I am aware of. You are exploiting a natural process by providing it with an
unnatural starting material, and allowing it to generate a product that is intrinsically unnatural."

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: substrato arricchito con 5-htp o i-mao

Messaggio da Hidendra » lun nov 09, 2015 8:32 pm

arimane ha scritto:Nell'articolo linkato da Gnomo cita pagina 280 di TIHKAL, quindi incollo qui quello che dice. Di base afferma che la capacità dei funghi è di aggiungere un ossidrile in posizione 4, quindi qualunque cosa gli diamo andranno a mettere un ossidrile in 4.

Questo invece è un topic in cui se ne parla abbastanza approfonditamente su DMT-Nexus: https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... ts&t=21776

THIKAL, p. 280 (estratto)
--------------------------------------
"Eloquent examples of this(Manipulation of Biosynthesis in organisms) are the delightfull reports of indole syntheses
that were explored in Germany over the last few years. Visualise a vigorous growing mycelium culture that is synthesising psilocin
by bringing together the natural DMT in it's diet with a vital but non-too discriminating enzyme that has the capacity for
putting a hydroxyl group onto a Tryptamine. The mycelium has the knowledge of how to 4-hydroxy-late something, but doesn't
really care what that something is. The available target for this skill, in the natural mushroom, just happens to be DMT.
The product is 4-hydroxy-DMT, or psilocin and this is what the organism makes, because this is all that can be made.
There is 1 starting material, there is 1 synthetic capability, and there is 1 product.

Now let's manipulate things a bit. Let's keep this little fungal factory going, but wash out the DMT and replace it with
something like DET. The hydroxylating compulsion appears to be still there and is quite intact. What happens?
The mycelium produces a bunch of 4-hydroxy-DET, an interresting compound and an active psychedelic, which was first
reported by Sandoz laboratories, but a compound that is unknown in nature. I will wager that if the mycelia were to
be sprinkled with MIPT, the enzyme system would produce 4-HO-MIPT which is fully as potent as psilocin and unrecognised
in any legal system in any country that I am aware of. You are exploiting a natural process by providing it with an
unnatural starting material, and allowing it to generate a product that is intrinsically unnatural."
Ma qui mi si apre un mondo!! :lode:
Bisognerebbe provare con tantissime cose.. ad esempio se io metto nel substrato feniletilammina il fungo produrrà tiramina? woo

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: substrato arricchito con 5-htp o i-mao

Messaggio da M⊙nad » lun nov 09, 2015 10:03 pm

Sono tutte cose ipotetiche, ma questo non vuol dire che non si possa fare qualche esperimento ;)

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: substrato arricchito con 5-htp o i-mao

Messaggio da Al-ladin » mar nov 10, 2015 9:08 pm

Hidendra ha scritto: Ma qui mi si apre un mondo!! :lode:
Bisognerebbe provare con tantissime cose.. ad esempio se io metto nel substrato feniletilammina il fungo produrrà tiramina? woo
Sempre se viene accettato dell'enzima che fa avvenire la reazione.
Comunque dannata illegalità sarebbe bellissimo potessero essere svolte ricerche a riguardo.

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Mushbag di Segale

Messaggio da Gengiskan » dom nov 15, 2015 12:44 pm

Salve, con il metodo mushbag di segale gia sterilizzata la perlite e vermiculite va messa in seguito,quello che non capisco se la vericulite e la perlite devono essere sterilizzare in pentola a pressione o vanno messe direttamente come scritto sul pdf?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da astraldream » lun nov 16, 2015 4:16 pm

Quale pdf?
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da Gengiskan » lun nov 16, 2015 7:25 pm

il pdf in italiano che si trova on line

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da astraldream » mer nov 18, 2015 2:05 pm

Ho dato un'occhiata al pdf....
Sinceramente non sono esperto di granaglie e quando faccio casing non uso come sub la vermiculite...
Comunque se ci riesci costruisciti un box, con la busta è più difficile regolare il ricambio d'aria....
Io in ogni caso ti consiglio almeno di pastorizzare la vermiculite ....
Ma magari aspetta chi ne capisce più di me...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da Gengiskan » gio nov 19, 2015 5:28 pm

di solito quanto tempo ci mette il micelio a colonizzare?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da astraldream » gio nov 19, 2015 7:57 pm

Per colonizzare le granaglie (dipende da quante sono) comunque dovrebbe metterci un paio di settimane
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da Gengiskan » gio nov 19, 2015 8:34 pm

le granaglie sono 500g e 5ml spore,ho inoculato 6 giorni fa,nessun segno di vita

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da astraldream » gio nov 19, 2015 10:50 pm

500 gr penso ci mettano un pò più di 2 settimane. ...aspetta 6 giorni possono essere un pò pochi.....ma perché hai inoculato cosi tante spore?
Io con i kit non sono mai riuscito a fare nulla....mi sono trovato molto meglio con la pf tek
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da Gengiskan » gio nov 19, 2015 10:58 pm

sono alla prima volta ecco perche uso il kit,volevo prendere quelle con micelio ma non le spediscono in italia per questioni legali

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da astraldream » ven nov 20, 2015 7:30 pm

Parti da una siringa di spore ...
E studiati un pò la pf-tek....sembra difficile ma non lo è. ...comunque aspetta,magari il kit parte...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da Gengiskan » ven nov 20, 2015 8:53 pm

ok
una mini serra riscaldata puo andar bene allo scopo pf-tek?
Allegati
serra-riscaldata.jpg
mini serra riscaldata
serra-riscaldata.jpg (11.41 KiB) Visto 20030 volte

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da astraldream » ven nov 20, 2015 9:03 pm

Basta che tenga l'umidità e che possa regolare un minimo la temperatura. ....
Questa è più adatta a talee o a far germinare....penso tenga al massimo 15 gradi e faccia girare troppa aria..
Con un pò di voglia di costruire puoi fartela da te e penso che spenderesti anche di meno
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da Gengiskan » mer dic 16, 2015 10:32 pm

Passato un mese da quando ho inoculoato,solo una 20 di chicchi sembrano avere il micelio,che mi consigliate?

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: Metodo mushbag segale

Messaggio da spiritualconnection » mar dic 22, 2015 4:17 am

Ma a che temperatura le hai messe queste granaglie di segale ?

Rispondi