Coltivazione Funghi [FAQ]

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Sonoio » mer feb 21, 2018 2:51 pm

Andrea1992 ha scritto:
mer feb 21, 2018 2:06 pm
... da principiante, dfficolta nel cimentarsi in quest'ambito?
Non è rocket science :lol: Ognuno deve informarsi e fare le proprie esperienze che contengono di solito anche fallimenti.
Andrea1992 ha scritto:
mer feb 21, 2018 2:06 pm
Inoltre.. ad amsterdam mi hanno detto che i funghi vanno presi ogni 15 giorni, in quanto il corpo ne diventa subito assuefatto e non percepisce piu gli effetti, verità?
Si, è vero. Io direi che deve passare minimo una settimana tra esperienze psicedeliche. Meglio ancora sono due settimane.
A parte che è meglio elaborare le esperienze a volte molto profonde prima del prossimo trip, è anche così che le sostanze (anche LSD per esempio) non fanno effetto senza intermezzo adeguato.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


Andrea1992
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 20, 2018 2:33 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Andrea1992 » mer feb 21, 2018 2:54 pm

Andrea1992 ha scritto:
mer feb 21, 2018 2:06 pm
Inoltre.. ad amsterdam mi hanno detto che i funghi vanno presi ogni 15 giorni, in quanto il corpo ne diventa subito assuefatto e non percepisce piu gli effetti, verità?
Si, è vero. Io direi che deve passare minimo una settimana tra esperienze psicedeliche. Meglio ancora sono due settimane.
A parte che è meglio elaborare le esperienze a volte molto profonde prima del prossimo trip, è anche così che le sostanze (anche LSD per esempio) non fanno effetto senza intermezzo adeguato.
Saluti
[/quote]

in che senso elaborare le esperienze prima del prossimo trip senza in intermezzo adeguato?? :?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Sonoio » mer feb 21, 2018 3:58 pm

Andrea1992 ha scritto:
mer feb 21, 2018 2:54 pm
in che senso elaborare le esperienze prima del prossimo trip senza in intermezzo adeguato?? :?
Psicedelici e sopratutto fungi danno a volte dei trip molto diciamo profondamente filosofici. Possono cambiare la vita così per bene oppure anche per male.
Perciò è veramente considerabile che le esperienze vengono elaborate per bene. Perciò un intermezzo secondo me è proprio necessario.
Pastori assumevano fungi da chissà quando.
Un' esempio: il santuario di Lourdes/Francia - tre ragazze pastore riportavano di avere parlato con la Vergine Maria ... Io ti dico che hanno assunto fungi psicedelici e perciò credevano che la Vergine veniva da loro.
Ci sono anche altri esempi - in Slovenia o Croatia c'è un altro luogo di pellegrinaggio molto noto - la stessa cosa. Pastori avevano "contatto" con Dio mi sembra. Oppure era anche lì la Vergine Maria ? Non sono sicuro. Comunque è dappertutto la stessa cosa. La spiegazione si trova nei fungi.
Un giorno ho fotografato fungi (Psilocibe Bohemicae) qui nel giardino. "Che fotografi ?" mi domandava un vecchio vicino. "Fungi". "Haha, questi fungi abbiamo assunto come giovani quando pascolavamo le mucche ..." Si chiamano "narrische Schwammerl" tra contadini - "fungi pazzesci" :lol:
Non siamo noi i primi a godere i trip psicedelici. Hanno una tradizione molto vasta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Andrea1992
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 20, 2018 2:33 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Andrea1992 » mer feb 21, 2018 4:11 pm

Sonoio ha scritto:
mer feb 21, 2018 3:58 pm
Andrea1992 ha scritto:
mer feb 21, 2018 2:54 pm
in che senso elaborare le esperienze prima del prossimo trip senza in intermezzo adeguato?? :?
Psicedelici e sopratutto fungi danno a volte dei trip molto diciamo profondamente filosofici. Possono cambiare la vita così per bene oppure anche per male.
Perciò è veramente considerabile che le esperienze vengono elaborate per bene. Perciò un intermezzo secondo me è proprio necessario.
Pastori assumevano fungi da chissà quando.
Un' esempio: il santuario di Lourdes/Francia - tre ragazze pastore riportavano di avere parlato con la Vergine Maria ... Io ti dico che hanno assunto fungi psicedelici e perciò credevano che la Vergine veniva da loro.
Ci sono anche altri esempi - in Slovenia o Croatia c'è un altro luogo di pellegrinaggio molto noto - la stessa cosa. Pastori avevano "contatto" con Dio mi sembra. Oppure era anche lì la Vergine Maria ? Non sono sicuro. Comunque è dappertutto la stessa cosa. La spiegazione si trova nei fungi.
Un giorno ho fotografato fungi (Psilocibe Bohemicae) qui nel giardino. "Che fotografi ?" mi domandava un vecchio vicino. "Fungi". "Haha, questi fungi abbiamo assunto come giovani quando pascolavamo le mucche ..." Si chiamano "narrische Schwammerl" tra contadini - "fungi pazzesci" :lol:
Non siamo noi i primi a godere i trip psicedelici. Hanno una tradizione molto vasta.
Saluti
se per intermezzo intendi riflettere su quello vissuto e visto, sapi che gia l'ho fatto e lo continuerò a fare.. sono stato varie volte ad amsterdam ed ho provato varie volte i funghi. La varietà variava tra atlantis e mexicana.. cosi ho deciso di iniziarli a fare in casa.. o almeno provarci.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Sonoio » mer feb 21, 2018 4:58 pm

Andrea1992 ha scritto:
mer feb 21, 2018 4:11 pm
... sapi che gia l'ho fatto e lo continuerò a fare..
Fai molto bene così !
Fungi ed altri psicedelici ti possono veramente "aprire" gli occhi. Dall' altra parte c'è il pericolo di finire magari in un manicomio.
Durante gli anni Io ho conosciuto un sacco di gente che ha perso la mente a causa di troppi psicedelici. L'uno è ancora nello manicomio, l' altro gira (ne conosco due, uno in Italia) nella città, cercando qualcosa che non sa cosa sarebbe, il terzo vegeta da anni giorno dopo giorno in un parco su un banco, sempre sullo stesso. Potrei continuare ... Tristezza, tristezza pura !
Non si scerza con fungi ecc ! Possono essere un colpo di fortuna, ma ogni cosa ha due lati. Senza ombra non c'è luce. Senza ombra non se ne accorge della luce intendo. Sia luce, sia ombra, isolato entrambi sono un' apocalisse.
Meno male che stai attento, fai veramente molto bene così.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Andrea1992
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 20, 2018 2:33 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Andrea1992 » mer feb 21, 2018 5:35 pm

Sonoio ha scritto:
mer feb 21, 2018 4:58 pm
Andrea1992 ha scritto:
mer feb 21, 2018 4:11 pm
... sapi che gia l'ho fatto e lo continuerò a fare..
Fai molto bene così !
Fungi ed altri psicedelici ti possono veramente "aprire" gli occhi. Dall' altra parte c'è il pericolo di finire magari in un manicomio.
Durante gli anni Io ho conosciuto un sacco di gente che ha perso la mente a causa di troppi psicedelici. L'uno è ancora nello manicomio, l' altro gira (ne conosco due, uno in Italia) nella città, cercando qualcosa che non sa cosa sarebbe, il terzo vegeta da anni giorno dopo giorno in un parco su un banco, sempre sullo stesso. Potrei continuare ... Tristezza, tristezza pura !
Non si scerza con fungi ecc ! Possono essere un colpo di fortuna, ma ogni cosa ha due lati. Senza ombra non c'è luce. Senza ombra non se ne accorge della luce intendo. Sia luce, sia ombra, isolato entrambi sono un' apocalisse.
Meno male che stai attento, fai veramente molto bene così.
Saluti
Grazie, immagino e capisco gli effetti "indesiderati" se cosi possiamo chiamarli..
Anche per questo mi sono sempre fermato alle varietà sopra indicate.

Medusanocomment
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 27, 2018 8:58 pm

Chiarimenti coltivazione funghi

Messaggio da Medusanocomment » mar feb 27, 2018 9:04 pm

Ciao a tutti!! Sono nuova nel forum ma ho un problema...
un cugino di mio amico ha ordinato un kit da zamnesia della mushmush e ha seguito le istruzioni... quando i funghi sono spuntati dal kit c’è ne erano 6 grossi e tutti gli altri appena nati quindi lui ha sostanzialmente aperto il sacchetto e ha tirato fuori solo quelli grossi, dopodiché sono passate 2 settimane e sti benedetti funghi non aprono le cappelle, nei punti in cui scontrano con il sacchetto sono leggermente bluastri, li ha raccolti e messi a seccare in forno a 40* aperto dite che sono andati a farsi maledire?
Se sono blu significa che contengono psilocibina?
Erano ricoperti da una leggerissima peluria bianca è normale?
Quelli già seccati sono conservati in un barattolo di vetro con la silice e a distanza di due settimane sono ancora belli croccanti ma non ha ancora avuto occasione di provarli, sono bianchissimi però, è normale?

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Ivanspeedy » lun mar 05, 2018 9:00 pm

Sono Bellissimi.
Strain Hawaii.
Ma perche escono solo in pochi punti??
https://ibb.co/eSnuq7

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Chiarimenti coltivazione funghi

Messaggio da Ivanspeedy » lun mar 05, 2018 9:05 pm

Medusanocomment ha scritto:
mar feb 27, 2018 9:04 pm
Ciao a tutti!! Sono nuova nel forum ma ho un problema...
un cugino di mio amico ha ordinato un kit da zamnesia della mushmush e ha seguito le istruzioni... quando i funghi sono spuntati dal kit c’è ne erano 6 grossi e tutti gli altri appena nati quindi lui ha sostanzialmente aperto il sacchetto e ha tirato fuori solo quelli grossi, dopodiché sono passate 2 settimane e sti benedetti funghi non aprono le cappelle, nei punti in cui scontrano con il sacchetto sono leggermente bluastri, li ha raccolti e messi a seccare in forno a 40* aperto dite che sono andati a farsi maledire?
Se sono blu significa che contengono psilocibina?
Erano ricoperti da una leggerissima peluria bianca è normale?
Quelli già seccati sono conservati in un barattolo di vetro con la silice e a distanza di due settimane sono ancora belli croccanti ma non ha ancora avuto occasione di provarli, sono bianchissimi però, è normale?
È tutto normale e... si il blu è segno che sono psilocibinici.
L unica cosa devi aspettare che il velo sotto ai cappelli si rompa poi raccogli tutto grandi e piccoli poi ricomincia il ciclo.
Frigo 12 ore poi di nuovo nel sacchetto a 23 gradi aria 2 volte al hiorno e spruzzino.

https://ibb.co/eSnuq7
Questi sono il mio primo flush di hawaii
Anche il bianco cotonoso che sale è normale ed è tutto buono!!!
Facci sapere come sono...

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Ivanspeedy » lun mar 05, 2018 9:13 pm

Sonoio ha scritto:
mer feb 21, 2018 2:51 pm
Andrea1992 ha scritto:
mer feb 21, 2018 2:06 pm
... da principiante, dfficolta nel cimentarsi in quest'ambito?
Non è rocket science :lol: Ognuno deve informarsi e fare le proprie esperienze che contengono di solito anche fallimenti.
Andrea1992 ha scritto:
mer feb 21, 2018 2:06 pm
Inoltre.. ad amsterdam mi hanno detto che i funghi vanno presi ogni 15 giorni, in quanto il corpo ne diventa subito assuefatto e non percepisce piu gli effetti, verità?
Si, è vero. Io direi che deve passare minimo una settimana tra esperienze psicedeliche. Meglio ancora sono due settimane.
A parte che è meglio elaborare le esperienze a volte molto profonde prima del prossimo trip, è anche così che le sostanze (anche LSD per esempio) non fanno effetto senza intermezzo adeguato.
Saluti
Infatti a me sta capitando che assumo e poi per 4 o 5 giorni medito su ciò che ho vissuto e capisco intuisco cose nuove di me e del mondo.
Che senso avrebbe rifarlo prima di aver metabolizzato? Troppa carne inutile al fuoco...
Anche a voi capita?
L effetto passa ma non del tutyo... emergono pensieri e stati d animo illuminanti anche dopo 7 giorni. A me anche cin uno 0.3....
Percui minimo 2 settimane... minimo sindacale😃😃

Smoketrip
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 23, 2017 7:59 pm

Re: Delucidazioni Supa Gro Kit B+

Messaggio da Smoketrip » dom mar 11, 2018 12:22 am

Consiglio di non usare un forno o qualcosa del genere dato che il calore rovina l effetto dei funghi.
Il modo più conveniente ed ecologico per essiccare i funghi è quello di realizzare il proprio essiccatore. È molto più facile di quanto pensiate. Bisogna semplicemente procurarsi un pacco di sali di Epsom, acquistabili in qualsiasi farmacia di quartiere.

Questa sostanza possiede la seguente composizione chimica: i sali di Epsom sono Solfato di Magnesio, con formula chimica MgSO4·7H2O. Probabilmente sapete che la formula dell'acqua è H2O e vi sarete accorti che in quella del Solfato di Magnesio è presente un 7H2O?! Ovvero, sono presenti sette molecole d'acqua unite tra di loro, il che rende questo Solfato di Magnesio un eptaidrato.
Ora, se portate ad ebollizione un eptaidrato, le sette molecole d'acqua evaporeranno, lasciando solo il MgSO4, ovvero il Solfato di Magnesio anidro. Poichè il MgSO4, per composizione chimica, vuole riacquistare nuovamente le sette molecole d'acqua, assorbirà acqua dall'atmosfera finchè non sarà saturo. Se mettiamo i funghi assieme al MgSO4, questo assorbirà tutta l'acqua dei funghi.Come primo passaggio, è sempre una buona idea "pre-essiccare" i funghi freschi. Ciò aiuterà ad eliminare molta umidità in eccesso, impedendo loro di ammuffire. Per fare ciò, bisogna inserire i funghi magici in un piatto e cercare di ventilarli con qualsiasi cosa, fino a quando si vedranno leggermente striminziti e avranno una tessitura secca al tatto.

Quando avremo raggiunto queste condizioni, i funghi magici saranno già pronti per essere conservati per alcune settimane. Se si vuole conservarli per un periodo di tempo più lungo, allora si dovrà seguire il procedimento qui di seguito.Ora che l'umidità in eccesso è stata eliminata dai funghi, vogliamo cercare di arrivare allo stadio successivo, noto anche come “cracker-dry”, ovvero un'essiccazione completa, per poter così garantire una lunga conservazione. Il modo più efficace che abbiamo trovato per realizzare quest'operazione è utilizzando i sali di Epsom, facilmente acquistabili e necessari per poter costruire il proprio essiccatore artigianale.

Per poter procedere bisogna procurarsi i seguenti accessori:

I sali di Epsom (Solfato di Magnesio), acquistabili in commercio
Una teglia
Un martello
Un contenitore a tenuta d'aria
Un forno
1. Riempite la vostra teglia con circa 1cm di sali di Epsom.

2. Preriscaldate il vostro forno a 204-250 gradi Celsius. La temperatura massima, e la migliore, a cui potete arrivare sono 250 gradi.

3. Riponete i sali di Epsom nel forno e lasciateli cuocere per circa 2 ore. Questo processo rimuoverà tutta l'umidità in essi contenuta.

4. I sali di Epsom inizieranno ad assorbire l'umidità presente nell'aria appena verranno prelevati dal forno, quindi sarà necessario essere veloci. Non aspettate che si raffreddino. I sali appariranno come una torta solida, per cui prendete un martello e cercate di romperli a pezzi. Nel più breve tempo possibile bisogna metterli in un contenitore a tenuta d'aria, quando sono ancora caldi. Con ciò non vogliamo che vi preoccupiate eccessivamente per i vostri sali di Epson e per il rischio che riacquistino l'umidità persa, ma più veloci sarete e meglio sarà. Avete così realizzato il vostro essicatore artigianale.
Ora che avete realizzato il vostro dispositivo essiccante fatto in casa, è ora di procedere con l'essiccazione finale e definitiva dei vostri funghi magici.

Per fare ciò è necessario:

Il vostro essiccatore artigianale di "pietre" di Epson
Un contenitore di plastica con un coperchio a tenuta d'aria sufficientemente grande da contenere il vostro essiccatore e i vostri funghi
Un tovagliolo di carta
Una rete metallica
I funghi magici pre-essiccati

Il procedimento:

1. Inserite il vostro essiccatore nel contenitore di plastica sulla parte inferiore di quest'ultimo.

2. Coprite il vostro essiccatore con il tovagliolo di carta o carta da cucina

3. Piegate ora la rete metallica in modo da adagiarla ai lati dell'essiccatore ed inseritela dentro al contenitore, in modo da creare una piattaforma dove disporre i funghi sopra il tovagliolo di carta. Questo si fa per evitare il rischio che qualche fungo possa entrare in contatto fisico con l'essiccatore.

4. Disponete i funghi magici sopra la rete metallica.

5. Posizionare il coperchio a tenuta d'aria sul contenitore di plastica.

6. L'essiccatore è pronto ora per assorbire tutta l'umidità presente nei funghi. È molto importante che il contenitore sia a tenuta d'aria, in modo che la sola umidità disponibile sia quella dei funghi e dell'aria contenuta all'interno.

Ogni due giorni controllate come sta procedendo la fase d'essiccazione dei funghi. Saranno pronti quando appariranno come un "cracker secco", ovvero quando si romperanno di netto emettendo un suono "croccante" al piegarli.

Se avete a vostra disposizione una macchina per sottovuoto, il miglior modo per prevenire eventuali penetrazioni di umidità all'interno dei funghi secchi è quello di sigillarli con questo dispositivo. In caso contrario, saranno sufficienti sacchetti con chiusura zip, ma non saranno mai così efficaci come una busta sigillata e sottovuoto.

E con questo abbiamo concluso, i vostri funghi magici sono pronti per essere conservati per molto tempo in un luogo fresco, buio ed asciutto!
Docendo discitur

CossElt
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 19, 2018 2:04 pm

Kit Fresh Mushrooms, rimedio ad un errore!!!

Messaggio da CossElt » dom apr 22, 2018 10:47 am

Ragazzi, ho acquistato un kit di Fresh mushroom b+. La scelta era o kit "Fresh Mushrooms" o "MushMush Mushrooms". Sul primo la vaschetta va aperta e messa nella borsa, ogni tanto bisogna spruzzarci un po' d'acqua e fine. Con i MishMush invece bisogna riempirli d'acqua, farli stare per 12 ore, metterli nella borsa di plastica, attendere ed il gioco è fatto. Leggendo le istruzioni su internet mi sono confuso e per sbaglio ho riempito la vaschetta dei Fresh Mushrooms d'acqua. Cosa faccio? Ho rovinato tutto?? :shock: Vi prego non voglio perdere i miei bimbi :crybaby:

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Ivanspeedy » dom apr 22, 2018 3:16 pm

Anche io caddi in questa ambiguita tra i vari kit.
Sicuramente non buttare nulla. Secondo me devi fare poca acqua. Fino a che vedrai mancare un po' l umidita sulle pareti della borsa.
Poi continua di consueto. Aprili 2 volte al giorno per fare uscire co2 poi spruzzi e richiudi. Occhio alla temperatura.
Io non credo che a causa di questo possa pregiudicare il raccolto.

CossElt
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 19, 2018 2:04 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da CossElt » dom apr 22, 2018 3:50 pm

Ivanspeedy ha scritto:
dom apr 22, 2018 3:16 pm
Anche io caddi in questa ambiguita tra i vari kit.
Sicuramente non buttare nulla. Secondo me devi fare poca acqua. Fino a che vedrai mancare un po' l umidita sulle pareti della borsa.
Poi continua di consueto. Aprili 2 volte al giorno per fare uscire co2 poi spruzzi e richiudi. Occhio alla temperatura.
Io non credo che a causa di questo possa pregiudicare il raccolto.
Grazie, speriamo bene!!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Abeja G. » dom apr 22, 2018 10:19 pm

Ivanspeedy ha scritto:
lun mar 05, 2018 9:00 pm
Sono Bellissimi.
Strain Hawaii.
Ma perche escono solo in pochi punti??
https://ibb.co/eSnuq7
nella foto c'e' troppa umidita' una sventolata in piu' bastera'

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Ivanspeedy » dom apr 22, 2018 11:18 pm

Abeja G. ha scritto:
dom apr 22, 2018 10:19 pm
Ivanspeedy ha scritto:
lun mar 05, 2018 9:00 pm
Sono Bellissimi.
Strain Hawaii.
Ma perche escono solo in pochi punti??
https://ibb.co/eSnuq7
nella foto c'e' troppa umidita' una sventolata in piu' bastera'
Grazie ;-)

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Iniziare a coltivare

Messaggio da Mishima » mer ago 08, 2018 6:58 pm

Ma... se volessi iniziare a provare a coltivarmi dei funghi per conto proprio?
Tenete conto che sono totalmente niubbo sulla questione, e vorrei avere un idea chiara e semplice di quello che occorre per iniziare a sperimentare con la coltivazione.
Più che altro mi era venuta l'idea per il microdosing: sono già pratico di quello con lisergamidi e vorrei provare le differenze con i funghi (che da quello che ho capito danno un effetto più rilassato anche nel microdosing)

Quindi cosa mi servirebbe per fare un primo mini raccolto di funghi?
Da quello che ho capito i kit pre-inoculati sono illegali, quindi bisogna prendere delle spore e inocularle in un terreno di coltura self-made (agar?).
Che attrezzatura e materiale serve?
Occorre uno spazio dedicato?

Alla fine quello che mi interesserebbe farmi una batch di funghi, ed essicarli per poter essere dosati in modo preciso.
E poi un ultima domanda: è un processo laborioso o è semplice?
Perchè a dire il vero io non sono molto affine con l'allevare esseri viventi... ho già avuto brutte esperienze di piante e acquari :asd:

Edit - porc, credo di aver sbagliato sezione: era meglio se mettevo nella sezione della coltivazione.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Iniziare a coltivare

Messaggio da grub » mer ago 08, 2018 7:09 pm

Io se avessi lo spazio (ergo se non avessi occhiate indesiderate delle persone che mi circondano) farei crescere in giardino gli azurescens... sono un tipo di fungo che dovrebbe crescere bene con un substrato preparato in buca. Dovrebbero fare due o tre raccolti annui, ogni anno! E' il paradiso di ogni fungaiolo. Invece in casa vendono comunque kit già preparati con tutto l'occorrente e le spore a parte per inocularti il terreno. Quindi inizierei con quello più il tappetino riscaldante e un kit base di materiali sterili (tipo guanti, alcool, ecc.)
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da ~Møgørøs• » mer ago 08, 2018 8:23 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE

Fruga bene in sezione Mishima e in questo thread . Troverai dei punti ricorrenti da tenere a mente durante la coltivazione

In linea di massima non è difficile e una volta compreso il meccanismo di colonizzazione e fruttificazione , diventa facile piu di coltivare una pianta ;)
•~•~•

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Coltivazione Funghi [FAQ]

Messaggio da Mishima » gio ago 09, 2018 8:52 am

Ok, ho dato un occhio un po' in giro a varie guide, e ho pure trovato una guida/documentario di un oretta che illustra tutti i passaggi principali nel dettaglio (se volete ve la linko anche se scommetto che l'avrete già vista).

A dire il vero pensavo fosse una cosa più immediata.
In realtà bisogna procurarsi parecchia attrezzatura diversa (oltre gli ingredienti ovviamente), e bisogna avere anche gli spazi adatti. Affascinante comunque, non so se mi cimenterò dato che credevo fosse tutto più immediato e necessitasse di meno spazio... magari in futuro organizzandomi con calma.

Rispondi