Funginator (Popolamento Outdoor)

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Obsidian
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 11, 2015 7:26 pm

Funginator (Popolamento Outdoor)

Messaggio da Obsidian » sab ott 21, 2017 5:10 pm

Ciao a tutti Psiconauti, come state?
Torno dopo una lungo ritiro con una questione da porvi (può sembrare una cazzata, e al 90% lo è, ma sarei interessato alle vostre opinioni in merito)
Mettiamo caso che un un bel giorno un nutrito gruppo di psiconauti-missionari decida di attuare un piano di popolamento fungino del nostro territorio: partendo dai 4 angoli d'italia ognuno di essi, armato di una 50ina di siringhe con spore delle più varie specie di micete psicoattivo conosciute, si rechi sul monte/collina/palude a suo dire più adatto per dare vita a un santuario della psiconautica (o più d'uno in più posti).
Spargendo a caso miliardi di spore in questo modo su un'area più o meno vasta, dite che avrebbe conseguenze positive la cosa oppure no? In sè ho visto tante prove di quanto la Natura certe volte lavori contro le sue stesse leggi (piante prolificanti in zone che in teoria non ne dovrebbero permettere minimamente l'esistenza) e dunque in linea teorica penso che sarebbe una roba strafiga e con buone probabilità di riuscita (visto il numero abnorme di incognite che diffonderemmo)..ma le domande sono: le spore conservate in quelle siringhe sono 'ogm' o comunque hanno una storia alle spalle di raccolta da funghi cresciuti in condizioni fin troppo paradisiache che ne avrebbero demolito qualsiasi skill di sopravvivenza in luoghi molto meno protetti?
in caso avessimo successo, l'impatto sull'ecosistema circostante (principalmente fauna) sarebbe devastante come mi immagino? (lascio alla vostra creatività cosa mi sono immaginato)
Attendo confronti :)


Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Funginator

Messaggio da LSAsղackƅar » mar ott 24, 2017 6:40 pm

Ciao! Avevo già sentito questa idea e per me è geniale!
È succifiente diffondere le spore dei funghi psicoattivi GIÀ presenti sul suolo italiano. Così che da non compromettere l'equilibrio naturale. Cioè lo psilocybe semilanceata, il panaeolus subbalteatus e soprattutto lo psilocybe cyanescens (che cresce nei boschi) e poi forse anche lo psilocybe azurescence (se si scrive così).
Forse è meglio partire dallo spawn che dalle spore, ma in ogni caso è una cosa fattibile e molto interessante sotto più punti di vista ;)

Rispondi