Cubensis più visivi

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » ven mag 15, 2020 2:04 am

ciao a tutti ! volevo avere un informazione , so che tra Cubensis e cubensis non cambia molto ma volevo sapere secondo la vostra esperienza quali sono quelli che vi hanno dato più effetti visivi e più forti ( so che dipende dal dosaggio) ma avevoquesta curiosità che non riesco a soddisfare in giro per il net!



basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » ven mag 15, 2020 4:58 pm

grazie ! e altre varietà? alcuni parlano di mc Kennaii come chissà cosa altri dicono che sono light che dite?

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » ven mag 15, 2020 4:59 pm

ps. questo autunno inizio a fare pf tek !!

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da GarLaguz » ven mag 15, 2020 6:36 pm

a dire il vero coi cubensis hawaiani ebbi parecchio effetto mentale ma visivo ben poco, forse con quelli messicani ma li assunsi assieme ai tartufi per cui non sono sicuro.
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da asklepios » ven mag 15, 2020 9:00 pm

Io è da un po' che coltivo questo hobby, e pur non avendo avuto ancora la possibilità di fare una comparazione in prima persona di tutte le varietà dovunque leggi sui forum come Shroomery ti dicono che le varietà sono tutte uguali a parte i Penis Envy. La variazione è davvero minima, e può dipendere anche dalla genetica: un B+ che coltivi tu può essere diverso da un B+ che coltivo io. Come alcune persone nascono alte e altre basse, i funghi della stessa specie e varietà possono anch'essi variare in una certa misura. Perché non subito la PFTek? Ti garantisco che ti piacerebbe, poi una volta che inizi diventa un hobby coinvolgente

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » sab mag 16, 2020 2:37 pm

perché ora come ora sono a corto di mone! pensavo che con l arrivo dell autunno anche per prepararmi e imparare a dovere ciò che dovrò fare!! quindi pensavo mi faccio un paio di kit che sono a posto per l estate e dopo mi butto più seriamente in questo mondo fantastico in cui ho una voglia matta di imparare cose nuove !!

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » sab mag 16, 2020 2:39 pm

molto interessante la risposta della genetica , quindi dici che indipendentemente tra Cubensis ( a parte Penis Envy) la differenza non è una scelta che noi coltivatori possiamo fare?

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » sab mag 16, 2020 2:40 pm

*scegliere

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » sab mag 16, 2020 2:41 pm

quindi ci saranno mc Kennaii più potenti di altri mc Kennaii come B+ meno potenti di altri? scusate i 3 messaggi

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da asklepios » sab mag 16, 2020 2:44 pm

Guarda che la PFTek costa quanto un singolo kit se non meno, e a lungo andare è molto più economica. Ti serve una siringa di spore che costa una quindicina di euro, dei barattoli di vetro che compri per pochi euro dai cinesi, una pentola penso la abbia, della vermiculite e della farina di riso, una scatola in plastica (anche questa la recuperi a pochi euro dai cinesi). Un paio di kit, se non sono farlocchi, sono tanti per consumo personale, e li vieni a pagare un'ottantina di euro penso. Con la differenza di soldi puoi comprarti un essiccatore, che ti risparmia un sacco di tempo e consumo di gas/corrente se dovessi usare il forno.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da asklepios » sab mag 16, 2020 2:48 pm

Sì esatto, la potenza è un po' un terno al lotto, a meno che non coltivi varietà come i Penis Envy o altri funghi (tipo Panaeolus Cyanescens). Non pensare però che ci siano delle variazioni astronomiche, comunque i funghi che coltivi avranno sempre una quantità di psilocibina nel range solito. E' possibile selezionare, come avviene nelle coltivazioni industriali di funghi, delle genetiche più allettanti. Se ad esempio vedi un fungo più alto degli altri è possibile clonarlo su agar e creare degli isolati, ma è un processo che richiede sicuramente tempo e impegno al di là di grow kit o PFTek.

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » sab mag 16, 2020 2:58 pm

ok grazie della risposta , ma secondo te posso iniziare a fare pf tek anche con l arrivo dell estate calcolando che in casa mia la temperatura si aggira ai 30 gradi?

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » sab mag 16, 2020 2:58 pm

si ma calcola che l' essiccatore c è l ho già dovrei solo iniziare a ci mentirmi nella pf !

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da asklepios » sab mag 16, 2020 3:22 pm

Sì non c'è problema. In ogni caso se la temperatura dovesse rivelarsi un problema lo sarebbe anche per i kit, il micelio è sempre quello. Se vai oltre i 30 gradi potresti riscontrare problemi di contaminazione, ma se fai le cose per bene puoi comunque avere ottimi risultati, male che vada trova un armadio o un cassetto o magari la cantina dove la temperatura sta sotto i trenta grandi. Anche qua comunque, se dovessi avere una contaminazione nella PFTek butti via un po' di farina di riso e di vermiculite, non è una grande perdita, se invece si contamina il grow kit devi buttare via 40 euro di kit (o quanto lo hai pagato). Inoltre con una siringa di spore puoi inoculare anche una ventina di vasetti se non di più, quindi anche se dovessi buttarne la metà avresti comunque dieci vasetti che ti producono ben più di un singolo kit. Ti allego una guida aggiornata sulla PFTek:
Shroomery - Updated PF Tek Guide

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » sab mag 16, 2020 8:41 pm

grazie mille ! mi cimenterò in questi giorni! cosa ne pensi come prima pf i penis envy?

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » sab mag 16, 2020 8:45 pm

a parte che ho visto che anche le spore per adesso sono difficili da trovare! cosa consigli?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da asklepios » sab mag 16, 2020 9:30 pm

Sì, perché no. Le spore di PE sono in effetti abbastanza difficili da trovare, se le trovi prova altrimenti usa tranquillamente delle altre varietà, anziché due grammi ne assumi tre ne produrrai comunque più di quanti ne possa consumare.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da DM Tripson » dom mag 17, 2020 11:57 am

@asklepios ha ragione, aumenta la quantità per aumentare l'effetto, tutti i Cubensis hanno comunque potenza a sufficienza per ribaltare chiunque.
Ma sulla questione del "visivo" vorrei dire che non esistono funghi più visivi di altri, le variabili in gioco sono diverse dalla varietà di funghi e dalla quantità. Ho fatto esperienze con le più diverse quantità e - a parte dosi molto basse, tipo intorno al grammo secco - non c'è una relazione tra quanto ne assumi e la quantità e qualità dei "visual". Secondo me dipende da fattori endogeni ed esogeni, oltre da qual è il programma di "lezioni" che il fungo ti vuole proporre.

Ho fatto esperienze molto visuali e altre molto interiori a parità di fungo e di quantità, e lo stesso, per esempio, è successo con l'ayahuasca, da esperienze fantasmagoriche a nessuna immagine in nessun momento dell'esperienza, con la stessa identica bevanda e lo stesso contesto cerimoniale (e sciamano).

Più che le caratteristiche del fungo - che ci sono ma inducono effetti che cambiano poco da una varietà all'altra - conta il set & setting nella sua accezione più ampia, che include il tuo stato psico fisico, le aspettative, quello che stai attraversando nella tua vita in quel periodo, etc. etc. Un altro elemento importante nel determinare i visual è la musica, se c'è oppure no, ma anche il tipo di musica.

Non c'è modo di sapere prima se l'esperienza sarà visionaria oppure no, e non dipende dal tipo di funghi; con questo non voglio dire che non ci saranno effetti visivi di nessun tipo, ovviamente non è come non prendere nulla, ma tra essere immerso in un universo di gioielli e avere un po' di pattern, distorsioni e alterazione di colori c'è una grande differenza.
Aggiungo ai funghi la psilacetina, anche questa a volte è spettacolare, altre volte invece poco o nulla, specialmente quando ti "cazzia".
Caso diverso per l'LSD, dove visioni e morphing sono sempre presenti, ma questa l'ho presa soltanto una decina di volte e ho meno esperienza per esserne sicuro. Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: Cubensis più visivi

Messaggio da basquiat » dom mag 17, 2020 5:00 pm

grazie delle risposte a tutti e due !! veramente. volevo chiederti tripson che cosa intendi con psilacetina?

Rispondi