Importare in natura?!

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Importare in natura?!

Messaggio da Nichuzz P N » lun mag 18, 2020 7:54 pm

Ciao gente, ho una quesito da proporvi. Secondo voi è fattibile dopo aver fare fare due cicli al proprio kit importarlo in natura?
E se si, ci sono precauzioni o comunque modi per far attecchire al meglio il micelio nel terreno, a parte trovare una zona d'ombra?
Potrei provare a metterli vicino al terreno dei cereali o qualsiasi nutrimento che gli possa essere utile?

Grazie in anticipo è da un po che me lo chiedevo. :weed:



Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Importare in natura?!

Messaggio da Sonoio » mar mag 19, 2020 9:06 am

Nichuzz P N ha scritto:
lun mag 18, 2020 7:54 pm
Secondo voi è fattibile dopo aver fare fare due cicli al proprio kit importarlo in natura?
Non credo che vada bene con funghi degli kit. Non sono adatti alla natura. Finora non ho mai visto/sentito che vada bene, anche se tanti lo hanno provato.
Meglio è vedere se funghi psilocibe sono nel circondario. Allora le spore sarebbero dappertutto nell' aria e potresti tentare questo metodo:
Sonoio ha scritto:
lun mag 18, 2020 11:10 am
asklepios ha scritto:
lun mag 18, 2020 10:40 am
... un metodo che si usa per la preparazione del letame nuovo per coltivare i funghi ...
Per funghi getto il letame sul prato - in posti limitati, ma tanto. Secondo me uno degli modi migliori per avere psilos in giardino.
L' altro modo è di usare legno (secondo le mie esperienze quello della noce) tritato.
Così ho p. ascureszens, p. bohemica, ed ognitanto (sul letame) anche p. semilanceata nel giardino.
Saluti

PS: Si tratta di letame da cavallo
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

MAj0rPEdro
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 29, 2020 2:17 pm

Re: Importare in natura?!

Messaggio da MAj0rPEdro » mar mag 19, 2020 4:22 pm

I cubensis crescono nel letame di vacca principalmente,qua in Italia il clima non e adatto,forse spargendo sapore qua e là può essere che la natura faccia suo Corso

Rispondi