Crescita Laterale

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
cholero_95
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 29, 2020 5:57 pm

Crescita Laterale

Messaggio da cholero_95 » mar dic 01, 2020 9:47 am

Ciao a tutti! Ho un growkit che da pochi giorni ha cominciato a pinnare, il problema è che vedo un bel pò di funghetti (quelli più grandi tra l'altro) che stanno crescendo ai lati del box. Potrebbe essere una buona idea quella di mettere il substrato in verticale?
Grazie a chi risponderà;)


Cecc Norris
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 01, 2020 11:31 pm

Re: Crescita Laterale

Messaggio da Cecc Norris » mer dic 16, 2020 4:16 pm

Innanzitutto bella,
non sono un esperto, quindi decidi tu se fidarti o no(tra l'altro ho una cifra di coltivazioni andate a male).
Fatta questa premessa, anche a me nel ultimo kit che ho preso mi sono iniziati a crescere a lato, quindi ho pensato, se crescono a lato vuol dire che c'è un microclima più favorevole. Allora li ho trasferiti in una vaschetta più grande(quella del gelato) e stanno crescendo bene.
Spero che ti sia d'aiuto la mia esperienza.
:weed: Bella :weed:

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Crescita Laterale

Messaggio da antropologo » mer dic 16, 2020 5:35 pm

Si che si può mettere il substrato in verticale, varrebbe per qualsiasi fungo. Ma come mai crescono laterali? Perché, anche se girassi il substrato, il problema rimarrebbe

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Crescita Laterale

Messaggio da Pregiudicato » mer dic 16, 2020 9:03 pm

Condizioni poco favorevoli sulla superficie...ti sconsiglio di muoverlo se non per raccoglierli...

car_ma
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 30, 2020 10:59 am

Re: Crescita Laterale

Messaggio da car_ma » mer dic 30, 2020 11:03 am

Ciao ragazzi!
anche io stesso problema!
stanno crescendo sia sopra che lateralmente! Penso che le condizioni siano in generale molto buone, sopra stanno crescando alla grande!

L'idea di trasferirli in una vaschetta più grande ha senso? come suggerito da @Cecc Norris

Rispondi