Pagina 1 di 1

Primo kit hawaiian copelandia

Inviato: mer dic 20, 2023 5:15 pm
da Belzebubu
Salve a tutti. Circa un mese fa il mio procacciatore di gioia mi ha procurato, insieme al mio solito kit di McKenna, un kit di copelandia. Costava circa il doppio ma mi ha parlato un po' di questi funghi sui quali sinceramente ero ignorante e quando mi ha detto che erano circa sei volte più potenti dei McKenna non ho potuto fare altro che prendere questo nuovo kit. La preparazione è un po' diversa da come sono abituato, ma ho seguito le istruzioni alla lettera, ho usato guanti sterili (cosa che non faccio mai, di solito mi limito a lavare accuratamente le mani) ho areato quotidianamente. Dopo circa due settimane i primi McKenna hanno cominciato a spuntare, i copelandia nulla, anche se in teoria avrebbero dovuto svilupparsi più velocemente dei cubensis. Invece si era sviluppata una patina biancastra quasi pelosa a ricoprire l'intero substrato. Una roba abbastanza brutta, ma non aveva alcun odore e ho perseverato ancora una settimana ad areare il tutto quotidianamente. Poi ho un po' perso le speranze e ho abbandonato il kit senza più arearlo ancora una settimana. Alla fine dopo una lunga ed elaborata serie di bestemmie che vi risparmierò decido di buttare via questo stramaledetto spreco di tempo e denaro, quindi prendo il kit e prima di lanciarlo nell' umido mi accorgo che una ventina di funghini candidi e slanciati stanno finalmente crescendo. La morale è mai arrendersi, prossimamente vi aggiornerò sul mio primo incontro con i miei nuovi, esili e incazzatissimi amici. Buoni viaggi a tutti.

Re: Primo kit hawaiian copelandia

Inviato: gio dic 21, 2023 10:06 am
da ildruido
cioè sei riuscito a coltivare dei copelandia con la tecnica per i cubensis??
@asklepios qua succedono cose strane :asd: :asd:

Re: Primo kit hawaiian copelandia

Inviato: gio dic 21, 2023 10:55 am
da Belzebubu
Di solito con i cubensis areo dopo la nascita dei primi PIN, in questo caso le istruzioni di growkit.com dicevano di areare da subito. Detto questo ne sono spuntati tantissimi, e non vedo l'ora di assaggiarli. Qualcuno mi ha detto che hanno una salita un po' più burrascosa dei cubensis, qualcuno ha esperienze in merito?

Re: Primo kit hawaiian copelandia

Inviato: gio dic 21, 2023 6:10 pm
da ildruido
@Belzebubu stavolta sono io a essere invidioso :asd: :asd: Mi sto gia vedendo su internet i growkits di copelandia ...cmq complimenti veramente per il raccolto!

Re: Primo kit hawaiian copelandia

Inviato: gio dic 21, 2023 11:20 pm
da asklepios
ildruido ha scritto:
gio dic 21, 2023 10:06 am
cioè sei riuscito a coltivare dei copelandia con la tecnica per i cubensis??
@asklepios qua succedono cose strane :asd: :asd:
Chissà. Io non ho mai avuto modo di coltivarli per un motivo o per l'altro. Magari è più facile di quel che può sembrare