Report Coltivazione Psilocybe Cubensis B+

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Report Coltivazione Psilocybe Cubensis B+

Messaggio da piticozzetto » gio giu 21, 2018 9:33 pm

Hola :ninja: Modifico il Thread per sistemare un pò il report uppando qualche immagine.

Per quanto riguarda il casing ho finalmente scelto le buste con microfiltro che sono più facili da maneggiare e per ogni busta ci posizionerò un vasetto contenente il micelio. Il vasetto sarà poggiato su una base di perlite abbastanza inzuppata d'acqua per favorire umidità e crescita .

Come tecnica ho utilizzato:
- Vasetti di vetro con Farina di Riso, Vermiculite e Acqua (già sterilizzati)
- Inoculazione con le dovute precauzioni
- Buio totale sopra il frigo a temperature che oscillano dai 26,5 ai 28,5 gradi centigradi

Ad oggi sono passati quasi 12 giorni e:

1 vasetto è colonizzato al 60% ma alcune parti sono salite fino in cima!
3 restanti con crescita decelerata (avrò pazienza)


Queste sono le foto panoramiche risalenti a 2 giorni fa del primo vasetto ( stanotte è esploso e si è mangiato mooolto spazio!)

Immagine Immagine

Immagine Immagine
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”


Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: Report Coltivazione Psilocybe Cubensis B+

Messaggio da piticozzetto » dom giu 24, 2018 5:50 pm

Per quanto riguarda le prime due foto perchè il micelio ha già raggiunto la parte più alta del substrato? Sono rimaste poche parti del vasetto senza i ciuffetti bianchi.. Dite che è già ora di mettere quel vasetto in busta per fruttificare?


Oggi invece ho sperimentato qualcosa di strano con la Segale.
Sempre dopo averla "sterilizzata" e inzuppata di acqua è stata inoculata con una fiala intera da 10cl
Vedremo cosa ne uscirà fuori!
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

Rispondi