Coltivazione Semilanceata

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Avatar utente
Hamsadana
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2018 11:55 am

Coltivazione Semilanceata

Messaggio da Hamsadana » dom set 02, 2018 12:27 pm

Secondo voi,

è possibile coltivare la Semilanceata?

Qualcuno lo ha già fatto? è riuscito?

Ha senso?

Ne vorrei parlare con qualche esperto perchè credo che poter far crescere la semilanceata indoor sarebbe bellissimo.

In tanti fanno indoor di qualità da tutto il mondo ma poter fare indoor con IL FUNGO NOSTRANO è tutta un'altra cosa.


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Coltivazione Semilanceata?

Messaggio da Invernomuto » dom set 02, 2018 12:44 pm

ci ho pensato anche io, e ti direi di si e credo ci siano 2 possibilità, te ne vai in giro per il bosco con una liquid colture bella pronta sterilizzata siringa e alcol e provi a clonare il fungo piu' bello, dal micelio poi della lc poi riparti, oppure provi a fare un' impronta sporale ma da funghi cresciuti in giro sarà difficilissimo lavorare in sterilità, ricordo di aver letto da qualche parte una tecnica che saltava l' impronta sporale e riusciva a passare dalla cappellla del fungo alla siringa in pochi passaggi, forse era sul vecchio psychonaut

Avatar utente
Hamsadana
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2018 11:55 am

Re: Coltivazione Semilanceata?

Messaggio da Hamsadana » dom set 02, 2018 12:49 pm

e ok, questo lo potrei anche fare facilmente.

Ma poi il substrato? le temperature?

Nessuno ha mai fatto esperienza di coltivazione con la semilanceata?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Semilanceata?

Messaggio da grub » lun set 03, 2018 11:47 pm

Hamsadana ha scritto:
dom set 02, 2018 12:49 pm
e ok, questo lo potrei anche fare facilmente.

Ma poi il substrato? le temperature?

Nessuno ha mai fatto esperienza di coltivazione con la semilanceata?
Si secondo me sulla carta è fattibile ma il problema risiederebbe soprattutto qui. E' un fungo che cresce oltre una certa quota, in determinate condizioni di temperatura, in concomitanza con alcune condizioni di simbiosi con l'ambiente circostante. Ricreare tutto ciò mi sembra abbastanza difficile. E' molto più fattibile con gli azurescens
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Hamsadana
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2018 11:55 am

Re: Coltivazione Semilanceata?

Messaggio da Hamsadana » mar set 04, 2018 1:28 am

grub ha scritto:
lun set 03, 2018 11:47 pm
Hamsadana ha scritto:
dom set 02, 2018 12:49 pm
e ok, questo lo potrei anche fare facilmente.

Ma poi il substrato? le temperature?

Nessuno ha mai fatto esperienza di coltivazione con la semilanceata?
Si secondo me sulla carta è fattibile ma il problema risiederebbe soprattutto qui. E' un fungo che cresce oltre una certa quota, in determinate condizioni di temperatura, in concomitanza con alcune condizioni di simbiosi con l'ambiente circostante. Ricreare tutto ciò mi sembra abbastanza difficile. E' molto più fattibile con gli azurescens

Peccato... avere la semilanceata in casa sarebe stato il top...

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Semilanceata

Messaggio da grub » mer set 05, 2018 6:40 pm

Guarda se sei uno che abita in montagana a una certa quota e vivi vicino a campi di deschampsia potresti provare..
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Rispondi