Kit funghi milky way blu

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Jhonnie_walker79
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 26, 2018 1:00 am

Kit funghi milky way blu

Messaggio da Jhonnie_walker79 » gio dic 27, 2018 1:58 pm

Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una mano... Il 4 dicembre ho fatto partire un kit di funghi milky way, ho disinfettato il kit ho messo l'acqua all'interno e dopo 24 ore l'ho svuotato da lì ho iniziato a nebulizzare con uno spruzzino per una volta al giorno. E fin qui tutto ok, si forma la muffetta bianca e dopo qualche giorno spuntano i primi funghi. Però vi sto scrivendo perché mi sembrano un po' troppo lenti a crescere e stanno colonizzato soprattutto i contorni della scatola, c'è ne sono davvero tanti che stanno crescendo sotto terra (cosa dovrei fare, spuntano da soli o li devo lasciare li e raccogliere solo quelli in superficie?) ma la cosa più strana è che sul gambo si stanno formando dei "peletti" e oggi ho notato un cambiamento di colore dei funghi, alcuni hanno preso sfumature azzurre blu e credo potrebbe essere muffa. Ho scritto al negozio dove li ho acquistati e mi hanno detto di togliere tutti i funghi e riavviare il kit.(ma poi per il riavvio devo rimettere l' acqua nel substrato chiudere il kit con il coperchio o devo solo nebulizzare senza fare il primo passaggio?) Che devo fare secondo voi boyz? Grazie mille in anticipo :lode:


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Kit funghi milky way blu

Messaggio da Abeja G. » gio dic 27, 2018 2:24 pm

I peletti sono spesso causati da un'alta umidità e si risolveranno dando un po' più di aria. La macchia blu vedi in due/tre giorni se si espande. Quando se ne raccoglie uno se ne raccolgono tutti. Se è il primo flush dopo la raccolta solo nebulizzare

Jhonnie_walker79
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 26, 2018 1:00 am

Re: Kit funghi milky way blu

Messaggio da Jhonnie_walker79 » mar gen 01, 2019 5:30 pm

La macchina non si espande... I funghi sono tantissimi e continuano a moltiplicarsi e a rimanere abbastanza piccoli sui bordi e poco niente in superficie (5 o 6 funghi alti circa 4cm con la testa scura chi più chi menk... Ok che di blu se ne vede ma ci sono delle sfumature tendenti al verde...) non so che fare è comunque tanto che sono li e ancora non ho raccolto nulla... Non so come inviare foto....

Rispondi