CRESCITA BLOCCATA

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
eltrippero
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 02, 2019 7:29 pm

CRESCITA BLOCCATA

Messaggio da eltrippero » ven giu 28, 2019 9:13 pm

Ciao a tutti ragazzi vorrei un consiglio dai piu esperti ho preso questo kit molto fai da te praticamente la sua storia è questa:
1 inoculazione spore in LC
2inoculazione LC dentro substrato gia fatto dentro sacchetto sterile con ingresso per siringa (a vederlo cosi sembrava di farina di riso o altre cose no granagli ne mais)
3 tortina completamente colonizzata a distanza di due settimane
4 sbriciolamento tortina seguendo istruzioni messo tutto in una vaschetta tipica dei kit strato di casing sul fondo solo vermiculite e anche sullo strato superiore
5 a distanza di 2 quasi 3 settimane il risultato è questo sembra che la crescita si sia bloccata
P.S. dentro il sacchetto non riesco a tenere umidita a 100% al massimo 50 / 60 e temperatura tenuta stabile da continuo ricambio di ghiaccioli esterni e bottiglie d acqua congelate temperature che oscillano tra i 22 / 26°.
Lascio a voi i commenti e in allegato le foto (quei punti neri /verdi sul bianco sono micelio lo so perche per sbaglio gli ho dato una bottarella per vedere se era muffa e si sono subito bluificati, il micelio all'interno e totalmente bianco puro https://imgur.com/a/VoQPxVg


Rispondi