Pf tek o casingtek

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Poisonturtle
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 03, 2019 9:03 am

Pf tek o casingtek

Messaggio da Poisonturtle » sab ago 03, 2019 9:07 am

Ciao a tutti, sono è mi presento, sono poison, allora, sonoun novellino che si sta cementando per la prima volta in coltivazione di funghi, volevo sapere per me principiante quale era la tecnica piu "facile" per iniziare a muovere i primi passi nella giusta direzione e per facile non intendo che ci voglia meno attenzioni e meno difficoltà ma semplicemente piu facile da capire e per capire. Grazie mille a tutti :asd:


eltrippero
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 02, 2019 7:29 pm

Re: Pf tek o casingtek

Messaggio da eltrippero » mer ago 28, 2019 8:25 pm

molto semplice apri youtube cerca quello che ti interessa ci sono un sacco di video in inglese a mio parere parti subito con casing di segale la farina di riso mi ha dato buoni risultati ma dopo 3 4 flush contaminata tutta verde quindi ti dico fai le cose ben fatte e se non sai comprati un kit ma non di quelli gia inoculati perchè sono illegali

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Pf tek o casingtek

Messaggio da Regene » mer ago 28, 2019 10:47 pm

no guarda che i kit inoculati sono perfettamente legali
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Pf tek o casingtek

Messaggio da Regene » mer ago 28, 2019 10:49 pm

Poisonturtle ha scritto:
sab ago 03, 2019 9:07 am
Ciao a tutti, sono è mi presento, sono poison, allora, sonoun novellino che si sta cementando per la prima volta in coltivazione di funghi, volevo sapere per me principiante quale era la tecnica piu "facile" per iniziare a muovere i primi passi nella giusta direzione e per facile non intendo che ci voglia meno attenzioni e meno difficoltà ma semplicemente piu facile da capire e per capire. Grazie mille a tutti :asd:
i kit inoculati sono ovviamente i più semplici ma danno meno soddisfazione, sono più costosi e non li puoi personalizzare in base a quello che ti serve.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

LordSquirchio
Messaggi: 44
Iscritto il: ven lug 14, 2017 10:31 am

Re: Pf tek o casingtek

Messaggio da LordSquirchio » gio ago 29, 2019 10:27 am

Regene ha scritto:
mer ago 28, 2019 10:47 pm
no guarda che i kit inoculati sono perfettamente legali
qui si ripropone una annosa questione mai del tutto chiarita,ovvero....tecnicamente in tabella ci sono i funghi ( non tutti, perchè ad esempio mancano ad esempio i panaeolus, i gymnopilus ,le amanite ) e le molecole (psilocina, psilocibina), ma ad esempio le spore sono di libera vendita (come i semi di cannabis). per quanto riguarda i grow kit ,come si comporta la legge? Legali? illegali? ad oggi,personalmente, non ho avuto il coraggio di darmi una risposta....

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Pf tek o casingtek

Messaggio da Regene » gio ago 29, 2019 4:00 pm

LordSquirchio ha scritto:
gio ago 29, 2019 10:27 am
qui si ripropone una annosa questione mai del tutto chiarita,ovvero....tecnicamente in tabella ci sono i funghi ( non tutti, perchè ad esempio mancano ad esempio i panaeolus, i gymnopilus ,le amanite ) e le molecole (psilocina, psilocibina), ma ad esempio le spore sono di libera vendita (come i semi di cannabis). per quanto riguarda i grow kit ,come si comporta la legge? Legali? illegali? ad oggi,personalmente, non ho avuto il coraggio di darmi una risposta....
Io sono abbastanza sicuro che siano legali perché si intende fungo come tessuto che contenga quantità significati di molecole psicoattive. Quindi funghi e tartufi.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi