Estrazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Echidna

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Echidna » gio mag 16, 2019 2:57 pm

Scusa Tsunami, già solo avvicinarsi a queste esperienze è davvero un'avventura e ti pare a volte di avere il mondo contro. L'ingrediente principale comunque ho capito che è la pazienza.
Ho fatto tutto come da manuale credo, una bella emozione. L'etere sta evaporando dopo il passaggio in freezer. Ma è naturale che non si veda niente galleggiare? Devo mettermi l'anima in pace e attendere per raschiare? La mia paura è che non abbia tirato nulla.

https://www.visionecurativa.it/

tsunami666

Messaggio da tsunami666 » gio mag 16, 2019 3:12 pm

Di solito resta sul fondo e poca materia galleggia...
se metti in freezer il contenitore, passate le 24/48 ore devi scolare il solvente senza perdere la molecola e poi far evaporare quel poco di etere che resta nel contenitore... poi raschia quello che ottieni...

se hai usato soda caustica a sufficienza e usato etere (o qualunque cosa compatibile) dovresti estrarre sempre qualcosa. niente è impossibile...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Echidna

Messaggio da Echidna » ven mag 17, 2019 5:42 pm

L'etere è evaporato ma non vedo nulla e provando a grattare non trovo niente.. ho fatto un passaggio in freezer di 24h e quando l'ho tolto inizialmente non ho svuotato l'etere in sovrappiù. Forse per questo errore si può essere ossidata? Perché il contenitore è rimasto quattro giorni aperto. O forse avrei dovuto concentrarmi più sulle pull?

andrea86

Messaggio da andrea86 » dom mag 19, 2019 7:04 am

ragazzi qualcuno di voi ha provato la gordotek?
sembra un po' piu' semplice ma soprattutto riesco a trovare gli stessi prodotti che usa lui
qualcuno mi sa dire se e' affidabile?

Echidna

Messaggio da Echidna » mer giu 12, 2019 5:42 pm

Salve ragazzi. Mi riferisco ad un'estrazione Cyb's di MH, con etere di petrolio. Il carico migliore è stato il primo, che tra l'altro era chiuso male e quando l'ho tolto dopo 18h, l'etere era evaporato lasciando uno 0,06.
Volevo sapere se qualcuno può spiegarmi cosa sono le pastosità gialle insieme ai cristalli, come un denso olietto. Comprendono semplicemente altri alcaloidi dello spettro della pianta? La mia preoccupazione, dettata dall'ignoranza presumo, è che possano essere pezzetti più scuri che posso aver risucchiato dal mix.
Il fastidio è che difficilmente riesco a separarli dal resto, raschiando, e così queste paste mi si mangiano i bianchini. Fa niente? O è un problema?

tsunami666

Messaggio da tsunami666 » gio giu 13, 2019 8:52 am

Anche se l' etere evapora in freezer la molecola resta nel contenitore.
Si, di norma il primo pull è il più ricco...
Si, sono grassi e alcaloidi, la jungle o un full spectrum ne sono pieni.
Se lasci "decantare" il solvente in un recipiente prima di metterlo nel contenitore per il freezer ti togli il dubbio di aver aspirato anche la zuppa che è molto scura/nera.
Puoi fare un lavaggio con del etere pulito per avere un prodotto più "puro".
Sono cose già ridette, prova ad usare il tasto cerca o leggere bene le tek ;)

twisty

Messaggio da twisty » sab giu 29, 2019 10:37 am

Scusate cari psiconauti mi servirebbe un consiglio se io in linea teorica praticassi un STB sulla corteccia di mimosa poi filtrassi e e facessi dei pull con alcol isopropilico siccome è più economico evapora facilmente inoltre sono interessato allo spettro completo se dopo facessi una salatura con cloruro di sodio per separare acqua basica e alcol isopropilico e tirare l'alcol per farlo evaporare dite che funzionerebbe? Attendo risposte grazie mille e fantastico forum

astraldream

Messaggio da astraldream » dom giu 30, 2019 3:18 am

twisty ha scritto:
sab giu 29, 2019 10:37 am
Scusate cari psiconauti mi servirebbe un consiglio se io in linea teorica praticassi un STB sulla corteccia di mimosa poi filtrassi e e facessi dei pull con alcol isopropilico siccome è più economico evapora facilmente inoltre sono interessato allo spettro completo se dopo facessi una salatura con cloruro di sodio per separare acqua basica e alcol isopropilico e tirare l'alcol per farlo evaporare dite che funzionerebbe? Attendo risposte grazie mille e fantastico forum
non capisco il passaggio della salatura, aggiungendo sale semplicemente aiuti le membrane cellulari a rompersi aumentando leggermente la resa, non avrebbe nessun effetto sulla separazione di alcol e soluzione basica in quanto l'isopropilico è totalmente miscibile in acqua e senza distillazione dubito si possano separare .
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

twisty

Messaggio da twisty » dom giu 30, 2019 8:47 am

astraldream ha scritto:
dom giu 30, 2019 3:18 am
twisty ha scritto:
non capisco il passaggio della salatura, aggiungendo sale semplicemente aiuti le membrane cellulari a rompersi aumentando leggermente la resa, non avrebbe nessun effetto sulla separazione di alcol e soluzione basica in quanto l'isopropilico è totalmente miscibile in acqua e senza distillazione dubito si possano separare .
Perché in pratica ho letto che se si aggiunge sale ad una soluzione di acqua e alcol isopripilico il sale farà in modo che l'acqua non si muschi con l'alcol e quindi formerà due fasi una di alcol e una di acqua e sale e quindi pensavo di fare così per recuperare l'alcol isopropilico di estrazione

astraldream

Messaggio da astraldream » lun lug 01, 2019 3:53 am

twisty ha scritto:
dom giu 30, 2019 8:47 am
astraldream ha scritto:
dom giu 30, 2019 3:18 am
twisty ha scritto:
Perché in pratica ho letto che se si aggiunge sale ad una soluzione di acqua e alcol isopripilico il sale farà in modo che l'acqua non si muschi con l'alcol e quindi formerà due fasi una di alcol e una di acqua e sale e quindi pensavo di fare così per recuperare l'alcol isopropilico di estrazione
In effetti se la percentuale di alcol non è troppo bassa aggiungendo tanto tanto sale l'alcol di dovrebbe separare...
Non sò però se facendo così riesci a separare completamente alcol e acqua e trascinare dietro una buona quantità di dmt e nel caso ci riuscissi e probabile che l'alcol si porti dietro anche un sacco di "scarti" inutili anche in un full.
Però e un metodo curioso, avendo dell'alcol isopropilico proverei :)
Se provi ricordati di postare i risultati :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

DMTCIAMBELLA

Messaggio da DMTCIAMBELLA » ven lug 05, 2019 5:49 pm

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel settore, ma ho avuto una prima esperienza di estrazione da MHRB di recente. Ho usato la tek con NaOH, nafta e MHRB ma per vari motivi il tentativo è fallito ancora alla metà del processo.
Il problema è stato che probabilmente ho chiuso il barattolo ermeticamente (quest' ultimo però non so come mai non assicurava la chiusura stagna) e quando l'ho stappato lo strato superficiale di nafta è diventato da giallognolo a rosso.
Ora, la domanda è: quando ho creato il mix e lo metto a bagnomaria, devo chiudere ermeticamente il barattolo o lasciare che i gas siano liberi di fuoriuscire?
E ancora, se io lascio i gas liberi di fuoriuscire, non dovrebbe la nafta evaporare completamente a causa del calore?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità a rispondere a un novizio interessato ad estrarre la DMT.

tsunami666

Messaggio da tsunami666 » lun lug 08, 2019 8:54 am

Ti dovresti presentare...

Il colore scuro deriva dalla temperatura alta durante la procedura (con la soda aggiunta) oppure hai lasciato troppo tempo la nafta nel mix (massimo due ore e poi pull). Se hai i due liquidi separati va bene, puoi sempre far decantare la nafta prima di metterla nel freezer o puoi fare un lavaggio con nafta nuova.

Nelle tek c'è scritto: TENERE IL COPERCHIO APERTO PER NON FAR ESPLODERE IL CONTENITORE

Rispondi