Estrazione Mescalina

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Triptammina
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 27, 2015 6:40 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Triptammina » mer gen 04, 2017 1:08 am

astraldream ha scritto: Non mi stancherò mai di ripetere che è meglio congelare e strizzare senza fare nessuna cottura!!
Non ti stancare!
Ho seguito la tua dritta ed ha funzionato benone, a fine ultimo scongelamento ho lasciato a scolare per 1ora il cacti e bevuto l'intruglio risultante: bevanda decisamente attiva.
:pidu:
Però non ho voluto strizzare niente a seguito dei tutorial in cui veniva sottolineato di non farlo quindi ho pensato di sfruttare il restante principio attivo tramite un'estrazione in soluzione acida ma si ripresenta il dubbio preesistente: strizzare si/no, perchè si/perchè no?

EDIT: Alla fine ho provato entrambe i modi:
1) semplici cubetti in acqua bollendo a fuoco basso per 8ore;
2) tritato/pestato di cacti con acqua a formare una mucillagine omogenea, quindi ho cotto il tutto a fuoco basso per 8ore.
CONCLUSIONI:
Se non tritati, i cubetti tendono a galleggiare quindi sono meno a contatto con il fondo della pentola evitando di raggiungere temperature troppo alte e di attaccarsi sul fondo.
Se tritato aumentiamo la superficie di contatto tra pianta e solvente quindi potenzialmente si estrae più facilmente ma per via del maggior contatto tra cacti e pentola potrebbero deteriorarsi parte dei principi attivi.
Pazzo è colui che non crede di essere pazzo.


ilfilodiarianna
Messaggi: 48
Iscritto il: lun lug 24, 2017 11:14 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da ilfilodiarianna » sab feb 03, 2018 9:29 am

Bella ragazzi un saluto a tutti. Scrivo qui perché vorrei sapere che metodo dovrebbe utilizzare una ipotetica persona se volesse estrarre gli alcaloidi presenti in un cactus sotto forma di polvere-cristalli (preferibilmente non una resina appiccicosa tipo catrame)? Bollire in acqua e filtrare, mettere da parte il liquido e mettere il cactus in alcol alimentare 95%, filtrare unire i liquidi ed evaporare ? O evaporare al 90% saparatamente e unire dopo, sono metodi che possono funzionare?
Grazie un saluto

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da Sonoio » sab feb 03, 2018 10:57 am

ilfilodiarianna - la ipotetica persona potrebbe fare una ricerca su youtube, dove si trovano istruzioni vari su come fare estrazioni di mescalina.
Per cercare (e per capire per forza) bisogna sapere l' Inglese però, non ho visto niente in Italiano.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ilfilodiarianna
Messaggi: 48
Iscritto il: lun lug 24, 2017 11:14 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da ilfilodiarianna » sab feb 03, 2018 10:38 pm

Purtroppo ne ho incontrati 2 di video e sono della stessa persona che utilizza xylene e non saprei dove reperirlo

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da astraldream » dom feb 04, 2018 12:39 am

ilfilodiarianna ha scritto:
sab feb 03, 2018 10:38 pm
Purtroppo ne ho incontrati 2 di video e sono della stessa persona che utilizza xylene e non saprei dove reperirlo
Va bene anche il toluene...
Entrambi li trovi online o in negozi per restauro.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Peppy_boy25
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 08, 2017 1:17 pm

Re: San Pedro

Messaggio da Peppy_boy25 » dom feb 04, 2018 8:35 pm

gigilatrottola ha scritto:
gio apr 07, 2016 1:20 pm
Ciao ragazzi,stavo pensando di farmi arrivare dei semi,30 per la precisione di questo cactus,per poi estrarne mescalina.......Suddetta pianta posso tenerla in unvaso in casa?L'estrazione di mescalina è semplice?Leggo che basta far bollire parti della pianta in acqua o in acido citrico.......Esperienze?Ne vale la pena?E' fattibile il discorso?Grazie.....
lascia perdere i semi, un cacus prima di diventare una dose allucinogena impiega 5 anni.
compra una talea da 30 centimetri in un vivaio (o su internet: ebay o smartshop) pronta per l'estrazione

ociredef
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 24, 2017 2:13 pm

Estrazioni cactus fallimentari...

Messaggio da ociredef » lun apr 09, 2018 10:37 am

Ciao a tutti, abbiamo provato a fare tre diverse estrazioni con due torce peruviane diverse (cioè piante di luoghi completamente diversi, e non di serra) ma non ci sono stati risultati.
Abbiamo provato con:
congelamento e bollitura (6 ore)
sola bollitura
congelamento ed essiccazione
aggiungendo sempre limone in tutte le preparazioni
Quale potrebbe essere l'errore?
Grazie

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazioni cactus fallimentari...

Messaggio da BeJake » lun apr 09, 2018 12:08 pm

Non ci sono stati risultati significa che non avete riscontrato effetti?
Possibili cause:

-identificazione errata specie;
-esemplari con scarse quantità di alcaloidi;
-dosaggio errato (basso).

Avete provato a consumare semplicemente il cactus essiccato senza procedere ad estrazioni?

ociredef
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 24, 2017 2:13 pm

Re: Estrazioni cactus fallimentari...

Messaggio da ociredef » lun apr 09, 2018 12:34 pm

sono sicuramente delle peruviane...possibile una doppia sfiga di bassi alcaloidi?
Per le qiantità erano pezzi da 20cm x 10cm di diametro
abbiamo provato anche secco.
il congelamento influisce negativamente?
Grazie per l'aiuto

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazioni cactus fallimentari...

Messaggio da BeJake » lun apr 09, 2018 12:55 pm

20 cm mi sembrano pochini, non so quanto pesi ma è veramente poco. In peso secco quanto era?

ociredef
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 24, 2017 2:13 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da ociredef » lun apr 09, 2018 1:22 pm

non abbiamo pesato, ma era un bicchiere di polvere completamente secca che abbiamo fatto poi a palline

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da BeJake » lun apr 09, 2018 4:00 pm

Risposta plausubile :

dosaggio basso.

ociredef
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 24, 2017 2:13 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da ociredef » lun apr 09, 2018 4:12 pm

...e quanto sarebbe dovuto essere? parlo della polpa spellata e senza nucleo legnoso, quanti grammi a persona?

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da sball0n » lun apr 09, 2018 8:00 pm

Il dosaggio tipico ( anche se poco affidabile) delle popolazioni del sud America sarebbe la lunghezza del proprio avambraccio compreso il pugno per gli uomini, e senza pugno per le donne. Se vai a peso ( peso della talea fresca intera) una dose seria dovrebbe essere sui 700 g, poi dipende molto da cactus a cactus a quanto ho capito. Per quanto riguarda la polvere secca non saprei dirti
Nulla è reale, tutto è lecito

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da BeJake » mar apr 10, 2018 2:03 am

Secco da 35 ai 120 grammi. Attenzione perchè 35 grammi di un esemplare potrebbero equivalere a 100 grammi di un altro, prudenza, RISPETTO ed evitare situazioni di pericolo.
La parte bianca contiene ugualmente alcaloidi.
Per evitare nausea si consiglia di seguire una dieta appropriata anzichè cercare rimedi anti nausea (dalla tisana di zenzero, alla cannabis, allo stramonio).

ociredef
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 24, 2017 2:13 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da ociredef » mar apr 10, 2018 6:28 am

ok ma voi come vi regolate? Cioè ad esempio se secco va dai 35 ai 120 grammi e l'effetto inizia dopo un ora partite con la metà subito o andate ad accumulo assumendone via via sempre di più?

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da sball0n » mar apr 10, 2018 8:03 pm

In questo caso io andrei col detto o la va o la spacca.. per rischiare un intossicazione seria ( e non intendo andare in trance, intendo intossicazione con rischi di salute) se non sbaglio ci vuole 1 g o piu di mesca, in un altro 3d avevano fatto un calcolo con le percentuali e mi sembra che ci vorrebbe 1,5 kg o piu di cactus fresco ( non prendete i numeri troppo sul serio è approssimativa la cosa) . Con il materiale secco non saprei ma con il fresco o con il beverone secondo me é piu probabile vomitare o fermarsi molto prima di arrivare ad una dose eccessiva..


L importante é che non si parli di un mozzo marinaio alle prime armi.. bisogna essere navigati e non prendere alla leggera queste piante maestre per il fattore psicologico ma se uno prepara l esperienza con serietà e interesse pieno tutto dovrebbe andare bene :lode:
Nulla è reale, tutto è lecito

ociredef
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 24, 2017 2:13 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da ociredef » mar apr 10, 2018 9:44 pm

nn siamo neofiti...ma tu hai provato?

Avatar utente
era
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazioni cactus fallimentari...

Messaggio da era » mer apr 11, 2018 8:36 am

BeJake ha scritto:
lun apr 09, 2018 12:08 pm
Non ci sono stati risultati significa che non avete riscontrato effetti?
Possibili cause:

-identificazione errata specie;
-esemplari con scarse quantità di alcaloidi;
-dosaggio errato (basso).

Avete provato a consumare semplicemente il cactus essiccato senza procedere ad estrazioni?

Non è un sistema certissimo, ma per individuare la quantità di ammine, si potrebbe farle collassare con una forte base per sentire se è presente il classico odore di pesce che emanano. In base all'intensità dell'odore si può presumere la loro concentrazione.
Lo stesso odore, ma senza l'influsso della base (OH), si dovrebbe identificare nel cactus secco.
Non ho tempo.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione Mescalina

Messaggio da BeJake » mer apr 11, 2018 10:56 am

sball0n ha scritto:
mar apr 10, 2018 8:03 pm
In questo caso io andrei col detto o la va o la spacca.. per rischiare un intossicazione seria ( e non intendo andare in trance, intendo intossicazione con rischi di salute) se non sbaglio ci vuole 1 g o piu di mesca, in un altro 3d avevano fatto un calcolo con le percentuali e mi sembra che ci vorrebbe 1,5 kg o piu di cactus fresco ( non prendete i numeri troppo sul serio è approssimativa la cosa) . Con il materiale secco non saprei ma con il fresco o con il beverone secondo me é piu probabile vomitare o fermarsi molto prima di arrivare ad una dose eccessiva..


L importante é che non si parli di un mozzo marinaio alle prime armi.. bisogna essere navigati e non prendere alla leggera queste piante maestre per il fattore psicologico ma se uno prepara l esperienza con serietà e interesse pieno tutto dovrebbe andare bene :lode:
Oppure è possibile avere un po' di pazienza (e di cactus!) e procedere per tentativi a dosaggio crescente (non nella stessa sessione). La mescalina ha una salita molto lenta, si parla di almeno un'ora per percepire la caratteristica stimolazione (che può tradursi anche in sensazione di freddo, rigidità muscolare, irrequietezza, energia, leggeri spasmi,ecc) e due ore prima della effettiva entrata.

Rispondi