DMT Full Spectrum (Jungle Spice)

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

DMT Full Spectrum (Jungle Spice)

Messaggio da under7 » mer set 30, 2015 9:05 pm

Ciao, avrei bisogno di qualche informazione in piú sul full spectrum. So che probabilmente troverei tutte le info su Dmt-nexus, ma vorrei qualche parere personale vostro...

Allora, prima di tutto é sufficiente seguire la Noman's tek, utilizzando al posto della nafta il diclorometano (DCM)?

Quali sono le differenze fra Dmt "normale" e full spectrum? Mi interessa sapere sia se ci sono diversità nel viaggio, effetti sul corpo, ecc, sia parlando in termini tecnici, quali sostanze vengono estratte nel full spectrum, che nella dmt normale non ci sono? Queste sostanze sono dannose?

L'idea di avere a che fare con un mix di sostanze prese dalla pianta, mi piace di piú rispetto all'assunzione della dmt da sola....so che come dire, se la natura ci propone piante che presentano un certo mix di sostanze, c'é un motivo. Avevo letto ad esempio che questo discorso vale per le foglie di coca e la cocaina....vabbé ovviamente sono concentrazioni sono diverse ;)

Parlando di sicurezza, ho letto che il diclorometano é cancerogeno, quindi vorrei evitare di respirarlo. Quello che voglio capire é a quale livello..voglio dire, anche la benzina lo é, ma non ti viene il cancro se la respiri una volta per sbaglio.
Anche toccandolo si rischia?

Sarebbe bello se qualcuno portasse una foto o un link ad una mascherina adatta!

Ultima domanda, il dcm si divide dal composto acquoso e va sul fondo invece che in superficie, quindi non sarebbe male avere un imbuto separatore...al momento prelevo la nafta con una pipetta, ma se c'é c'é troppa poca, viene su anche l'acqua, che poi mi va a contaminare i cristalli..da evitare.
Che imbuto consigliate? Pensavo all'HDPE, un po' per il prezzo, un po' perché se cade non si rompe...ma riguardo alla capienza?
Eventualmente é possibile costruirne uno, senza fare?una schifezza?

Grazie regaz ;)
I Want to Believe


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Delucidazioni su Dmt full spectrum (Jungle spice)

Messaggio da Aryaman » mer set 30, 2015 11:28 pm

-Per quanto riguarda il solvente io userei il toluene al posto del dcm, 3 euri in ferramenta e hai fatto =D
È molto meno volatile quindi non lo inspiri facilmente e galleggia sopra l'acqua.

-Io consiglio una maschera antigas comunque,anche questo se lo chiedi in ferramenta, quella per le vernici, va benissimo.

-Per gli effetti c'è una differenza notevole, non saprei dirti quale è migliore e in genere si è sempre concordi nel fatto che va a gusti e dipende da cosa ci devi fare. Ha degli effetti un po' più "fisici" e un po' più "terrosi" rispetto alla DMT pura, ma avrei difficoltà a mettere in parole la cosa.

-Si presenta come marrone e può cristallizzare con un po' di pazienza ma all'inizio sembra più una resina, trattenendo più umidità.

-Degli alcaloidi secondari non si sa che io sappia granché, molto probabilmente sono anche loro triptamminici, però finora non sono stati isolati, quindi anche dati medici non ce ne sono. Si tende a pensare, a causa degli utilizzi tradizionali e del fatto che tante persone ne prendano spesso senza problemi, che non siano dannosi, ma non ci sono studi.

- La Noman tek dovrebbe funzionare cambiando solvente ma non sono un grande amante delle STB e ho poche informazioni, una A/B è sicuramente più efficace nel prendere uno spettro più ampio.

Ora si aspettano tue informazioni di prima mano ;)

Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Re: Delucidazioni su Dmt full spectrum (Jungle spice)

Messaggio da Flaures » gio ott 01, 2015 11:36 pm

- La Noman tek dovrebbe funzionare cambiando solvente ma non sono un grande amante delle STB e ho poche informazioni, una A/B è sicuramente più efficace nel prendere uno spettro più ampio.
Mi intrometto pure io, perchè non sei un gran fan delle STB? alla fine confrontandola con una A/B generica, i passaggi significativi in più sono l'acidificazione iniziale per fare poi il defatting, e dopo di ciò diventa una STB.
E' una questione di quantità maggiori che può dare una A/B, o perchè sei interessato ad una maggiore purezza della sostanza (defatting) nonostante con la MH si ottengano risultati piuttosto puri e privi di impurità?

Per rispondere invece alla domanda ti dirò : facendomi un giro su DMT nexus ho visto che per quanto riguarda le STB si possono usare Naphtha, Xylene e Toluene, e dicono anche che se si vuole pura DMT , si eviti di utilizzare gli ultimi due citati in quanto catturano anche un pigmento rosso (psichedelico) nonchè tutto il full spectrum della MHRB.
Inutile dire che questo può anche essere usato a proprio vantaggio.
Tuttavia per i solventi non mi farei troppi problemi, ci sta un rivenditore per l'italia in particolare su ebay che spicca per la vendita di solventi e prodotti chimici con grado di purezza da laboratorio.Non penso io possa dirti il nome ma basta fare una ricerca!
Il sole è schizofrenico.

Rispondi