Scelta Solvente Estrazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Farenight » gio lug 12, 2018 9:38 am

Psycore ha scritto:
gio lug 12, 2018 1:11 am
Stiamo andando OT con la questione dei MAOi. Parliamone nel thread della mimosa. Meglio non fare doppi post, fate il multiquote in un unico messaggio. E se avete voglia di mettete un avatar sarebbe più comodo per tutti. Se non lo volete non mettetelo e fa lo stesso.
Come si fa il multiquote? Poi è difficile mettere la pic, la scarico e dice che è troppo grande :asd:
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear


Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da piticozzetto » gio lug 12, 2018 9:41 am

Psycore ha scritto:
gio lug 12, 2018 1:11 am
Stiamo andando OT con la questione dei MAOi. Parliamone nel thread della mimosa. Meglio non fare doppi post, fate il multiquote in un unico messaggio. E se avete voglia di mettete un avatar sarebbe più comodo per tutti. Se non lo volete non mettetelo e fa lo stesso.
Farenight ha scritto:
gio lug 12, 2018 9:38 am
Psycore ha scritto:
gio lug 12, 2018 1:11 am
Stiamo andando OT con la questione dei MAOi. Parliamone nel thread della mimosa. Meglio non fare doppi post, fate il multiquote in un unico messaggio. E se avete voglia di mettete un avatar sarebbe più comodo per tutti. Se non lo volete non mettetelo e fa lo stesso.
Come si fa il multiquote? Poi è difficile mettere la pic, la scarico e dice che è troppo grande :asd:
Basterebbe semplicemente continuare a cliccare sulle virgolette
Apri Paint e ridimensiona l'immagine, te la salverà nelle dimensioni più piccole possibili
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da era » gio lug 12, 2018 5:40 pm

Psycore ha scritto:
gio lug 12, 2018 1:11 am
Parliamone nel thread della mimosa.
Avrei risposto nell'argomento 'mimosa', ma non lo trovo. Si può spostare parte della discussione incluso l'ultimo?:



alecreid ha scritto:
mer lug 11, 2018 7:17 pm


Qui si parla di mhtb e non di mhrb.... Tanto per non cadere negli acronimi si parla della corteccia e non delle radici. Questa beta carbolina che aveva isolato raetsch nel 2005 con il nome di Yuremamina in realtà non era una beta carbolina ma sembrerebbe essere un composto attivo per via orale senza necessità di imao... La formula è stata corretta un paio di anni fa da un altro ricercatore di cui non ricordo il nome. L'aspetto da considerare è che è attiva solo per via orale e non viene estratta a temperature elevate, inoltre non è presente nella corteccia.
In Samorini ho trovato il termine indolo-flavonoidi, che fungerebbero da inibitori.

*-flavonoidi suona bene. Faranno anche bene alla salute, ma se mettono a KO le MAO, già partiamo male.
Non ho tempo.

Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da piticozzetto » gio lug 12, 2018 8:07 pm

Ieri ho chiesto a cosa potesse servire la polvere di zinco e mi è stato risposto che è utile per estrarre qualcosa dall armalina.

Mi sono documentato meglio su Dmt Nexus e ho scoperto che in realtà può essere una mano santa per l'estrazione di DMT. In poche parole dicono che chi vende il prodotto non sempre lo mantiene sotto vuoto e quindi il materiale (MHRB) potrebbe assorbire Ossigeno. Quindi l'aggiunta di una piccola quantità di zinco apporterebbe una maggiore resa e qualità di prodotto.

Ora che ho 1kg di materiale vorrei fare delle prove con e senza usando ka Cyb Salt Tek.

A voi le opinioni

Appena ho del tempo ci traduco ciò che ho letto.
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Invernomuto » gio nov 08, 2018 6:55 pm

ho una domanda, con la nafta degli zippo ho letto su dmt nexus che si lavora a 50 gradi, con l etere 40 60 avresti il solvente che bolle nel mix, mi sembra un po una follia, qualcuno di voi l' ha usato? come si è trovato? volevo anche sapere se l' essano cristalizza in freezer

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da tsunami666 » ven nov 09, 2018 9:25 am

sia lo zippo sia esano sia eptano cristallizzano in freezer
Le temperature sono quelle... Non sto li ha surriscaldare il solvente, al massimo lo lascio nel crockpot per un attimo.
Estrazioni a freddo o a caldo non fanno la magia, se proprio fai un pull in più per sicurezza...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Invernomuto » ven nov 09, 2018 12:17 pm

quindi quando metti il solvente poi non metti il mix a bagnomaria mentre si separa?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da tsunami666 » ven nov 09, 2018 12:40 pm

si, uso il crockpot, sempre sui 45°C (warm senza il suo coperchio)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Mucho Mass
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 28, 2020 4:06 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Mucho Mass » ven feb 28, 2020 4:45 pm

Salve ragazzi, qualcuno che abbia esperienza sa dirmi se il Limonene può andare bene come solvente, o se è meglio adoperare il D-limonene? Perché mi è stato detto che sono due prodotti differenti e difatti li trovo separati.
Grazie a chiunque riesca a rispondere

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Invernomuto » ven mar 20, 2020 6:45 pm

ragazzi qualcuno ha mai usato il limonene della goodyear? è puro e quindi adatto o è mischiato a altro? ho spulciato l'intero internet ma non ne vengo a capo

Avatar utente
tryptico
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 25, 2020 2:11 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da tryptico » mer mar 25, 2020 3:25 pm

Invernomuto ha scritto:
ven mar 20, 2020 6:45 pm
ragazzi qualcuno ha mai usato il limonene della goodyear? è puro e quindi adatto o è mischiato a altro? ho spulciato l'intero internet ma non ne vengo a capo
l'unico modo per saperlo con certezza e' recuperare la scheda di sicurezza del prodotto, leggerne la composizione e paragonare i valori chimici (punto di ebollizione, costante di evaporazione etc) con il d-limonene puro.
Trovare il numero CAS può essere utile.

Se sei contento dei dati, c'e' da fare una prova di evaporazione per verificare se evapora pulito senza residui.

Quello che posso dirti dopo aver spulciato la rete in lungo ed in largo è che, almeno in Italia, il termine "limonene" è usato in riferimento ad almeno una ventina di composti chimici diversi, tutti a base di d-limonene ma che contengono anche altri solventi che possono essere poco simpatici se lo scopo e' usarli come NPS in una tek.

in poche parole Limonene e D-Limonene sono due cose ben differenti.
Il d-limonene puro (terpene distillato dalle bucce di agrumi) viene venduto da aziende chimiche specializzate e costa un botto (220 eur/l).
Tutto quello che trovi a prezzi "umani" e' altra roba.

Per capire il grado di complessità richiesto per estrarre quantità decenti di limonene (e dunque il prezzo esagerato che si porta appresso) datti un'occhio a questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=o4CBXkfVHDc

Sarebbe interessante sapere a che conclusioni giungi se riesci a mettere le mani su questo prodotto goodyear... :drink:
Ultima modifica di tryptico il mer mar 25, 2020 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Invernomuto » mer mar 25, 2020 3:31 pm

io tempo fa ho comprato del d limonene puro a prezzi accessibili su un sito di prodotti per il restauro dei mobili, magari non rischio e lo riprendo da li

Avatar utente
tryptico
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 25, 2020 2:11 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da tryptico » mer mar 25, 2020 3:50 pm

si ho visto la scheda tecnica di quel prodotto.
probabilmente non e' di grado tecnico da laboratorio ma se lo hai gia' usato in precedenza con successo direi che squadra che vince non si cambia

Zajnmarkoff_π13
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 07, 2020 2:13 am

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Zajnmarkoff_π13 » dom nov 08, 2020 11:54 am

Cosa ne pensate del liquido per accendini a marca "Atomic"? C'è scritto dietro contenuto: nafta, frazione leggera di hydrotreating.
Volevo provare una estrazione full spectrum di acacia simplex, anche se non so se riesco da soli 25 g che ho a disposizione.

Rispondi