Cartucce vape oil thc/cbd

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Cartucce vape oil thc/cbd

Messaggio da Radagast » gio mar 12, 2020 7:40 pm

Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di provare una vape pen caricata con un estrazione di cannabis e mi è piaciuto molto questo metodo di assunzione. Informandomi qua e là e parlando un po' con alcune persone che le producono in casa ho capito che sono preparate semplicemente con estratto + terpeni.
Vorrei provare a preparare le mie a casa, ma ho ancora qualche dubbio sui quali vorrei far chiarezza prima di iniziare, se c'è qui una buona anima in grado di illuminarmi :roll:
- Premetto che vorrei evitare di utilizzare thc per la prima volta-

Dubbio 1: ho letto che chi le produce a scopo commerciale utilizza i distillati (suppongo per un fattore di purezza gusto e densità). Se utilizzassi un'estrazione alcolica + terpeni otterrei un risultato decente o quel tipo di estrazione non è adatto allo scopo?
Parlo di estrazione alcolica perché è il metodo più semplice ed economico che sono riuscito a trovare...
(sub-dubbio: I procedimenti in questo caso sono uguali sia per cbd che thc?)

Dubbio 2: se al posto dell'olio utilizzassi i cristalli di cbd dovrei scioglierli nel glicole o in un wax liquidizer. Facendo così otterrei un liquido concentrato di cbd pronto per riempire la mia cartuccia o devo per forza mischiarlo con la glicerina per avere il classico tubetto di liquido per e-cig?


Grazie per l'attenzione (:
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Cartucce vape oil thc/cbd

Messaggio da Regene » gio mar 12, 2020 10:22 pm

secondo me otterresti un estratto migliore con un estrazione a butano (BHO), come solvente probabilmente un mix di glicole propilenico e glicerina fa il suo. poi in realtà potresti anche comprare per 70/80 euro su amazon un vaporizzatore per estratti che ti permette di fumare direttamente la wax o il BHO (in realtà va bene qualsiasi cosa come kief, hash o erba normale).
il cbd ti conviene comprarlo direttamente estratto (ce l'ha anche il nostro sponsor visionecurativa) e poi preparare l'e-liquid o vaporizzarlo direttamente col vaporizzatore apposito.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi