estrazione da semi di papavero?

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
carmilla
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 10, 2020 3:41 am

estrazione da semi di papavero?

Messaggio da carmilla » dom mag 10, 2020 4:08 am

mi chiedevo se era possibile in qualche modo, più o meno semplice, estrarre quel che rimane di morfina dai semi che puoi trovare nei negozi, al posto di farci un "poppy tea",magari sarebbe una soluzione meno rischiosa


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: estrazione da semi di papavero?

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 8:48 am

carmilla ha scritto:
dom mag 10, 2020 4:08 am
mi chiedevo se era possibile in qualche modo, più o meno semplice, estrarre quel che rimane di morfina dai semi che puoi trovare nei negozi, al posto di farci un "poppy tea",magari sarebbe una soluzione meno rischiosa
No, i semi non contengono alcaloidi.
Salute
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

carmilla
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 10, 2020 3:41 am

Re: estrazione da semi di papavero?

Messaggio da carmilla » dom mag 10, 2020 3:53 pm

normalmente no, ma ho visto girovagando nel web che le persone ci fanno un tè, perchè anche se vengono sciaquati prima della vendita rimangono sempre piccoli residui di morfina

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: estrazione da semi di papavero?

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 4:18 pm

carmilla ha scritto:
dom mag 10, 2020 3:53 pm
normalmente no, ma ho visto girovagando nel web che le persone ci fanno un tè, perchè anche se vengono sciaquati prima della vendita rimangono sempre piccoli residui di morfina
Circa 20 anni fa quello che stati era vero. Allora sulle semi di papavero dall' Australia hanno trovato in un laboratorio un grammo di morfina (!) su un chilo di semi. In Australia si raccoglieva il papavero ancora immaturo, così 'sti semi erano pieno di oppio/morfina.
Ma oggi si conosce questo "problema" (vista opposita della nostra :lol:) e perciò semi del papavero sono sotto cotrollo. Si usano anche altri attrezzi per la raccolta, si raccoglie più tardi, quando la capsula non è più succosa.
Puoi semplicemente provare ma non avrai successo ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

carmilla
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 10, 2020 3:41 am

Re: estrazione da semi di papavero?

Messaggio da carmilla » dom mag 10, 2020 5:32 pm

so che il poppy tea è pericoloso perchè gli alcaloidi all'interno sono troppo variabili, potrebbe non avere alcun effetto e potrebbe al contrario avere una dose troppo alta.
mi chiedevo quindi se c'era un metodo di estrazione di alcaloide puro, magari da diversi kili di semi, in modo da gestire meglio le dosi. grazie comunque delle informazioni!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: estrazione da semi di papavero?

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 7:32 pm

carmilla ha scritto:
dom mag 10, 2020 5:32 pm
... il poppy tea ...
Il poppy tea si fa dalle capsule del papavero.
Puoi credermi, sono 50 anni che ne faccio. Vedi il mio avatar, che è programmatico :lol:
Qua nel nord (Cechia, Slovakia, Austria) se ne beve tanto perchè il papavero per se non è illegale e ci sono tanti contadini a coltivarlo. C'è gente che si fa consegnare le capsule per posta :asd:
In Italia è un' altra cosa, c'erano già sentenze dure solo per un paio di capsule.
Comunque il tè non è altro che oppio sciolto. Si possono estrarre le alcaloidi abbastanza semplice. Pure pratticamente nessuno lo fa perchè già l' oppio va benissimo :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

carmilla
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 10, 2020 3:41 am

Re: estrazione da semi di papavero?

Messaggio da carmilla » dom mag 10, 2020 10:20 pm

certo senza dubbio l'oppio di per se va benissimo, non serve estrarre nulla. io intendo il tè fatto con i semi, ho sentito di gente che fa grosse bevande di semi, limone e acqua, per estrarre i residui di morfina dai semi, ma è pericoloso perchè i semi possono avere da 0 a 1000 milligrammi di alcaloide, quindi non sai proprio cosa verrà fuori, e potrebbe non avere effetto oppure avere una dose troppo alta. mi chiedevo se c'era un altro metodo di estrazione oltre a questo, un po più sicuro. magari come si fa con l'olio di cannabis, mettendo alcol e cannabis, aspettando 2 settimane, poi levi l'erba e vai evaporare l'alcol, e rimane soltanto la sostanza pura. magari funziona anche con i semi?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: estrazione da semi di papavero?

Messaggio da Sonoio » lun mag 11, 2020 11:48 am

carmilla ha scritto:
dom mag 10, 2020 10:20 pm
... magari funziona anche con i semi?
Ho dimenticato menzionare che oggigiorno i semi che si trovano in negozio sono quasi tutti da varietà da cui le piante non contengono nessuna morfina. ZenoMORPHEX è uno di questi allevamenti, Waldviertler Graumohn un' altra.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi