Estrazione cannabis (QWISO)

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Ganjagun97
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 24, 2019 3:11 pm

Estrazione cannabis (QWISO)

Messaggio da Ganjagun97 » gio dic 03, 2020 11:38 am

Bella a tutti, ho estratto da 30 g di fiori ammuffiti un 6 g di estratto qwiso (quick-wash isopropyl), ho usato 500ml di alcool, estratto il tutto a freddo, filtrato con garze a maglia fina, evaporato a freddo 3 giorni, ed il composto è risultato solido e granuloso, non come il solito oil ash, secondo voi è dato dalla evaporazione o filtrazione? Espererienze con il qwiso?


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Estrazione cannabis (QWISO)

Messaggio da Sonoio » gio dic 03, 2020 1:48 pm

@Ganjagun97 - strano ... Io uso il metodo da sempre - prima non aveva nemmeno un nome.
Il risultato è sempre lo stesso - resina di colori dipendente dal materiale grezzo da giallo fino a diverse ombre di verde, marroncino.
Granuloso ? Quando purisco oppio, lo faccio anche con isopropyl e rimangono pezzi granulosi che consistono da diversi particoli della pianta e un pò di grasso. Ma con l' erba non mi è mai successo.
Per favore dimmi come si comporta la sostanza se la scaldi un pò ? Prima nella mano per esempio.
Saluti

PS: Evaporato a freddo - intendi che hai lasciato il isopropanyl evaporare a temperatura ambiente ?
Che alcool hai usato ? Non isopropanyl mi sembra. Se hai usato per sempio etanolo dovrebbe essere lo stesso risultato come con iso.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Ganjagun97
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 24, 2019 3:11 pm

Re: Estrazione cannabis (QWISO)

Messaggio da Ganjagun97 » gio dic 03, 2020 7:08 pm

La temperatura di evaporazione era di 6 gradi in media, si assolutamente isopropanyl e la sostanza riscaldata scoppietta, in ogni caso da un effetto high niente male, aggiungo che le infiorescenze nel alcool non sono rimaste più di 1 minuto

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Estrazione cannabis (QWISO)

Messaggio da Pregiudicato » ven dic 04, 2020 3:54 am

Ganjagun97 ha scritto:
gio dic 03, 2020 7:08 pm
La temperatura di evaporazione era di 6 gradi in media, si assolutamente isopropanyl e la sostanza riscaldata scoppietta, in ogni caso da un effetto high niente male, aggiungo che le infiorescenze nel alcool non sono rimaste più di 1 minuto
Da quanto ne so questo metodo funziona tanto quanto la green dragon, la differenza è il tempo necessario per la procedura e la presenza o meno di una fiamma, necessaria nella seconda.
Ciò che non mi torna é proprio il tempo utilizzato nella tua procedura: 1 minuto...davvero?
Io ho utilizzato la stessa tecnica (tranne che ho usato etanolo al 95-98%) ma di 2 settimane e con lo shock termico indotto dal freezer che da quanto lèssi diminuiva di molto il tempo di estrazione (di qualche settimana).
Non so se questo possa incidere sul risultato, dubito ma chissà.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Estrazione cannabis (QWISO)

Messaggio da Sonoio » ven dic 04, 2020 9:44 am

Ganjagun97 ha scritto:
gio dic 03, 2020 7:08 pm
... aggiungo che le infiorescenze nel alcool non sono rimaste più di 1 minuto
Non hai buttato l' erba dopo l' estrazione ? Lo spero, perchè dopo un minuto non si scioglie tutto il materiale interessante.
Potresti allora fumare l' erba rimasta e dovrebbe essere ancora abbastanza buona. Oppure fai un' altra estrazione.
Io lascio la roba nel alcool per almeno un giorno.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Ganjagun97
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 24, 2019 3:11 pm

Re: Estrazione cannabis (QWISO)

Messaggio da Ganjagun97 » ven dic 04, 2020 10:30 pm

Si la ho buttata perché in partenza era ammuffitta, non troppo, ma lo era. Lasciandolo 1 giorno in ammollo non estrae troppa clorofilla dandogli un sapore acre?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Estrazione cannabis (QWISO)

Messaggio da Sonoio » sab dic 05, 2020 9:38 am

Ganjagun97 ha scritto:
ven dic 04, 2020 10:30 pm
Lasciandolo 1 giorno in ammollo non estrae troppa clorofilla dandogli un sapore acre?
Si, potrebbe essere che il sapore non è il migliore. Ma dall' altra parte perdi materiale prezioso se non fai un buon lavoro.
Hai la scelta tra un sapore liscio ed un sapore un pò più forte con cui non butti via una parte della roba.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi