Estrazione LSA

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Oleolito di Ipomea H.B./Violacea

Messaggio da SaulSilver » mar ott 06, 2015 2:23 pm

La nascita di tale esperimento nasce dal voler estrarre non l'ergina (LSA) cioè quella che tutti vogliono, ma le altre Clavine, e alcaloidi presenti. Ora non vi sto qui a mettere tutte le foto, ma alcaloidi come Elymoclavina e Agroclavina sono più liposolubili, e non credo che in una CWE sia possibile una estrazione.

Per questo nasce la mia ideaa per un oleolita. Inoltre l'ergina presa da sola è un forte rilassante, al contrario credo di altre molecole che agiscono invece più come agonisti dopaminici e quindi inibiscono la prolactina, con anche il vantaggio di essere adrenergici. In pratica ecco LSA:

Immagine

E ecco l'Agroclavina:

Immagine


Che dite, fattibile, o cazzata?

Ciao :mrgreen:


P.S.La nascita di fare una estrazione con olio minerale comune come Olio di Oliva o Girasole, nasce dalla mancanza di tempo e denaro per il Limonene/Xylene (insomma,con polarità un poco più bassa, ma l'olio estree lo stesso le molecole non polari, e anche quelle polari, ma più è lunga la catena dell'acido grasso e più estrae gli alcaloidi liposolubili e viceversa).


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Oleolito di Ipomea H.B./Violacea

Messaggio da Aryaman » mar ott 06, 2015 2:28 pm

Mmhm, essendo alcaloidi e anche piuttosto carichi credo che comunque siano presenti come sali all'interno dei semi, quindi non sarebbero solubili in olio.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Oleolito di Ipomea H.B./Violacea

Messaggio da SaulSilver » mar ott 06, 2015 8:34 pm

Quindi come faccio?

Limonene
Etanolo
?


Non voglio l'ergina ma il resto, come fó?

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Oleolito di Ipomea H.B./Violacea

Messaggio da nocivo » mer ott 07, 2015 12:18 pm

se sono sali credo si possa usare semplice acqua... perchè dannarsi con solventi chimici..
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Oleolito di Ipomea H.B./Violacea

Messaggio da Aryaman » mer ott 07, 2015 2:20 pm

SaulSilver ha scritto:Quindi come faccio?
Limonene
Etanolo
?
Non voglio l'ergina ma il resto, come fó?
Dopo me la vedo con calma, però da un'osservazione sommaria pare che l'xlogp dell'agroclavina sia decisamente più alto (2.6 contro 1.6 dell'lsa), non riesco a trovare nessun altro appiglio per separarli.
Speravo in differenti temperature ebollizione ma non trovo i dati.
Spannometricamente direi che si può provare così, ma ti consiglio di aprire un topic su dmt-nexus per avere pareri più autorevoli:
fai un estratto
porti in forma di base libera
aggiungi un solvente ad alto xlogp (qui l'olio o simili potrebbero avere senso, essendo freebase e non sale) e hai fatto la separazione.

Potresti cambiare il titolo del topic per chiarire che quello che si sta cercando di fare è la separazione, per favore?
nocivo ha scritto:se sono sali credo si possa usare semplice acqua... perchè dannarsi con solventi chimici..
A parte che l'acqua è un solvente chimico ;) ma si cercava di separare ergina e agroclamina, che sono molto simili e un'estrazione in acqua non li separarerebbe.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Oleolito di Ipomea H.B./Violacea

Messaggio da nocivo » mer ott 07, 2015 2:28 pm

arimane ha scritto:
nocivo ha scritto:se sono sali credo si possa usare semplice acqua... perchè dannarsi con solventi chimici..
A parte che l'acqua è un solvente chimico ;) ma si cercava di separare ergina e agroclamina, che sono molto simili e un'estrazione in acqua non li separarerebbe.
:paranoid: :lode:
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Oleolito di Ipomea H.B./Violacea

Messaggio da SaulSilver » mer ott 07, 2015 7:34 pm

Estratto alcolico Arimane? O prima rendo freebase i semi? Potrei usare il carbonato di calcio per questo. Poi uso un solvente non-polare, no?

Ma a questo punto non conviene prima estrarre l'LSA con semplice acqua e limone? E tenere il resto (cioé quello che mi interessa) e fare una estrazione con alcol etilico?

Infondo a me serve solo togliere l'ergina.

Grazie per il supporto, grandi!

Avatar utente
Ganjalf
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:41 am

Estrazione LSA

Messaggio da Ganjalf » mer ott 28, 2015 10:55 am

Ciao un mio amico voleva sapere un parere riguardo all'estrazione di lsa. E possibile basificare la soluzione acquosa con soda caustica e usare come solvente la benzina zippo? Quantità? Poi siccome è in possesso di circa 10 mila semi di I. Purpurea se un volta ottenuti i cristalli li sciogliesse nuovamente in un solvente e ci bagnerebbe dei blotter, facendo evaporare il solvente si ritroverebbe con dei blotter contenenti lsa?

sexygirl
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:53 pm

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da sexygirl » mer ott 28, 2015 11:58 am

su dmt-nexus trovi qualche procedura per l'estrazione, ma non mi pare si faccia A/B perchè non credo che lsa abbia proprietà A/B tali da consentirne un estrazione di questo tipo, poi lavorare in soluzione acquosa con questa molecola è molto difficile perchè è fragile e rischia di idrolizzare o isomerizzare ad una forma inattiva (Processi favoriti dalla luce). Comunque, a mio parere, scordati di arrivare ad avere cristalli, parliamo di una molecola che è presente in bassisime quantità, per me arrivi al massimo ad avere una soluzione relativamente molto concentrata

sexygirl
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:53 pm

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da sexygirl » mer ott 28, 2015 1:03 pm

e infatti ho detto una cazzata, certo che si può fare una A/B infatti normalmente si usa acqua e limone, qui trovi la procedura completa
https://wiki.dmt-nexus.me/Kash%27s_Adva ... Extraction

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da Aryaman » mer ott 28, 2015 2:52 pm

Sembra piuttosto chiara e semplice.
Ganjalf se la fai per favore posta come è andata, potremmo aggiungerla alla wiki.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da Mark Renton » mer ott 28, 2015 3:50 pm

Anche a me interesserebbe moltissimo.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Ganjalf
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:41 am

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da Ganjalf » mer ott 28, 2015 6:13 pm

Il tempo di tradurre la guida reperire i solventi e vi farò sapere com'è andata, purtroppo per i tempi combinare tutto col lavoro e il resto non è facile

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da Hidendra » mer ott 28, 2015 11:03 pm

Potrei provarci io :0

Avatar utente
Ganjalf
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:41 am

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da Ganjalf » mer ott 28, 2015 11:52 pm

Più siamo meglio è, prova anche tu e magari ci scambiamo qualche info per arrivare ad un buon risultato. Ah dimenticavo.. Qualcuno potrebbe illuminarmi sul processo di creazione dei blotter?

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da Aryaman » gio ott 29, 2015 12:36 am

Ma dici di LSA? Non so di blotter di LSA

Avatar utente
Ganjalf
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:41 am

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da Ganjalf » gio ott 29, 2015 7:55 am

No dicevo in generale sia lsd che nbome poi penso che il procedimento sia applicabile anche a lsa avendolo in forma pura

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da MENE » gio ott 29, 2015 8:05 am

LSA anche se la estrai resta comunque una quantità eccessiva per metterla in un blotter credo.
Un ragazzo che conobbi ad un festival una volta la aveva in delle palline di gelatina.

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da Al-ladin » gio ott 29, 2015 10:19 am

'' 10. Once your pure extract is dry and there is absolutely no smell of solvent in your evap dish, add 10 ml distilled H2O and 5 ml 75% drinkable ethanol. Sprinkle in a pinch of tartaric acid and mix thoroughly for 10 minutes. Filter this, and store in a vial away from heat and light.''
Consigliano di fare una soluzione alcolica e trasformando l'LSA freebase in tartrato.
Probabilmente è la modalità di conservazione migliore.

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Estrazione acido base lsa

Messaggio da Hidendra » gio ott 29, 2015 5:01 pm

:asd: Tartrato in fialette scure per la massima trasportabilità

Rispondi