Estrazione Olio Noce Moscata

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Estrazione Olio Noce Moscata

Messaggio da Tensho73N5H0 » gio nov 05, 2015 5:18 pm

Salve a tutti, ho poche esperienze ma la maggior parte prevedono l'assunzione di mmda più o meno pura estratta dalle noci moscate, avevo letto un thread nel vecchio forum (mi pare) che parlava di sminuzzare una noce, coprirla di olio e farla cuocere a fuoco lento fino a che l'olio non avesse iniziato a scoppiettare, di mettere il tutto in un barattolo da agitare bene e lasciar riposare per almeno tre/quattro ore...la dose era un cucchiaino di olio...il metodo dovrei ancora provarlo ma secondo voi funziona davvero? Io ho sempre preso due noci tritate e mangiate e gli effetti erano i desiderati ma con una noce avere effetti come quelli di due mi sembra strano...cosa ne pensate? Conoscete altri metodi di assunzione?

EDIT.
Ho trovato il thread in questione, era questo --> http://www.psychonaut.com/piante/43748- ... ata-2.html


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da Aryaman » gio nov 05, 2015 7:58 pm

Essendo i componenti piuttosto volatili io ti direi di mettere olio e noce moscata finemente tritata in un barattolino e poi a bagnomaria, senza che scoppietti, basta che sia caldo. Se scoppietta può essere già eccessivo e inizi ad alterare i componenti, e se lo metti prima nella pentola e poi nel barattolo perdi un po' di olio che rimane attaccato alle pareti del pentolino.

È solo una nozione teorica però, mai provato e non ho esperienza con la noce moscata.

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da Tensho73N5H0 » gio nov 05, 2015 8:13 pm

Grazie, proverò a bagnomaria che mi trovo meglio anche io

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da Tensho73N5H0 » dom nov 15, 2015 3:48 pm

Ho appena provato facendo a bagnomaria, lo lascio riposare qualche ora e assumo; scriverò come va nella sezione esperienze. Se non dovesse funzionare provo senza bagnomaria come da originale.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da Aryaman » dom nov 15, 2015 4:32 pm

Se puoi documentare con foto, nel caso vada bene, si può mettere la tek nella wiki.

In bocca al lupo!

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da Hidendra » lun nov 16, 2015 9:07 pm

Tensho73N5H0 ha scritto:Salve a tutti, ho poche esperienze ma la maggior parte prevedono l'assunzione di mmda più o meno pura estratta dalle noci moscate
Esattamente come hai estratto MMDA dalle noci moscate? Cioè la cosa ha funzionato, hai delle fonti che sia effettivamente MMDA e il composto era attivo? Forse un po' OT.. magari potresti aprire un nuovo thread ;)

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da M⊙nad » lun nov 16, 2015 10:03 pm

Perche' non utilizzare dell'olio essenziale bio di qualita'?

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da Tensho73N5H0 » mar nov 17, 2015 8:21 am

Hidendra ha scritto:
Tensho73N5H0 ha scritto:Salve a tutti, ho poche esperienze ma la maggior parte prevedono l'assunzione di mmda più o meno pura estratta dalle noci moscate
Esattamente come hai estratto MMDA dalle noci moscate? Cioè la cosa ha funzionato, hai delle fonti che sia effettivamente MMDA e il composto era attivo? Forse un po' OT.. magari potresti aprire un nuovo thread ;)
Non ricordo i dosaggi, comunque devi mettere le noci in acqua, alcool e ammoniaca e portare il tutto a ebollizione. L'ammoniaca e l'alcool evaporano molto prima dell'ebollizione dell'acqua quindi non rischi niente, occhio al sapore...

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da Tensho73N5H0 » mar nov 17, 2015 8:23 am

M⊙nad ha scritto:Perche' non utilizzare dell'olio essenziale bio di qualita'?
O vai dal produttore e ti costa il doppio o compri un olio controllato...non si trovano sul mercato oli abbastanza concentrati purtroppo

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da M⊙nad » gio nov 26, 2015 9:00 pm

Che io sappia non e' vero, ma non ho esperienze dirette con l'olio di noce moscata.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Noce moscata in olio

Messaggio da SaulSilver » ven nov 27, 2015 2:53 am

Olio essenzial di noce moscata costo: 10-15euro, dipende dal sito per 10ml.

Io preferisco la noce e/o l'arillo, però qualche test ne vale la pena...

Rispondi