Hashish con “brillantini”

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Nowalls
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 26, 2018 3:23 pm

Hashish con “brillantini”

Messaggio da Nowalls » mer dic 26, 2018 5:32 pm

Ciao a tutti, avrei una domanda che spero sia minimamente inerente all’argomento estrazione; ho purificato un hashish di scarsa qualità con il metodo della bustina da tè, che ho appreso proprio in questa sezione. Ho lasciato che l’acqua si impregnasse delle sostanze da taglio, ho ripetuto il procedimento fino a quando non è diventata da gialla a trasparente. Il risultato è un hashish molto meno voluminoso, più colloso e scuro, tuttavia illuminandolo con una luce diretta ho notato dei puntini che riflettevano la luce a seconda dell’angolazione, come se avessero delle facce: è una caratteristica dell’hashish e della cristallizzazione di alcune sue componenti? È vetro? Polvere di metallo? Mi farebbe molto piacere una vostra opinione e un parere su cosa fare, se buttarlo in quanto tossico o no. Se necessario allego una foto.


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Hashish con “brillantini”

Messaggio da era » mer dic 26, 2018 5:45 pm

Nowalls ha scritto:
mer dic 26, 2018 5:32 pm
....ho notato dei puntini che riflettevano la luce a seconda dell’angolazione, come se avessero delle facce: è una caratteristica dell’hashish e della cristallizzazione di alcune sue componenti? È vetro? Polvere di metallo? Mi farebbe molto piacere una vostra opinione e un parere su cosa fare, se buttarlo in quanto tossico o no. Se necessario allego una foto.
Puntini cheriflettono la luce sono caratteristici per hashish poco lavorati e visto che l'hai lavato, avrai ottenuto un prodotto condensato. Teoricamente non dovresti vedere cristallini, al limite una minima lucidità originata dalle resine.
Per comprendere meglio se quei puntini sono parte dell'hashish, prova a scioglierlo in etanolo alimentare 96° a caldo (non a fiamma diretta ovviamente), in un rapporto volumetrico 6 etanolo 1 hashish. Le resine restano sospese nell'alcool, eventuali alcooli di addizione pure, sul fondo trovi le fibre e il restante sabbione.
Non ho tempo.

Nowalls
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 26, 2018 3:23 pm

Re: Hashish con “brillantini”

Messaggio da Nowalls » mer dic 26, 2018 9:48 pm

Era ti ringrazio per la risposta celere e per le informazioni, dunque dovrei riscaldare l’etanolo alimentare immagino al di sotto della temperatura di ebollizione e una volta immerso l’hashish questo si scioglierà totalmente? Cioè quello che mi proponi è un processo di ulteriore purificazione o serve solamente per vedere cosa c’è nell’hashish? Per sapere se devo usarlo tutto o solo un “campione”.
Ultima modifica di Nowalls il gio dic 27, 2018 1:13 am, modificato 1 volta in totale.

Nowalls
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 26, 2018 3:23 pm

Re: Hashish con “brillantini”

Messaggio da Nowalls » gio dic 27, 2018 1:11 am

era ha scritto:
mer dic 26, 2018 5:45 pm
Nowalls ha scritto:
mer dic 26, 2018 5:32 pm
....ho notato dei puntini che riflettevano la luce a seconda dell’angolazione, come se avessero delle facce: è una caratteristica dell’hashish e della cristallizzazione di alcune sue componenti? È vetro? Polvere di metallo? Mi farebbe molto piacere una vostra opinione e un parere su cosa fare, se buttarlo in quanto tossico o no. Se necessario allego una foto.
Puntini cheriflettono la luce sono caratteristici per hashish poco lavorati e visto che l'hai lavato, avrai ottenuto un prodotto condensato. Teoricamente non dovresti vedere cristallini, al limite una minima lucidità originata dalle resine.
Per comprendere meglio se quei puntini sono parte dell'hashish, prova a scioglierlo in etanolo alimentare 96° a caldo (non a fiamma diretta ovviamente), in un rapporto volumetrico 6 etanolo 1 hashish. Le resine restano sospese nell'alcool, eventuali alcooli di addizione pure, sul fondo trovi le fibre e il restante sabbione.
Era ti ringrazio per la risposta celere e per le informazioni, dunque dovrei riscaldare l’etanolo alimentare immagino al di sotto della temperatura di ebollizione e una volta immerso l’hashish questo si scioglierà totalmente? Cioè quello che mi proponi è un processo di ulteriore purificazione o serve solamente per vedere cosa c’è nell’hashish? Per sapere se devo usarlo tutto o solo un “campione”.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Hashish con “brillantini”

Messaggio da Sonoio » gio dic 27, 2018 9:41 am

@Nowalls - era magari fumo da Marocco ?
LÍ esiccano le piante su tetti piani prima di elaborarle. C'è tanta sabbia in queste zone.
E la sabbia sulle piante deviene parte dell' hashish ...
Ho sentito anche da gente che aggiunge sabbia per aumentare il peso ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Hashish con “brillantini”

Messaggio da era » gio dic 27, 2018 4:26 pm

Nowalls ha scritto:
gio dic 27, 2018 1:11 am
...dovrei riscaldare l’etanolo alimentare immagino al di sotto della temperatura di ebollizione e una volta immerso l’hashish questo si scioglierà totalmente? Cioè quello che mi proponi è un processo di ulteriore purificazione o serve solamente per vedere cosa c’è nell’hashish? Per sapere se devo usarlo tutto o solo un “campione”.
Si scioglierà, lasciando sul fondo tutto ciò che non è resinoso. Dividendo il solido dal liquido e essiccando entrambi potrai definire cosa potrebbe costituire il fondo e cosa la resina ottenuta. Poi se fumare o no, non so, dipende dalle costituenti individuate.
Utilizzando etanolo non avvierai reazioni chimiche, al limite, essiccando la resina, questa potrebbe 'polimerizzare' ancora un po'.
Conviene provare con un campioncino, poi si trae le dovute conclusioni.
Non ho tempo.

Nowalls
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 26, 2018 3:23 pm

Re: Hashish con “brillantini

Messaggio da Nowalls » gio dic 27, 2018 6:46 pm

Sonoio ha scritto:
gio dic 27, 2018 9:41 am
@Nowalls - era magari fumo da Marocco ?
LÍ esiccano le piante su tetti piani prima di elaborarle. C'è tanta sabbia in queste zone.
E la sabbia sulle piante deviene parte dell' hashish ...
Ho sentito anche da gente che aggiunge sabbia per aumentare il peso ...
Saluti
Sonoio spero sia il caso del mio hashish, anche se non credo proprio, prima del lavaggio era una soapbar veramente scadente.

Nowalls
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 26, 2018 3:23 pm

Re: Hashish con “brillantini”

Messaggio da Nowalls » gio dic 27, 2018 6:48 pm

era ha scritto:
gio dic 27, 2018 4:26 pm
Nowalls ha scritto:
gio dic 27, 2018 1:11 am
...dovrei riscaldare l’etanolo alimentare immagino al di sotto della temperatura di ebollizione e una volta immerso l’hashish questo si scioglierà totalmente? Cioè quello che mi proponi è un processo di ulteriore purificazione o serve solamente per vedere cosa c’è nell’hashish? Per sapere se devo usarlo tutto o solo un “campione”.
Si scioglierà, lasciando sul fondo tutto ciò che non è resinoso. Dividendo il solido dal liquido e essiccando entrambi potrai definire cosa potrebbe costituire il fondo e cosa la resina ottenuta. Poi se fumare o no, non so, dipende dalle costituenti individuate.
Utilizzando etanolo non avvierai reazioni chimiche, al limite, essiccando la resina, questa potrebbe 'polimerizzare' ancora un po'.
Conviene provare con un campioncino, poi si trae le dovute conclusioni.
Grazie mille per i tuoi consigli.

Rispondi