Estrazione e lavorazione oppio

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Dadda92
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 11, 2019 8:07 pm

Estrazione e lavorazione oppio

Messaggio da Dadda92 » ven gen 11, 2019 8:14 pm

Buonasera a tutti, è il mio primo post e spero che possiate aiutarmi.
Dopo infinite ricerche su internet e dopo aver parlato con alcune persone in festa ancora non sono riuscito a risolvere la mia domanda, dopo che incido le capsule del papavero e lascio a coaugulare il lattice che processo devo fare prima di fumarlo?
Grazie in anticipo

P.S. Gentilmente non copiaincollate testi di wikipedia o altre pagine poiche dicono poco o niente sulla lavorazione


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Estrazione e lavorazione oppio

Messaggio da astraldream » dom gen 13, 2019 2:51 am

Nessun processo particolare...lo fai seccare e lo usi.
Se il materiale finale ha molte impurità vegetali puoi purificarlo in alcol
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Shamangringo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 03, 2019 10:58 pm

Re: Estrazione e lavorazione oppio

Messaggio da Shamangringo » mer lug 03, 2019 11:18 pm

Io sapevo che l'oppio grezzo raccolto dopo che il lattice si è coagulato all'aria cambiando colore da bianco al nero, può essere consumato così come è senza grossi problemi... Comunque in molti usano la purificazione per ottenere un gusto più piacevole se per caso avessero deciso di fumarselo. Scioglierlo in acqua o in alcool e poi filtrare la soluzione con dei filtri per eliminare le impurità vegetali, infine si fa evaporare il liquido e si ottiene nel fondo una volta asciutto, un prodotto più raffinato e più morbido in gola.

Rispondi