Estrazione Bufotenina da Semi di Anadenanthera Colubrina

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da BlindFaith » sab gen 23, 2016 2:17 pm

Psycore ha scritto:Il citrico dovrebbe essere tra i migliori, credo anche il fumarico, eviterei il cloridrico (muriatico). Per il citrico cerca in negozi di articoli enologici.

Quelli che a me ispirano di più, ma non ho esperienza diretta, sono il limonene o il toluene.
grazie della dritta, perchè ti ispirano limonene e toluene?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da Psycore » sab gen 23, 2016 4:09 pm

Dimentica quello che ho scritto. Direttamente da https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... sts&t=3053

grazie al solito 69ron

Freebase Bufotenine Solubility
Acetone @ 20 C: soluble (5 g/100 ml)
Chloroform @ 20 C: soluble
Dichloromethane @ 20 C: soluble
Dimethyl sulfoxide (DMSO) @ 20 C: soluble (6 g/100 ml)
D-Limonene (Orange Oil) @ 20 C: insoluble
D-Limonene (Orange Oil) @ 176 C: soluble (more than 1.7 g/100 ml)
Ethanol @ 20 C: soluble
Ether @ 20 C: soluble
Ethyl acetate @ 20 C: soluble
Heptane @ 20 C: insoluble
Heptane with 40% MEK @ 20 C: soluble (0.53 g/100 ml)
Heptane with 50% MEK @ 20 C: soluble (1.22 g/100 ml)
IPA @ 20 C: soluble
MEK @ 20 C: soluble
Methanol @ 20 C: soluble
Naphtha @ 20 C: insoluble
Water @ 20 C: nearly insoluble in pure water (no acid or alkali added)
Xylene @ 20 C: nearly insoluble (less than 0.03 g/100 ml)
Xylene @ 144 C: soluble (1.5 g/100 ml)

Quindi elimina pure il limonene e la naphta. Ma ora che ci penso bene, usa la tek acetone e citrato senza tanti altri solventi, credo sia la soluzione migliore.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da BlindFaith » dom gen 24, 2016 10:37 pm

L'acido citrico che si trova in giro è quello anidro in forma di polvere, penso vada bene no?
ph tester o delle cartine tornasole per controllare l'acidificazione saranno indispensabili..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da BlindFaith » lun feb 08, 2016 1:06 pm

durante l'estrazione mi sono venuti i seguenti dubbi:
1- è importante tostare i semi prima di ridurli in polvere, e inoltre, devono essere ridotti esattamente a della polvere?
2- L'acetone del ferramenta va bene?
3- L'acido citrico e l'acido fumarico sono pressochè identici nell'acidificazione delle soluzioni?hanno la stessa efficacia in poche parole?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da Aryaman » lun feb 08, 2016 1:10 pm

1 - Tostarli è utile per togliere via olii e impurità varie e non pare avere effetti negativi sulla bufotenina, che è molto resistente alle alte temperature.
1b - È una misura tendenziale, in genere più piccole sono le particelle più superficie espongono meglio è, però se non è proprio sottilissima non fa nulla
2 - Yep
3 - Nelle soluzioni in generale non si può dire, ma nel caso della bufotenina e dell'estrazione che stai facendo entrambi la fanno precipitare come solido in soluzione di acetone, quindi vanno bene.
Ad esempio con la DMT non potresti usare l'acido citrico, solo il fumarico è solido.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da BlindFaith » lun feb 08, 2016 6:17 pm

un eccesso di acido citrico per far precipitare il citrato di bufotenina puo dare problemi? se ad esempio dovevo metterne 250mg e ne metto 500?è un problema?

noto che è precipitata molta roba sul fondo..di colore bianco..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da Aryaman » lun feb 08, 2016 9:50 pm

Nah, è apposto a meno che non ne metti tanto da andare oltre la saturazione della soluzione.
Non credo sia accaduto con 500 mg onestamente, meglio abbondare, se poi hai dei dubbi aggiungi acetone per solubilizzare l'extra.

Il precipitato dovrebbe essere quello che ti interessa, anche se poi va portato in base libera per renderlo fumabile.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da BlindFaith » ven feb 12, 2016 1:00 pm

Quello che rimane sul fondo del barattolo di vetro dopo aver fatto evaporare la soluzione è qualcosa di biancastro ma con delle chiazzette color caramello..qualcuno sa se la bufotenina ha uno di questi due colori?teoricamente penso sia quella bianca..
PS: seguendo la tek che aveva linkato Aryaman nei primi post del tread.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da Psycore » ven feb 12, 2016 8:02 pm

Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da astraldream » mar feb 16, 2016 7:40 pm

BlindFaith ha scritto:Quello che rimane sul fondo del barattolo di vetro dopo aver fatto evaporare la soluzione è qualcosa di biancastro ma con delle chiazzette color caramello..qualcuno sa se la bufotenina ha uno di questi due colori?teoricamente penso sia quella bianca..
PS: seguendo la tek che aveva linkato Aryaman nei primi post del tread.
Che dice stà bufo?
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da BlindFaith » mar feb 16, 2016 8:20 pm

Appena posso scrivo il report
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da astraldream » mar feb 16, 2016 9:24 pm

Grande !! ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da BlindFaith » mar feb 16, 2016 10:58 pm

astraldream ha scritto:Grande !! ;)
La tek che ho seguito è abbastanza semplice. .però mi è uscita poca roba(considera che avevo solo 10g di semi di Yopo)..e comunque ho bisogno di un bilancino che misuri al milligrammo per provarla..al momento resta tutto nel mio 'cassettone del tossico' :D
..presto scriverò in wiki la tek con tanto di foto e tempistiche.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da astraldream » mar feb 16, 2016 11:05 pm

BlindFaith ha scritto:
astraldream ha scritto:Grande !! ;)
La tek che ho seguito è abbastanza semplice. .però mi è uscita poca roba(considera che avevo solo 10g di semi di Yopo)..e comunque ho bisogno di un bilancino che misuri al milligrammo per provarla..al momento resta tutto nel mio 'cassettone del tossico' :D
..presto scriverò in wiki la tek con tanto di foto e tempistiche.
Perfetto ;) anche una mia amica dovrebbe avere circa quel quantitativo. ..

EDIT by psycore: troppo autoincriminante
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da Aryaman » mer feb 17, 2016 1:26 am

BlindFaith ha scritto:Quello che rimane sul fondo del barattolo di vetro dopo aver fatto evaporare la soluzione è qualcosa di biancastro ma con delle chiazzette color caramello..qualcuno sa se la bufotenina ha uno di questi due colori?teoricamente penso sia quella bianca..
Credo sia tutta bufotenina, a meno che le macchie color caramello non siano proprio scure scure. In quel caso potrebbero essere emulsioni e potrebbe essere una buona idea, tolta la parte bianca che puoi, purificare quelle parti.

Fai sapere come va e se ti serve una mano per la stesura della pagina wiki! (eventualmente ne si parla nella sezione wiki)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da BlindFaith » mer feb 17, 2016 9:23 am

Alla fine ho raschiato tutto il fondo ed è risultata una pasta della stessa consistenza e colore del caramello..forse un po piu scura..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da Aryaman » mer feb 17, 2016 11:33 am

Difficile dire così... potrebbe essere emulsione come bufotenina ossidata.
Ma è un sale o come base libera?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da BlindFaith » mer feb 17, 2016 12:46 pm

guarda non saprei, io ho seguito la tek che avevi postato..https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... ts&t=10071 questa. Dice che il risultato è un freebase quindi dovrebbe esserlo, in teoria.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Mezc
Messaggi: 36
Iscritto il: ven feb 19, 2016 8:42 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da Mezc » sab mag 07, 2016 1:09 pm

ragazzi, ho 50 semi di yopo, e se devo essere sincero non ho alcuna esperienza per quanto riguardo questo tipo di estrazioni.. Voi dite che è complicato? sarebbe fattibile per un neofita come me?
C'erano momenti in cui, sotto il dominio di questa idea fissa, arrivavo a un tal punto di follia, che mi voltavo rapidamente a guardare dietro di me, dalla parte opposta, nella speranza di cogliere alla sprovvista il vuoto lì dove io non c'ero.

Mezc
Messaggi: 36
Iscritto il: ven feb 19, 2016 8:42 pm

Re: Estrazione bufotenina da semi di anadenanthera colubrina

Messaggio da Mezc » sab mag 07, 2016 1:15 pm

Questa è la guida che avevo trovato io, voi dite che è altrettato efficace? (anche perché mi pare meno complicata)
utilizzare 1-4 semi a testa
scaldare i semi sul fuoco basso fino a quando non scoppiettano
separare il seme esterno dal seme interno
la parte interna del seme è quella usata
scartare il guscio esterno del seme
scaldare la parte rimasta a fuoco basso
interrompere il riscaldamento quando il seme diventa duro e croccante
schiacciare il seme (usa una macina da caffè, un mortaio e un pestello, ecc)
mescola il seguente: 2 parti di semi, 1 parte di calce o di conchiglia, e 1 parte di bicarbonato sodio
aggiungere qualche goccia di acqua per formare una pasta
mescola bene e metti a fiamma bassa finchè il materiale non si asciughi
schiacciare materiale asciutto in polvere finissima (usare una macina da caffè, mortaio e pestello, ecc)
I semi freschi si gonfiano e scoppiettano (svelando la parte interna del seme) quando sono leggermente riscaldati (questo può richiedere fino a 20-30 minuti). Una piccola pentola o padella funzionano bene e un coperchio contribuisce a mantenere il calore. Dopo che il seme sia aperto, separare il seme esterno dal seme interno e gettare il seme esterno.

La parte interna del seme viene quindi schiacciato in polvere e mescolato con calce (o conchiglie) e bicarbonato di sodio. Una piccola quantità di acqua si aggiunge alla miscela per formare una pasta. Mescolare bene la pasta, in modo che tutti gli ingredienti vengono miscelati insieme.

Poi mettere in una pentola a fuoco basso per far evaporare l'acqua della pasta. Quando la pasta si asciuga in polvere, usare un macina caffè o un mortaio e pestello per schiacciare la miscela in una polvere fine che può essere sniffata.

La miscela può impiegare un po' di tempo per seccare, un ventilatore può aiutare ad accelerare il processo. Della calce commestibile o una conchiglia (di calce) devono essere aggiunti alla miscela perchè possa essere assorbita più efficacemente dal corpo. L'aggiunta alla miscela di bicarbonato di sodio aiuta a migliorarne l'assorbimento nel corpo.

Il motivo per cui il cebil o il yopo da fiuto è avvolte soffiato da uno sciamano nel naso di un altro (vedi immagine) è perché è sgradevole. Un aiuto esterno nello sniffare può forzare una maggiore quantità di questa sostanza nella cavità nasale, che il "destinatario" non sarebbe in grado di prendere da solo.

Si può costruire un tubo per l'inalazione con alcuni gambi cavi o qualsiasi altra cosa che vi permetterà di inalare la polvere che hai fatto. La maggior parte delle persone descrivono una piacevole esperienza, se si è in grado di superare il disagio nasale e la nausea.

Ci sarà molto probabilmente un certo grado di disagio nello stomaco. Se non puoi sforzarti di ingerire polvere sufficiente a produrre l'effetto desiderato, un aiuto può soffiare a forza una grande quantità di cebil o yopo nella tua cavità nasale. Gli esperti dicono che 1-2 semi impastati in polvere avranno un effetto stimolante.

L'inalazione di una quantità di 3-4 semi di cebil o yopo inducono un periodo di stimolazione della durata di circa 20-40 minuti seguiti da un periodo con maggiore sedazione e allucinazioni più tranquille. La prima volta che si tenta, iniziare con 1 seme (leggero) a 4 semi (pesante) di tabacco da fiuto e vedere come ti va'. Avere una persona con te cheè lucida è una buona idea.

I dosaggi tra i 3-5 semi hanno dimostrato di avere effetti psichedelici per molti. I dosaggi di più di 5 semi sono molto alti e creano pesanti disagi per molte persone.
C'erano momenti in cui, sotto il dominio di questa idea fissa, arrivavo a un tal punto di follia, che mi voltavo rapidamente a guardare dietro di me, dalla parte opposta, nella speranza di cogliere alla sprovvista il vuoto lì dove io non c'ero.

Rispondi