Estrazione DMT da Desmanthus Illinoensis

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Estrazione DMT da Desmanthus Illinoensis

Messaggio da FeedMe » dom set 20, 2015 3:31 pm

Capita ad hoc questa discussione... Ho appena scoperto che il Desmanthus Illinoensis contiene gramina. Cio' rende piu' complicata un'estrazione. Sia la DMT che la gramina sono polari (giusto?) quindi un solvente le estrarrebbe entrambe? (non ci capisco niente di chimica quindi perdonate la mia ignoranza).
A quanto pare contiene solo tracce di gramina, ma io preferirei evitare totalmente.
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.



Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Re: Delucidazioni sulla Noman's tek : solventi &co

Messaggio da FeedMe » mar set 22, 2015 7:35 pm

Esattamente cio' che cercavo grazie... però non ci capisco molto quindi chiedo un'ulteriore conferma su una parte in particolare.
Se io prendo semplicemente delle radici di desmanthus le metto a 'mollo' in naphta ottengo solo DMT senza Gramina?
Allegati
gramine solubility - AdvancedEnhanced chemistry - Welcome to the DMT-Nexus - Google Chrome.jpg
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Delucidazioni sulla Noman's tek : solventi &co

Messaggio da nocivo » mer set 23, 2015 9:19 am

FeedMe ha scritto:Esattamente cio' che cercavo grazie... però non ci capisco molto quindi chiedo un'ulteriore conferma su una parte in particolare.
Se io prendo semplicemente delle radici di desmanthus le metto a 'mollo' in naphta ottengo solo DMT senza Gramina?
no dovresti fare comunque un'estrazione A/b ma dal momento che la gramina non dovrebbe essere solubile in naphta quando vai a estrarre la dmt estrai solo quella senza gramina
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: DMT da Desmanthus Illinoensis

Messaggio da Aryaman » mer set 23, 2015 1:10 pm

FeedMe ha scritto:Esattamente cio' che cercavo grazie... però non ci capisco molto quindi chiedo un'ulteriore conferma su una parte in particolare.
Se io prendo semplicemente delle radici di desmanthus le metto a 'mollo' in naphta ottengo solo DMT senza Gramina?
Sia chiaro: la naphta non è una molecola chimicamente definita, non esiste in maniera univoca. Sono in generale prodotti del petrolio, spesso mischiati.

Studiati bene la gramina e magari riporta (in forma di link al topic, non di screenshot =D) perché è davvero un problema.

Oltre ciò ci vogliono passaggi di defat aggiuntivi. E non riguarda la nomans tek, quindi sposto in un topic a parte =)

Rispondi