Serra Homemade

Rispondi
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Serra Homemade

Messaggio da Abeja G. » sab ott 01, 2016 12:14 pm

Ho trovato questo video, in un minuto spiega come costruire una piccola serra con bancali o con le cassette della frutta di plastica (forse forse lo farò con i cactus) : http://video.virgilio.it/guarda-video/s ... ref=libero

Avete altre proposte? :weed:


Avatar utente
burtaur
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 15, 2016 5:25 pm

Serra per piante

Messaggio da burtaur » dom ott 02, 2016 2:10 pm

15 euro al obi e ti porti a casa una mini serra solida, rivestita con una plastica trasparente più spessa ma sopratutto che esteticamente non sia un pugno in un occhio :paranoid:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Serra per piante

Messaggio da Abeja G. » mar ott 04, 2016 6:06 pm

Grazie dell'osservazione! Sai, per chi come me in casa ha delle scatole di plastica ed un telo trasparente, beh, visto che non ho neanche uno stipendio fisso, son contento di risparmiare! RI-CI-CLO

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Serra per piante

Messaggio da BlindFaith » ven dic 09, 2016 12:45 pm

Abeja G. ha scritto: Grazie dell'osservazione! Sai, per chi come me in casa ha delle scatole di plastica ed un telo trasparente, beh, visto che non ho neanche uno stipendio fisso, son contento di risparmiare! RI-CI-CLO
Ma poi vuoi mettere costruirtela con le tue mani?!:) son soddisfazioni, io cerco sempre di fare le cose a modo mio se sono cose semplici e non pericolose.

Comunque, per farla più semplice basterebbe procurarsi dei paletti di ferro del diametro di 1cm in modo da riuscire a piegarli ad 'u' o un pelino più svasati di una u..poi fissarli al bancale (la base) e rivestire con il telo di nylon.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Serra per piante

Messaggio da Abeja G. » ven dic 09, 2016 3:44 pm

BlindFaith ha scritto:
Comunque, per farla più semplice basterebbe procurarsi dei paletti di ferro del diametro di 1cm in modo da riuscire a piegarli ad 'u' o un pelino più svasati di una u..poi fissarli al bancale (la base) e rivestire con il telo di nylon.
sì poi ho usato questo metodo; tavolo su cui poggiare le piante, telo con cui coprirle e pali a sostenere! (se riesco farò delle foto...)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Serra per piante

Messaggio da BlindFaith » ven dic 09, 2016 3:48 pm

Entra più luce così, i bancali messi a capanna fanno ombra..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Serra per piante

Messaggio da Abeja G. » ven dic 09, 2016 4:05 pm

Già, bisognerebbe togliere le tavole centrali... (e fare un bel fuoco!!!)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Serra per piante

Messaggio da BlindFaith » ven dic 09, 2016 5:39 pm

:pidu: preparare il cerchio e chiamare gli amici..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi