Parassiti Cannabis

Coltivazione della Cannabis


nobel
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 25, 2020 12:07 am

Re: Parassiti Cannabis

Messaggio da nobel » mer mag 27, 2020 1:00 pm

@Sonoio
In che senso si tolgono durante la fioritura? devo tagliarle?
La mia pianta ha iniziato la fioritura 2 giorni fa (si vedono i primi pistilli bianchi).
Devo tagliare le foglie mangiate o bruciate (ce n'è una in basso che ha la punta quasi tutta bruciata).

Inoltre mi consigliate di iniziare a dare Bio Bloom già ora o aspettare che escano le prime gemme?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Parassiti Cannabis

Messaggio da Sonoio » mer mag 27, 2020 2:55 pm

nobel ha scritto:
mer mag 27, 2020 1:00 pm
In che senso si tolgono durante la fioritura? devo tagliarle?

Inoltre mi consigliate di iniziare a dare Bio Bloom già ora o aspettare che escano le prime gemme?
Sul tema defogliazione ci sono tanti opinioni. Uno dice no, non togliere niente, l' altro taglia tutte foglie. Io direi che la via di mezzo va benissimo.
Sarebbe: togliere le foglie più grandi quando la pianta fiorisce e poi verso la fine togliere quasi tutte le foglie in modo che la luce arrivi ad ogni bud.
Con il Bloom puoi iniziare secondo me.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Nemico o Amico aiuto infestazione ?

Messaggio da Psiconauta1992 » gio giu 25, 2020 12:46 am

https://imgur.com/gallery/UW51WSG
Trovati nel vaso della dolce :weed: .
Qualcuno gli riconosce ? La pianta ha giusto due foglie gialle sulla punta alla base . É piccola ma sembra star bene . Avete per caso più info a riguardo

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Nemico o Amico aiuto infestazione ?

Messaggio da asklepios » gio giu 25, 2020 9:49 am

Vuol dire che c'è troppa acqua e poca circolazione d'aria. Non dovrebbero creare problemi comunque, meglio quelli che il marciume radicale (che però è sempre dietro l'angolo se non stai attento).

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Nemico o Amico aiuto infestazione ?

Messaggio da Psiconauta1992 » gio giu 25, 2020 4:30 pm

asklepios ha scritto:
gio giu 25, 2020 9:49 am
Vuol dire che c'è troppa acqua e poca circolazione d'aria. Non dovrebbero creare problemi comunque, meglio quelli che il marciume radicale (che però è sempre dietro l'angolo se non stai attento).
https://imgur.com/gallery/SyINph0 Oidio ? Che ne pensi ? Intervengo ?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Nemico o Amico aiuto infestazione ?

Messaggio da asklepios » gio giu 25, 2020 4:46 pm

Non saprei dirti, non sono esperto in materia, ti ho risposto per i funghi perché mi è capitato nelle mie piante sul balcone e non hanno causato danni, di più non so dirti

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Nemico o Amico aiuto infestazione ?

Messaggio da Psiconauta1992 » gio giu 25, 2020 5:01 pm

asklepios ha scritto:
gio giu 25, 2020 4:46 pm
Non saprei dirti, non sono esperto in materia, ti ho risposto per i funghi perché mi è capitato nelle mie piante sul balcone e non hanno causato danni, di più non so dirti
Grazie comunque ho utilizzato un po’ di neem Spry diluito in un l e mezzo su 2 ml circa comunque. Messo puro nella terra in superficie .E comprato un funghicida biologico . (Per sicurezza non faccia sorprese )

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Parassiti Cannabis

Messaggio da Time » mar giu 30, 2020 10:51 am

@Psiconauta1992, ho spostato qui i messaggi.
In genere, prima di aprire una nuova discussione, è meglio assicurarsi che non ce ne siano già di esistenti.
Per favore non eliminare le immagini dopo aver ricevuto risposta.

Rispondi