Autofiorenti in serra, prima volta help

Rispondi
Rain Is Over

Autofiorenti in serra, prima volta help

Messaggio da Rain Is Over » ven dic 27, 2019 6:18 pm

Ciao a tutti, premetto che non ho mai coltivato avrei bisogno dei vostri consigli. Ho una mini serra all aperto vecchiotta, inutilizzata.. E avevo pensato di farci qualche autofiorente, il problema è che non so bene da dove iniziare..quanti più consigli mi potete dare grazie 😘 :weed:

https://www.visionecurativa.it/

tascio

Re: Autofiorenti in serra, prima volta help

Messaggio da tascio » sab gen 04, 2020 2:43 am

Che tipo di serra è? Finestrata che fa entrare luce solare? Oscurata? Completamente coperta? Quanto è alto il tetto? Di che materiale è composta? Ha finestre? Ecc ecc ecc

In ogni caso, se sei alla prima esperienza prendi qualche seme di autofiorente e qualche solo femminizzato, attrezza un angolino e fa finta sia il tuo armadietto, inizia con un pugno di piante dei due tipi così ti fai subito esperienza, quando saprai coltivare allora saprai anche come attrezzare la serra, per ora ti basta acquistare delle buone lampade, dei giusti vasi e dell ottimo terriccio

Sonoio

Re: Autofiorenti in serra, prima volta help

Messaggio da Sonoio » sab gen 04, 2020 12:59 pm

tascio ha scritto:
sab gen 04, 2020 2:43 am
... per ora ti basta acquistare delle buone lampade, dei giusti vasi e dell ottimo terriccio
Giusto !
Vasi, terriccio, semi (io preferisco feminizzate) e sopra luce. Basta. Se il serro lascia entrare il sole da sopra, non hai bisogno di lampade.
La natura ti insegnerà tutto il resto.
Buona fortuna.
Saluti
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi