cfl 125watt è adatta?

Rispondi
coltivata

cfl 125watt è adatta?

Messaggio da coltivata » gio gen 02, 2020 11:34 am

ciao a tutti sto facendo un coltivo di 6 regular in grow box da 1x1x2 sono a 33 giorni con neon e cfl da 200 watt per vegetativa siccome ho una cfl da 125watt per fioritura , che ho dalle precedenti coltivazioni , non ricordo se usavo solo quella per la fioritura o altro ?! secondo voi mi conviene prendere una lampada piu potente ? tipo una 300watt ? ho un budget di 50 euro cosa mi consigliate? i led come sono adesso ? è un po che non seguo più , anni fa quando coltivavo per dei led decenti ci volevano veramente tanti soldi adesso non so comè la situazione ? consigliatemi non per favore non vorrei che quella da 125watt sia troppo poco!!!!

https://www.avalonmagicplants.com/

Invernomuto

Re: cfl 125watt è adatta?

Messaggio da Invernomuto » gio gen 02, 2020 12:31 pm

è troppo poco, sul metro quadrato per me meno di una 400watt o una 315 cmh lec non conviene, coi led la situazione rimane la stessa di anni fa, ci sono cineserie che non spingono chissà quanto e si scassano ogni 3 per 2, i prodotti buoni costano uno sproposito, tieni conto che i led illuminano bene solo sotto, già una spanna a fianco la luce cala di tanto, dovresti avere un paio di belle lampade led da un 150/200 euro ognuna, hai un budget bassino, ballast magnetico e lampada hps da 400 penso sei sugli 80/100 ed è la soluzione piu economica, io ti consiglio le cmh lec, le uso da un po scaldano la metà delle hps puoi lavorarci anche in estate

coltivata

Messaggio da coltivata » gio gen 02, 2020 12:57 pm

grazie mille per la risposta se non dico una cavolata le cmh lec hanno bisogno del trasformatore? perche se si non cè l'ho e quindi la spesa aumenterebbe troppo :(
se resto sulle cfl quanti watt devo prendere secondo te?

coltivata

Messaggio da coltivata » gio gen 02, 2020 12:59 pm

a scusa 400W dicevi ok . secondo te 300W sono troppo pochi ? perche 400W sinceramente non ne trovo ...

coltivata

Messaggio da coltivata » gio gen 02, 2020 1:01 pm

ah scusa un altro dubbio che ho sulle cfl è che si trovano quasi tutte ad ampio spettro cioè per vegetativa e fioritura ma avendo tutte e due gli spettri non so ho paura che non vadano bene secondo te è meglio che trovo una 300W solo per fioritura oppure va bene anche se è per vegetativa e fioritura?

Invernomuto

Messaggio da Invernomuto » gio gen 02, 2020 4:10 pm

io le cfl per la fioritura le userei solo su una pianta singola in una grow molto piu piccola della tua, si le cmh hanno bisogno del trasformatore, e non detto che il tuo modello vada bene, ci sono dei modelli regolabili come potenza di uscita che puoi lavorare sia con hps sia con le lec, ti do un consiglio da uno che coltiva da tanto, con l' erba piu' spendi meglio e piu' materiale produci, non risparmiare su lampade e concimi, seleziona le piante, se devi fare 6 piante piantane 10 e tieni le piu' belle, è brutto sembra nazismo io non l'ho fatto per anni ma quando ho iniziato la differenza l' ho vista

coltivata

Messaggio da coltivata » gio gen 02, 2020 4:29 pm

eh lo so tu hai ragione ma ho guardato un po i prezzi di queste lampade che dici saranno sicuramente ottime ma il costo è davvero eccessivo purtroppo non li ho proprio :( e nemmeno per una hps in quanto dovrei comprare anche l'alimentatore e la cifra è troppo davvero :(

tascio

Messaggio da tascio » sab gen 04, 2020 2:34 am

Non so come tu abbia fatto a far crescere per 30 giorni 6 piante con una Cfl da 300watt senza avere problemi di sorta di allungamento dello stelo o gobbe... Io l ho sostituita praticamente la settimana stessa che l ho presa... Le Cfl vanno bene per 1 pianta e appiccicata a 20cm praticamente...

Per il budget che hai è dura... Prova con le Cree Cob led io mi sto trovando bene, le piante crescono bene, niente di eccezionale, infatti passerò a qualcosa di ancora più costoso ma le cree cob led Niello per il costo che hanno sono un ottimo affare

Rispondi